“TALE E QUALE SHOW 2020”: PREMIATA CAROLINA REY, PER LA SOMIGLIANZA ALLA VINCITRICE DI “AMICI 19”, GAIA GOZZI.. ED IL PLAUSO, IN COLLEGAMENTO, DI AL BANO PER BARBARA COLA..

 

 

Si è imposta sui due colleghi uomini già risultati più volte in vetta.. favorita, nella quinta puntata ieri in diretta dello show di Carlo Conti, “Tale e Quale”, dal ribaltamento punti determinato con le assegnazioni in suo favore dei rivali e compagni di viaggio.. la bionda e brava Carolina Rey, premiata per la somiglianza più fisica che vocale all’ultima vincitrice di “Amici 19”, Gaia Gozzi, imitata sulle note in portoghese della sua “Chega”. Dietro di lei, sul podio stilato dalla giuria composta da.. il regista Vincenzo Salemme, il collega comico Giorgio Panariello e l’inamovibile Loretta Goggi, per una sera affiancati dall’attore Nino Frassica, si sono meritati la medaglia d’argento e di bronzo.. rispettivamente.. l’ex vincitore di “Amici 10”, Virginio, visto alla prova con il raffronto proibitivo in omaggio al compianto Mango, ricordato in “Bella D’Estate”.. e.. Barbara Cola, raggiunta in collegamento dal plauso di soddisfazione del collega Al Bano Carrisi per il paragone impossibile affrontato nella sua “Nel Sole”.

Si è dovuto, stavolta, accontentare del quarto piazzamento.. Pago, chiamato a rendere il suo tributo ad un altro cantautore del passato, Rino Gaetano, con un pezzo intramontabile come “A mano a mano”.. e qualche soddisfazione in più a metà classifica l’hanno strappata, scalando in su qualche posizione, sia l’ex naufrago Sergio Muniz.. diventato alla chitarra Cat Stevens, per la suonatissima “Father and Son”.. che il doppiatore Luca Ward, applauditissimo con tanto di standing ovation nell’accostamento all’Amanda Lear di “Tomorrow”. L’ultimo posto, all’unanimità, se lo è aggiudicato ancora la soubrette e ballerina, Carmen Russo, lontana pur con tutto l’impegno ed i miglioramenti del caso da sembrare “tale e quale” a Sophia Loren nella scena “cult” di “Tu vuò fa’ l’americano”.. ed, in coincidenza con la 100esima raggiunta puntata, come “giudice di sedia” il comico Gabriele Cirilli ha impersonato Morgan, allo scorso “Sanremo 2020” rimasto sul palco senza Bugo..