“TALE E QUALE SHOW 2020 – IL TORNEO”: ELENA SOFIA RICCI IN GIURIA.. E LORELLA CUCCARINI OSPITE.. NELLA SERATA CHE HA VISTO IL TRIONFO AL FEMMINILE DI LIDIA SCHILLACI, DESTINATARIA DI UN’OVAZIONE PER LA PROVA COME BEYONCE’..

 

 

La voce regina, riuscita ad imporsi nonostante una rassomiglianza fisica non proprio del tutto corrispondente, alla terza puntata.. in onda ieri.. del “Torneo” di “Tale e Quale Show”, tornata ad essere guidata via remoto da Carlo Conti, di nuovo a casa dopo il ricovero cautelativo in ospedale.. e seguita in media da un parterre considerevole di 4.187.000 telespettatori per una share del 18.7% (Fonte: “Davide Maggio”).. è stata quella della brava Lidia Schillaci, premiata ai punti dai colleghi ed a plebiscito dai 3 giudici fissi dello show.. Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.. nel frangente affiancati dietro il bancone dall’ospite di puntata, Elena Sofia Ricci.. per l’interpretazione sulle proibitive note di “Listen” di Beyoncè, che le è valsa la standing ovation in studio.

Con lei, sugli altri gradini del podio.. rispettivamente, al secondo e terzo posto.. il vincitore di “Amici 10”, Virginio, che ha convinto con l’accostamento cantato all’Ed Sheeran di “Perfect”.. ed il trionfatore dello scorso anno, Agostino Penna, ascoltato nel tributo al cantautore britannico, che fu componente dei “Genesis”, Phil Collins. Giù, al quarto, si è invece classificato Pago, con la prova in “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri.. seguito, in ex aequo dalla quinta posizione, dall’attore Sergio Muniz e dal modello ed ex tronista tarantino Francesco Monte, visti a loro volta nelle imitazioni di Julio Iglesias e Tiziano Ferro.. mentre è scesa addirittura al penultimo Barbara Cola, per la prova meno riuscita nei panni di Emma Marrone in “Amami”. Non è, infine, mancata la battuta di spirito con riferimento alla concorrenza del solito Panariello al ritrovato collega ed amico toscano, tornato al timone dello show anche se ancora a distanza.. “C’è chi deve metterne venti in una “Casa”, a noi ne è bastato uno da casa”.. e, per chiudere in bellezza, prima della proclamazione di puntata.. dopo aver annunciato il tema all’insegna del tricolore del prossimo e conclusivo appuntamento di gara.. a sorpresa, al termine dell’esibizione corale di Gabriele Cirilli per una sera trasformato in un suo clone, ha fatto il suo ingresso dalla scalinata anche “la più amata dagli italiani”, Lorella Cuccarini, che da oggi debutterà alla cattedra di danza del nuovo “Amici 20”..