“TALE E QUALE SHOW 2020 – IL TORNEO”: ALLA PRIMA PUNTATA, CONDOTTA DA CARLO CONTI A DISTANZA PER LA QUARANTENA OBBLIGATA, PAGO SCAVALCA LE COLLEGHE.. BARBARA COLA E JESSICA MORLACCHI

 

 

Già trionfatore dell’edizione da poco terminata, incoronato la settimana scorsa (QUI il precedente post) con i punti extra a lui assegnati sulla base dell’intero percorso dalla maggioranza in accordo dei coach.. alla prima puntata del “Torneo” di “Tale e Quale Show”, in onda ieri con la conduzione a distanza.. via remoto.. di Carlo Conti per la quarantena obbligata da scontare a casa in quanto il conduttore è risultato positivo al “Covid-19”.. di fronte ad un parterre medio di telespettatori a casa, pari a 3.816.000 in valori assoluti ed al 17.8% in share (Fonte: “Davide Maggio”).. è ancora il cantautore, ed ex inquilino della “Casa” più spiata d’Italia, Pago, ad aver scavalcato al rush finale le colleghe, in questa occasione forse un filo più meritevoli, Barbara Cola e Jessica Morlacchi, comunque ben piazzate rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

Seppure perfettamente calato nelle movenze latine del collega portoricano, Ricky Martin, imitato anche con buon ritmo nella difficile evergreen.. “La Bomba”.. la somiglianza fisica lasciava in parte a desiderare.. e, non fosse stato per i punti su di lui dirottati dai colleghi, sarebbero probabilmente riuscite ad imporsi proprio le due compagne meglio premiate dalla giuria per una sera integrata dal superospite, Carlo Verdone, che aveva piazzato in cima l’interpretazione della Cola sulle note di “Think” nella versione originale di Aretha Franklin, quindi la brava Morlacchi perfetta Marcella Bella nel brano d’autore, “L’Ultima Poesia”.

Fanalino di coda, a sua volta superata nelle attribuzioni dei compagni, è rimasta Lidia Schillaci.. poco apprezzata, anche da Loretta Goggi, nell’accostamento ad Ornella Vanoni.. ma non se la sono cavata tanto meglio nè il collega della scorsa edizione, Francesco Monte, messo all’ultimo posto da Giorgio Panariello per la prova come Harry Styles.. nè l’altro bello in gara, l’attore Sergio Muniz, confinato sempre in zona di demerito dall’altro giurato Vincenzo Salemme per il paragone non soddisfacente con il Jovanotti di “Bella”. Meglio è decisamente andata ad un altro richiamato dello scorso anno, il maestro Agostino Penna, per un soffio giù dal podio nonostante la buona esecuzione di “Se io, se lei” di Biagio Antonacci.. tallonato in classifica da Virginio e Giulia Sol, trasformati rispettivamente in Nek e la Celine Dion di “My Heart Will Go On”.