“TALE E QUALE SHOW 2019”: IN VETTA, A PARI MERITO, AGOSTINO PENNA E SARA FACCIOLINI. SCIVOLANO PER UNA SERA A FONDO CLASSIFICA FRANCESCO MONTE E LIDIA SCHILLACI.. E CESARE CREMONINI HA SIMPATICAMENTE QUALCOSA DA DIRE ALL’EX TRONISTA..

"TALE e QUALE SHOW 2019" - Quarta puntata

 

 

Con l’inserimento in giuria, in qualità di quarto giudice aggiunto ed ospite, dell’ex trionfatrice dell’edizione 2014 (QUI il vecchio post), Serena Rossi, chiamata per una sera ad integrare la terna solitamente composta dall’inamovibile Loretta Goggi, dal regista Vincenzo Salemme e dal collega comico Giorgio Panariello.. nella quarta puntata ieri in onda di “Tale e Quale Show 2019”, ad aggiudicarsi il primo posto in ex aequo sono stati i due riusciti tributi.. alla memoria del cantautore Lucio Dalla, interpretato con grande emozione in “Caruso” dal maestro e musicista noto al pubblico di “Uomini & Donne”, Agostino Penna, che si è meritato la standing ovation dei presenti in studio.. e quello alla voce rock di Loredana Bertè, portato in scena con “Dedicato” dalla showgirl Sara Facciolini..

Avrebbe meritato qualcosa di più David Pratelli, davvero somigliante a Christian De Sica in “Canto Anche Se Sono Stonato” a ritmo di swing.. mentre ha conquistato la medaglia di bronzo la cantante Tiziana Rivale, perfetta nelle peculiari movenze e con la capigliatura della “regina” Tina Turner in “Let’s Stay Together”.. Hanno strappato approvazioni anche Gigi e Ross, apprezzati ancora in un duetto al maschile nei panni di Tiziano Ferro e Fabri Fibra.. Davide De Marinis che si è trasformato nel rapper Achille Lauro con il pezzo sanremese “Rolls Royce”.. Flora Canto, nell’omaggio ballato come in “Grease” ad Olivia Newton-John.. e Francesco Pannofino che di Paolo Conte in “It’s Wonderful” ha preso in prestito la voce.. Sono, infine, scivolati per una sera a fondo classifica.. fanalini di coda con l’ultima lì stabile posizionata, Eva Grimaldi.. l’ex tronista pugliese Francesco Monte e la collega Lidia Schillaci, che non hanno evidentemente convinto nelle performances meno nelle loro corde di Cesare Cremonini in “Latin Lover”, penalizzata anche dal trucco poco azzeccato.. e di Stevie Wonder, difficile da rendere musicalmente nei toni black per chiunque ed a maggior ragione per una donna, in “Overjoyed”.. tanto che l’artista bolognese si è fatto sentire dai social ironizzando alla sua maniera sull’accostamento poco indovinato.. “Fidati di me, non sono Miguel Bosè! 😂 Ti voglio bene lo stesso però! ❤️❤️❤️ Ciao a tutti!”

 

"TALE e QUALE SHOW 2019" - Il commento cinguettato da Cesare Cremonini su Francesco Monte