“TALE E QUALE SHOW 2019”: LIDIA SCHILLACI FA VOLARE LA VOCE CON “SHALLOW” DI LADY GAGA. FRANCESCO MONTE PARTE DA UN BUON, QUARTO, PIAZZAMENTO….

0874DDE2-90ED-4EE7-A440-AD3600C19D96

 

 

La nuova stagione di “Tale e Quale Show”.. il programma del Venerdì sera di Carlo Conti, giunto quest’anno alla sua nona edizione.. è ripartita ieri su “Raiuno” con la consueta carrellata di performances più e meno apprezzabili portate sul palco dai 12 provetti imitatori, chiamati a cimentarsi con questo o quel confronto più o meno improponibile.

Ad aggiudicarsi la vetta della prima classifica combinata, derivata dalla somma delle tre stilate.. a fine esibizioni.. dalla riconfermata giuria, composta ancora dall’inamovibile Loretta Goggi, dal regista Vincenzo Salemme e dal collega comico Giorgio Panariello.. ed, in aggiunta, completata poi con i punti assegnati a discrezione degli stessi protagonisti.. è stata la brava Lidia Schillaci, un tempo concorrente del talent “Operazione Trionfo”, poi voce femminile della band di “Ballando con le Stelle”, vista al piano e riuscita a toccare le inarrivabili note di Lady Gaga in “Shallow”, dalla colonna sonora del film con Bradley Cooper, “A Star Is Born”.  Sul podio di puntata, a pari merito, anche la giovane Jessica Morlacchi ed il musicista e maestro Agostino Penna, vecchia conoscenza quest’ultimo del pubblico di “Uomini & Donne”, rispettivamente alla prova con il pezzo sanremese di Ivana Spagna, “Gente Come Noi”.. e la leggendaria “Rocket Man”, di sir Elton John.

Se l’è cavata piuttosto bene, meritandosi un lusinghiero quarto piazzamento, nonostante qualche rigidità, l’ex tronista e gieffino “vip” di origine pugliese, Francesco Monte, per una sera con le fattezze del vincitore di “Sanremo 2019”, Mahmood, in “Soldi”.. mentre hanno chiuso agli ultimi posti l’attore Francesco Pannofino, con il difficile compito di far rivivere la voce di Barry White in “You Are The First, My Last, My Everything”.. Eva Grimaldi e Sara Facciolini, ascoltate in “Tomorrow” di Amanda Lear e “Playa” di Baby K, quest’ultima alla presenza in studio in qualità di ospite della diretta interessata.. e la conduttrice e showgirl, con un passato nel dating show di Maria De Filippi, Flora Canto, diventata Cristina D’Avena nel medley con le sigle dei cartoni animati, “Mila e Shiro – Due Cuori nella Pallavolo” ed “Occhi di Gatto”..