NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE, DAL 18 APRILE.. “CYRANO MON AMOUR”, LA COMMEDIA SUL DRAMMATURGO FRANCESE CHE SCRISSE LA “PIECE” TEATRALE CON PROTAGONISTA L’INNAMORATO SPADACCINO.. DALLA MAIL

Foto: “Cyrano Mon Amour” Official Trailer – Courtesy of “Officine UBU”

 

 

Sarà in sala prossimamente, proiettata sul grande schermo a partire dal 18 Aprile.. la pellicola del regista francese Alexis Michalik, “Cyrano Mon Amour”.. adattamento cinematografico dell’opera teatrale diretta dallo stesso, “Edmond”.. che narra le vicende del drammaturgo francese Edmond Rostand e di come quest’ultimo arrivò a concepire e mettere in scena la pièce teatrale con protagonista l’innamorato spadaccino dall’importante profilo e naso, “Cyrano de Bergerac”..

 

Qui sotto potete leggere una breve intro e QUI trovate, invece, il trailer ufficiale in italiano del film che sarà distribuito da “Officine UBU”..

 

“CYRANO MON AMOUR”
scritto e diretto da Alexis MICHALIK
con Thomas SOLIVERES, Olivier GOURMET
Mathilde SEIGNER, Tom LEEB, Alice DE LENCQUESAING

AL CINEMA DAL 18 APRILE

Tutti conosciamo il celebre personaggio teatrale di Cyrano de Bergerac, dall’iconico naso,
innamorato non corrisposto della bella Roxane, ma anche uomo colto, nobile d’animo,
brillante poeta e dotato di un insuperabile talento nella scrittura. Le sue parole d’amore,
suggerite all’amico Christian per conquistare Roxane, hanno fatto il giro del mondo ispirando citazioni romantiche, omaggi intellettuali e dipinti, fino ai bigliettini da cioccolatino. Chi non ha mai sentito la frase «Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t’amo»? Ma cosa sappiamo del suo giovanissimo autore, il poeta e drammaturgo Edmond Rostand, e di come ha avuto origine la più famosa opera teatrale di Francia? CYRANO MON AMOUR, adattamento cinematografico di “Edmond”, opera teatrale dello stesso Alexis Michalik che ha portato con enorme successo nei teatri di tutta Francia, ci racconta i retroscena della creazione del “Cyrano de Bergerac”.

Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane. C’è però un piccolo problema: Rostand non l’ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere. La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac».