MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: I “RED CARPET” DI BRAD PITT E LIV TYLER, PROTAGONISTI DI “AD ASTRA”.. E SCARLETT JOHANSSON. ED IL “LEONE D’ORO” ALLA CARRIERA CONSEGNATO AL REGISTA PEDRO ALMODOVAR..

 Foto: "Ad Astra" Official Trailer

Foto: “Ad Astra” Official Trailer

 

 

Il protagonista più atteso al “Lido”, nella giornata di ieri del “Festival del Cinema“, era sicuramente il divo americano Brad Pitt, che prossimamente sarà sul grande schermo.. nel ruolo di un astronauta.. con il film d’azione e fantascienza diretto da James Gray, “Ad Astra”, ambientato nello spazio (come le due pellicole che in un passato abbastanza recente lo hanno preceduto, “Gravity” ed “Interstellar”) ed in cui figurano anche Liv Tyler (già apparsa vent’anni fa, in veste analoga, nel kolossal “Armageddon”), Tommy Lee Jones e Donald Sutherland. Il biondo attore 55enne ha sfilato davanti ai flash dei fotografi sul tappeto rosso della proiezione, sempre acclamatissimo ed elegantissimo, in Brioni accanto alla mora collega in nero Givenchy (dapprima vista al photocall, in Stella McCartney), come raccontano gli scatti ed il breve video condivisi nel profilo Instagram ufficiale dello “space movie” di imminente uscita..

 


Visualizza questo post su Instagram

Brad Pitt, Ruth Negga, Liv Tyler, and James Gray hit the red carpet for the World Premiere of @AdAstraMovie at the #VeniceFilmFestival

Un post condiviso da Ad Astra (@adastramovie) in data:

 

 

 

 

Altri due titoli in concorso hanno, poi, avuto spazio alla kermesse: “The Perfect Candidate”, con cui si delinea il ruolo attuale della donna nella società saudita per come è visto dall’occhio femminile della regista.. e “Marriage Story”, in cui Scarlett Johansson (sul tappeto rosso in Celine, al photocall in Michael Kors) ed Adam Driver con l’aiuto di Laura Dern portano in scena il travaglio interiore di una coppia ormai destinata al divorzio..

Consueta passerella ancora per la madrina della mostra, Alessandra Mastronardi, in Gucci.. la modella Candice Swanepoel in Etro.. la collega top (e quasi mamma “ter”.. QUI il relativo post), Bar Refaeli, in Manila Grace.. e Madalina Ghenea in Zuhair Murad.. E l’annunciato “Leone D’Oro” alla carriera è stato consegnato al regista spagnolo Pedro Almodovar.. a cui, dai social, ha levato il proprio plauso l’amico ed attore Antonio Banderas (QUI)..