“ISOLA DEI FAMOSI 15”: SHARE ANCORA GIù. ENTRA IN GIOCO IGNAZIO MOSER, SUBITO ALLA PROVA BACIO CON FRANCESCA LODO PER FAR LEVA SULLA REAZIONE DELLA FIDANZATA DI LUI, CECILIA RODRIGUEZ..

 

 

Stabile in valori assoluti ad una media fatta registrare sempre di 2.871.000 telespettatori, corrispondente però in share ad una rilevante flessione al 16.5% (Fonte: “Davide Maggio”).. la tredicesima puntata dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 prescelti opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha scelto di scommettere ancora una volta sugli interventi esterni, previsti nel ruolo di ospiti.. questa volta di Giovanni Ciacci.. e di un duo al femminile di “parenti di”, rispettivamente convocate perchè figlia e fidanzata, Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez.. quest’ultima di supporto a distanza per lo sbarco da naufrago del corridore trentino che è al suo fianco nella vita, Ignazio Moser.

Proprio l’approdo in Honduras dell’ex gieffino è stato usato per smuovere un po’ le acque di un’edizione sino a qui appannata nei risultati, riproponendo con lui la dinamica già tentata della “prova ricompensa” in apnea al bacio lanciata solo qualche giorno fa (QUI il precedente post) con Francesca Lodo, che il nuovo entrato.. smistato forse non così casualmente tra i “Primitivi” per la probabile, imminente, sostituzione.. ha accettato di buon grado dando finalmente soddisfazione all’ex letterina, chiamata a gustare con un compagno a sua scelta.. Andrea Cerioli.. un’invitante porzione di spaghetti al ragù.. per compensare la delusione subita da lei la volta scorsa, di rimando al categorico rifiuto di Gilles Rocca. Una riproposizione che ha, nei fatti, finito in realtà per dare ragione alle motivazioni addotte nell’occasione dall’attore.. il quale si era detto preoccupato per la fidanzata Miriam Galanti, ricevendo ieri sera da lei indiretta ma rassicurante risposta.. con leva che, di conseguenza, si è spostata sull’altra dolce metà ora all’attenzione di tutti.. Cecilia, appunto.. meglio disposta a tollerare il contatto per gioco sott’acqua. E se la cantante, sulla poltrona di commentatrice, ha espresso chiare le aspettative per il prosieguo.. “Ignazio ha una fidanzata molto bella, che mi auguro faccia delle scenate incredibili”..  mentre la stessa Francesca aveva preferito chiarire già dalle presentazioni a tu per tu.. “So che è fidanzato e per me gli uomini fidanzati o sposati praticamente non esistono. Ma la fame va oltre tutto”.. a mancare quasi del tutto è quest’anno la componente più estrema, e forse più avvincente, dello stesso reality.. la lotta per la sopravvivenza, snaturata e sacrificata per dar spazio ad aspetti meno pertinenti all’esperienza nel paradisiaco habitat naturale, come la prova di “affinità a distanza” persa dalla neoarruolata coppia con l’obiettivo altresì sfumato di assicurare al gruppo della verdura di contorno.

L’altra “prova ricompensa”.. prevista per la consegna allo schieramento vincente dei messaggi in bottiglia fatti recapitare ai concorrenti dalle persone a loro care.. ha messo di fronte i leaders ancora in carica delle due opposte fazioni, Matteo Diamante per gli “Arrivisti” e ancora Cerioli per i “Primitivi”.. vinta alla resistenza con sacchetti al manubrio, pena la doccia di fango toccata invece allo sconfitto.. dall’ex tentatore, malgrado le contestazioni sul peso non proporzionato d’evidenza mosse apertamente da G.Salemi.. con vantaggio fatto corrispondere, dall’isolamento a “Playa Imboscada”, anche alla modella ed isolana lì confinata, Beatrice Marchetti

E al televoto a 4 già chiuso, con anticipo per la differita.. tra Roberto Ciufoli, Manuela Ferrera, Miryea Stabile ed Ubaldo Lanzo.. decisiva, oltre al parere del pubblico che ha scelto di salvare la “pupa”, si è rivelata la volontà del nuovo “leader Salvador”.. Angela Melillo, rimasta per più tempo in bilico ai “letti inclinati”.. chiamata a salvare Roberto ed Ubaldo e, di riflesso, mandare fuori la giovane ex “meteorina” bocciata con solo l’8% di preferenze a favore. Al rifiuto di quest’ultima di rimanere all’ultima spiaggia, sono seguite dalla “Palapa” le nuove nominations, per determinare i candidati così a rischio al nuovo ballottaggio.. 2 “arrivisti” ed 1 “primitivo”. La prima indicazione, tramite meccanismo a catena partito a sorte da Fariba, ha lasciato fuori dalla zona salvezza la mora Rosaria Cannavò.. poi raggiunta allo scontro per la permanenza in gioco, da Roberto.. che ha incassato i voti segreti dei compagni di convivenza. Dall’altro gruppo dei veterani è uscito in via palese l’ultimo nome a plebiscito.. Gilles.. stranamente messo allo scomodo passaggio dagli stessi amici, che si è però rivoltato solo contro la bionda rea, Miryea, sicura di averlo sentito chiedere di sua iniziativa la scappatoia per tornare senza ritiro.  Uno scontro che fra i due è proseguito al ritorno in spiaggia, anche per la dura presa di posizione degli opinionisti e dei rivali dell’altro schieramento, intervenuti pro Miryea.. ma in scena sempre contro il gruppo sinora più coeso, con altri toni, anche per l’antipatica battuta di Valentina Persia su Isolde Kostner…. “Heidi finalmente s’è svegliata”..