“ISOLA DEI FAMOSI 15”: NAUFRAGHI SMISTATI NELLE TRE, DIVERSE, SITUAZIONI DI SOPRAVVIVENZA. SUBITO A RISCHIO AL TELEVOTO I MEMBRI “RAFINADOS” E TAPIRO D’ORO, ALL’ESORDIO AL TIMONE DEL REALITY, PER ILARY BLASI…

 

 

Articolata in 20 annunciate puntate, con il raddoppio settimanale per ora previsto al Giovedì.. la ripartita edizione de “L’Isola dei Famosi” al nuovo inaugurato corso, quest’anno condotto con tutta la sua consueta veracità dalla “capitana”, Ilary Blasi.. ha raccolto all’esordio un parterre d’ascolto di ben 3.602.000 telespettatori, per una share corrispondente del 21.68% (Fonte: Davide Maggio”), inferiore alla concorrenza ma sufficiente a superare gli inizi ben più stentati della passata edizione o dell’ultimo “GF vip 5”.. al passaggio di consegne celebrato in diretta, nel saluto a distanza alla collega Alessia Marcuzzi, dalla stessa timoniera. Un buon riscontro che la padrona di casa ha voluto condividere, in studio, con i suoi due arruolati opinionisti.. Iva Zanicchi e l’influencer Tommaso Zorzi, passato dalla “Casa” alla poltrona di commentatore per sopperire in corsa alla positività al tampone dell’altra prevista figura femminile, Elettra Lamborghini.. comunque intervenuta via etere e già in via di recupero.. scandito a suon di battute involontarie, diventate tormentoni in rete, e doppi sensi che hanno assicurato alla moglie di Francesco Totti il tapiro, consegnato quest’oggi dal sempre puntuale inviato di “Striscia la Notizia”, Valerio Staffelli, ed accettato di buon grado (come da “Stories”) dalla sua destinataria..

 

 

 

A tenere banco, all’approdo in elicottero della gran parte di isolani verso la “playa” ufficiale di sbarco, è stata la suddivisione già stabilita a monte dei due distinti gruppi in gioco.. tenuti separati sin dall’inizio per questioni di sopravvivenza e di classe, rispettivamente a “Playa Movida” e ne “I Giardini de la Buena Educacion”.. ovvero “Burinos”.. di cui fanno parte, per scelta degli autori, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Francesca Lodo, Vera Gemma e Daniela Martani.. vs i “Rafinados”.. in cui sono stati, invece, inseriti Elisa Isoardi, Angela Melillo, Drusilla Gucci, Roberto Ciufoli, il modello Akash Kumar ed il visconte Guglielmotti.. accolti, nel loro diverso mood ed attitude, dalla precisazione fatta a voce alta da Zorzi alla loro carrellata introduttiva.. “Le mani, però, ad un certo punto, te le devi sporcare!”.

A favorirne l’incontro-scontro in “Palapa” è stato il reclutato inviato di quest’edizione, sbarcato a sua volta a nuoto, Massimiliano Rosolino.. solerte nel ricordare le condizioni estreme che tutti sperimenteranno nel loro soggiorno oltreoceano.. e, da subito, nella veste di motivatore.. oltre che di arbitro alle prime prove effettuate. Si dovranno adattare in questi pochi giorni senza sacco, tagliati fuori dal recupero con torcia e fuoco assegnato rispettivamente per i due diversi gruppi a Gilles ed Akash.. la gieffina ed il calciatore per nulla impensierito dallo svantaggio.. ma anche lo stesso ex tentatore, per la generosità dimostrata verso gli altri, Angela, Roberto (anche uscito infortunato dalla staffetta a squadre per il titolo condiviso di “leader”) ed il visconte.. ma sarà il “palo della legge” a dettare per tutti le regole nelle due contigue spiagge, che rimarranno separate da una barriera non valicabile a pena di punizioni non meglio specificate.

Dall’immunità conquistata dai “Burinos” nella gara fisica a squadre, per la risoluzione del percorso con il previsto puzzle, è dunque derivata la conseguente messa a rischio alle nominations segrete dei soli “Rafinados”, che hanno indicato tra loro a plebiscito la pedina fra loro più sacrificabile, Drusilla.. poi raggiunta al televoto su indicazione, palese a loro insaputa, degli stessi rivali e campioni in carica, spiati dunque nei loro ragionamenti individuali, puntata per un motivo o per un altro contro l’altro elemento debole nella catena, il visconte Ferdinando.

E se la Martani ha assicurato di poter far fronte ai morsi della fame, nonostante il suo essere dichiaratamente vegana.. ed Akash ha ripromesso soddisfazioni sul fronte delle conquiste al femminile solitamente poco rilevanti nel penalizzante contesto.. chi, non essendo in grado di fare da sè, vivrà per ora in prova a “Parasite Island”.. sotto la stretta vigilanza di un “salvavita” d’eccezione, ovvero l’ex trionfatore superstite della 14esima edizione (QUI), Marco Maddaloni.. sarà lo sventurato duo misto composto dal cromatologo Ubaldo Lanzo e dalla mamma “persiana”, Fariba Tehrani, vista al “GFvip” per la sorpresa ravvicinata alla figlia Giulia Salemi, che le restituirà probabilmente presto il favore.. subito affondati nel tentato attraversamento in cayuco sino a riva.. ed in lizza per rientrare, magari poi, fra i nuovi possibili sbarchi annunciati nelle battute finali della puntata di avvio..