“ISOLA DEI FAMOSI 15”: IL RIFIUTO DI DRUSILLA GUCCI, ELIMINATA AL TELEVOTO E RINUNCIATARIA ALL’ULTIMA SPIAGGIA. IL FACCIA A FACCIA TRA AWED E VERA GEMMA ED IL RITORNO IN STUDIO DI AKASH KUMAR..

 

 

Leggermente risalita in ascolti, dopo lo stop dello scorso Giovedì per lasciare spazio all’analoga avventura iberica di “Supervivientes” (QUI il precedente post).. tornata ieri ad una media in share del 19.9% e ad un corrispondente parterre in valori assoluti di
3.439.000 telespettatori (Fonte: “Davide Maggio”).. l’ottava puntata dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 arruolati opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. avrà fra qualche giorno il “bis” normalmente previsto, sebbene in probabile versione differita come dimostrerebbe la chiusura anticipata del televoto annunciata per l’apposito “daytime” e quindi antecedente alla relativa messa in onda.

La nuova eliminazione decretata dal pubblico ha condannato la modella Drusilla Gucci.. uscita perdente al 58% nello scontro per la permanenza con l’ex tronista Andrea Cerioli, a propria volta rimasto dunque dell’avventura nonostante le difficoltà inizialmente riscontrate.. prima che, trasportata a “Playa Esperanza”, in mezzo alle 3 ribattezzate “amazzoni” sempre lì confinate all’ultima spiaggia.. Vera Gemma, Elisa Isoardi e Miryea Stabile.. la stremata concorrente rendesse ufficiale in via definitiva il proprio rifiuto a continuare. Non verrà, dunque, intaccato dalla presenza in più il bottino recuperato dalle stesse..  il kg di pasta conquistato come scorta, in aggiunta ai singoli hamburgers meritati individualmente.. vinti alla prova ricompensa dell'”orologio honduregno” disputata proprio contro Drusilla, dell’opposto terzetto con Francesca Lodo e Valentina Persia.

A conferma dello spoiler volontariamente dato dalla mamma “persiana”, Fariba Tehrani.. la bionda già fuoriuscita ma ancora di riserva, Vera Gemma, prossimamente al televoto di ripescaggio con le colleghe, ha affrontato vis a vis l’amico Awed.. per chiarire con lui l’accusa mossa dal resto dei compagni di averlo messo suo malgrado in ombra.. “Io ho creduto nella nostra amicizia. Ma ho sentito tante cose che tu hai detto”.. recriminandogli delle scuse che non sono, in realtà, sopraggiunte da parte di lui.

Ma il gruppo si è diviso anche su Brando Giorgi, deciso a gareggiare in solitaria fuori dalla cerchia comune.. essendosi sentito, a suo dire, isolato dalle altrui strategie.. “Certe dinamiche non le capisco”.. preso per questo “di petto”, con toni insolitamente accesi, da Ubaldo Lanzo, che con lui aveva vissuto a “Parasite Island”.. e da Cerioli.. ma strenuamente difeso a distanza dalla figlia.

E’, nel frattempo, rientrato per l’intervista di rito del post-abbandono (QUI), al termine del periodo canonico di 14 giorni trascorso in quarantena.. Akash Kumar.. finalmente a tu per tu dalla poltrona di ospite con la presentatrice che al congedo non gli aveva risparmiato il tono di biasimo.. “Mi dispiace che è venuta fuori la parte arrogante di me, ma penso di essere un bravo ragazzo. Non volevo fare polemiche, anche se ho detto quella cosa”.. dichiaratamente schierato per la vittoria contro la Isoardi ed in favore di Paul Gascoigne.. meno diplomatico nel botta e risposta sulle dichiarazioni fatte in precedenza (QUI) con l’influencer Zorzi.. “L’isola non è come fare come hai fatto tu al “Grande Fratello”, è veramente dura”.

E non ha protestato per il castigo da scontare in seguito all’ammessa infrazione del regolamento, Angela Melillo.. “rea” di aver passato della lasagna di nascosto ad un’altra naufraga nella passata prova e per questo privata della razione di riso e esclusa d’ufficio dalla “sfida leader“.. che, al fuoco, in seguito alle distinte manches sempre di resistenza ai sacchetti, giocate separatamente dalle donne e dagli uomini.. ha stavolta premiato l’attore Giorgi, per la maggiore sopportazione nel confronto con la Persia, risultata come lui finalista. Alla doppia indicazione prevalsa a maggioranza alle nominations miste, palesi e segrete, seguite con la stessa suddivisione.. Roberto Ciufoli e Fariba.. si è, dunque, aggiunta infine proprio la scelta del titolare di collana in carica, che l’ha fatta ricadere sulla rivale sconfitta, di conseguenza a rischio nel ballottaggio a 3.. Valentina.