“ISOLA DEI FAMOSI 14”: STEFANO BETTARINI CONQUISTA AL PIANO INCLINATO L’IMMUNITA’. ALLA NUOVA CONTESTATA PROVA DEL FUOCO VINCE ANCORA SOLEIL SORGE’, CHE TORNA LEADER E NOMINA MARINA LA ROSA.. E DI LEI, KARINA CASCELLA DICE..

"ISOLA DEI FAMOSI 14" - Settima puntata

 

 

Aperta con l’annuncio da parte della conduttrice Alessia Marcuzzi del nuovo previsto cambio di collocazione al Lunedì.. la settima puntata de “L’Isola dei Famosi”, tornata ieri in onda con un ascolto medio pari a 2.832.000 telespettatori ed una share del 16,92% (Fonte: Tvblog), è subito entrata nel vivo con la contrapposizione netta tra il resto del gruppo e la coppia composta dall’ex corteggiatrice Soleil Sorgè e dall’ex gieffino “vip”, Jeremias Rodriguez.. che, in settimana, si erano appunto ripetutamente scontrati con Paolo Brosio, Ariadna Romero e.. soprattutto.. Marina La Rosa (QUI e QUI i precedenti post).

“Io probabilmente non mi sono posta nel migliore dei modi, nel momento in cui mi sono sentita rifiutata da subito e, purtroppo a 24 anni, non ho ancora imparato ad avere a che fare con persone che mi parlano sopra o che mi mancano di rispetto in un dialogo. Quindi, magari, mi sono riscaldata un pochino e diciamo che le cose si sono accese sempre di più. (..) Io, personalmente, sono venuta qui pronta a sopravvivere e pronta ad andare a procurarmi del cibo qualora ce ne fosse bisogno”.. ha motivato la bionda italo-americana, confrontandosi in diretta con la collega cubana, che ha accusato di essere stata poco schietta in primis nella sua nomination a Riccardo Fogli, poi giustificata con.. “La verità è che rispetto Riccardo, so che ha una famiglia fuori e ho cercato di rispettare questo e quindi ho dato una motivazione più generica. Se devo proprio dire la verità in diretta, Riccardo all’inizio parlava tanto di sesso. Il commento che probabilmente avevo fatto con Soleil era questo. Ero qua da pochi giorni, poi l’ho conosciuto meglio”. E con l’ex viaggiatrice di “Pechino Express” si è, dunque, schierata fra gli applausi una delle due opinioniste, Alda D’Eusanio, che alla ex corteggiatrice ha rimproverato dallo studio.. “In realtà, Soleil non si confronta, lei comanda. Tu sei una che, quando non le va quello che dicono gli altri.. giri il lato b, lo muovi e te ne vai”.

L’altro tema di scontro ha riguardato la mancata condivisione delle lumache, che ha chiamato in causa soprattutto il fratello di Belen.. “Io sono venuto in un reality a fare sopravvivenza, non a prendere il sole.. c’è gente che non ce la fa. Ce la fanno a litigare, ad allenarsi.. per andare a prendere da mangiare no”.. con lui che ha respinto il sospetto di essere manipolato dalla ragazza.. “Io faccio sempre di testa mia”.. ed ha poi ripreso la lite con Brosio, accusando il giornalista di fare le cose sempre e solo a favore di telecamera. “Dopo l’ennesima aggressione (perchè sono solo loro due contro tutti.. Siete insopportabili, non vi sopportiamo più!).. Paolo è stato l’unico che è andato a stringergli la mano, in segno di pace. Non stanno simpatici a nessuno”.. ha però obiettato, in difesa dell’amico e compagno d’avventura, Marina.. finita poi al nuovo televoto per la nomination della riproclamata leader. Un videomessaggio a lei rivolto da Stefano Bettarini, volto a mettere nuova zizzania tra l’ex gieffina e Jo Squillo.. “Sono molto amareggiato, ma la mia amarezza ed il mio dispiacere è più nel vedere Jo delusa da una presunta amica. Ha fatto l’amica, usandola.. Le serviva per le sue strategie.. Lo ha fatto anche con me.. Ti sei attaccata alla persona che gioca più di tutti là dentro.. Il gioco è bello quando è leale.. così è scorretto. Mi auguro che finisca prima o poi per te”.. ha messo di nuovo in luce la contraddittorietà di certi suoi dichiarati intenti (QUI)..

E ancora Soleil, in un nuovo discusso spareggio al fuoco con Aaron Nielsen (QUI).. che, seppur giocato stavolta in contemporanea, ha suscitato nei commentatori social le stesse perplessità del precedente, per la direzione della fiamma e la posizione assunta dalla naufraga prima che l’inviato Alvin fermasse la sfida.. è stata decretata fra i due ancora vincitrice, assumendo nuovamente il titolo e la bandana di “pirata” e facendo, di conseguenza, il nome della rivale.. Marina, appunto.. da spedire al giudizio del pubblico con Luca Vismara e Jeremias, indicati invece nella votazione palese.. tramite lavagnette.. del gruppo.. Con la capogruppo, trascorrerà un’altra notte ad “Isla Bonita”.. su sua insistente pressione.. il nominato Jeremias.. che con i compagni come lui schierati con la giovane.. Riccardo, Ariadna e Marco Maddaloni.. godrà della ricompensa culinaria accessoria alla vittoria..

 

"ISOLA DEI FAMOSI 14" - Settima puntata

 

 

Su Soleil, si è espressa a precisa domanda.. chiamata in causa tramite le curiosità dei followers in Instagram.. l’opinionista Karina Cascella (da un paio di puntate presente fra il pubblico in qualità di amica di Ghezzal).. “Lo so che divide, che a molti piace ed a molti altri per niente. Anche io a volte penso sia un pochino saccente, però la verità che non si può negare al di là delle antipatie verso di lei è che ha un gran carattere, si mette in gioco fino all’ultimo respiro di resistenza ed ha voglia di fare.. In più, da quando c’è lei.. vuoi per difendersi, vuoi per non essere sottomessi.. in tanti hanno tirato fuori il carattere che prima nascondevano un pochino.. Quindi lo capisco che non risulta “miss Simpatia”, però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, no?!”..

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories

 

 

 

 

Le gemelle Mihajlovic, Virginia e Viktorija.. sono risultate eliminate al termine della votazione settimanale.. ma, come già intuibile dalle affermazioni più volte ripetute in coro, hanno rifiutato la chance di restare all’“Isola Che Non C’è” con Stefano e Kaspar Capparoni.. preferendo tornare a casa dai propri affetti. I due isolati concorrenti, al piano inclinato, si sono invece giocati l’opportunità di diventare immuni per un prossimo televoto che li vedrà contrapposti al nuovo eliminato di peso che uscirà dalla prossima tornata di voto settimanale.. A lasciare la presa per ultimo è stato il difensore viola, che ha resistito con le sole braccia e si è dunque imposto sulla posizione meno favorevole assunta di spalle dal rivale, il quale in acqua ha anche perso la fede.. A rassicurare sulla sorte del prezioso anello è stata la moglie di quest’ultimo, Veronica Maccarone, che oggi a “Mattino 5” ha dato conto del celere ritrovamento..

E sono, infine, state le donne ad accaparrarsi la prova ricompensa a staffetta, battendo gli uomini nel percorso a passo di pinguino, carriola e giaguaro.. che ha permesso loro di rifocillarsi con dei gustosi hamburgers..