“ISOLA DEI FAMOSI 14”: SOLEIL SORGE’ ELIMINATA A PLEBISCITO, FUORI ALL’ULTIMA SPIAGGIA.. MARINA LA ROSA, VINTA L’IMMUNITA’, MANDA IN NOMINATION SARAH ALTOBELLO CON AARON NIELSEN PER L’ULTIMO POSTO UTILE DA FINALISTA..

"ISOLA DEI FAMOSI 14" - La semifinale

 

 

Già schierati su fronti opposti, da quello screzio consumato in diretta nella penultima puntata in onda de “L’Isola dei Famosi”, che si era tra loro rinnovato anche nel corso della lunga settimana affrontata a “Cayo Paloma” (QUI e QUI i precedenti post).. nella semifinale di ieriRiccardo Fogli e Marina La Rosa sono giunti un po’ alla resa dei conti, messi l’uno contro l’altra dalle parole riportate alla messinese da Luca Vismara. “Come si può pensare che uno di noi.. anche se un po’ in rancore provvisorio sull’isola.. dica ad una donna che ha mal di pancia, con Marco Maddaloni accanto, “se sta male deve andare via”?! Ma neanche il peggiore dei peggiori.. Il giovane dice un sacco di cavolate e bugie, perchè è il suo metodo per attirare l’attenzione. (..) Luca è fantastico nel dire balle.. è un bugiardo, ma un bugiardo vile. Si può dire una cosa, ma non così subdola.. E’ un vigliacco, vigliacchissimo.. lo prenderei a pedate nel c**o io!”.. ha sbottato, esasperato, il cantautore facendo diretto riferimento al comportamento del collega più giovane.. mentre l’ex “gattamorta” del “Grande Fratello”, poi commossa dal messaggio scritto per lei dalla mamma, sicura della lealtà dell’amico ed ex allievo di “Amici 17”, ha affondato contro il collega più maturo.. “Anche la settimana scorsa, Riccardo ha avuto con me degli atteggiamenti per cui non voglio trovare aggettivi.. Se Riccardo avesse fatto l’attore, avrebbe avuto una carriera comunque più soddisfacente di quella che ha avuto come cantante.. Quando non ci sono le telecamere, gli vengono fuori dalla bocca delle cose assurde.. poi, invece, cerca di fare il signore”. e fra i due, si è inserita.. con un commento volto ad evidenziare la strategia già delineata dell’altro nominato, spesso in mezzo.. l’opinionista  Alba Parietti.. che ha chiosato con la considerazione che in queste battute finali tutti loro avessero comunque dato un po’ il loro peggio. Eliminato con ben il 59% dei voti a sfavore e finito all’ultima spiaggia, Luca è stato poi riammesso in gioco, uscendo vincitore dal confronto con gli altri “sospesi”.. ed è rientrato per lo scontro finale al fuoco, che ha proclamato per la prima volta “pirata” e, dunque, immune, proprio la stessa Marina..

L’altro battibecco a distanza con l’“Isola Che Non C’è” ha visto la collega Alda D’Eusanio, replicare piccata.. “Signori si nasce, educati si diventa e cafoni si resta”.. al biondo attore Kaspar Capparoni che ne aveva contestato l’ironia.. “Da una donna della sua età uno si aspetta qualcosina di meglio”.. ed anche alla moglie di quest’ultimo, Veronica Maccarone.. mentre allo stesso era stato teso un ramoscello d’ulivo, in vista della vicina Pasqua.. “E’ normale, tra amici, una discussione”.. dall’ex calciatore e compagno d’avventura Stefano Bettarini, come lui eliminato al televoto decisivo di gruppo per l’ultimo possibile rientro in gara..

Due le prove immunità.. la prima più fisica e di equilibrio, valevole per l’intera squadra.. la seconda, singola e di cultura.. che hanno portato a determinare i relativi televoti lampo tra gli sconfitti.. Riccardo ed Aaron Nielsen.. e l’ex “leader” Soleil Sorgè con Sarah Altobello.. che hanno, rispettivamente, condannato i due compagni spesso visti insieme ad “Isla Bonita” (Riccardo e Soleil appunto).. come auspicato dalla nominata sopravvissuta, che ha puntato tutto sulla sosia di Melania Trump per levarsi di torno la bionda e forte antagonista. Ma lo svolgimento di entrambi i momenti ha provocato grosse polemiche e recriminazioni, in studio come sui social.. inizialmente per il sistema di attraversamento adottato nel finale dall’ex corteggiatrice italo-americana, che ha finito per avvantaggiarla e costretto l’inviato Alvin, incalzato dalla conduttrice, ad assumere di propria sponte la decisione di far ripetere l’intero percorso al gruppo, con l’obbligo di spostare davanti a sè le relative tavolette senza trascinarle.. poi per il lieve anticipo, documentato nella foto qui sotto, con cui la concorrente più tardi eliminata sarebbe partita, ben prima che l’ultima tavoletta fosse stata sollevata dalla compagna ancora davanti a sè, riuscendo a concludere il breve tratto sempre nel minor tempo rispetto agli uomini..

 

"ISOLA DEI FAMOSI 14" - La prova immunità ripetuta per le contestazioni in rete..

 

 

 

L’intervento in proposito, che in diretta sembrava essere stato riferito all’inviato e da quest’ultimo ignorato.. “Lasciamo i rancori ad altre persone, noi ce ne liberiamo”.. della Parietti… è stato così spiegato sui social dalla stessa presenza lì fissa, che ha chiarito in Instagram di aver sbottato invece con chi avrebbe voluto zittirla fra gli autori e non con l’incolpevole Alvin.. Grazie per averci seguito così numerosi, abbiamo vinto la serata e soprattutto mi piace tantissimo, come voi partecipiate sempre così attivamente. Criticandoci, dandoci consigli, pretendendo massima correttezza da noi tutti.. I finalisti lo sono meritatamente e sono felice siano loro.. mi sto divertendo e sono felice di questa isola così travagliata, sofferta e in grande crescita. Detto questo, un piccolo appunto, nel momento in cui mi sono… diciamo seccata platealmente, sulla questione” prova da invalidare” la mia frase colorita seccata, maleducata, per essere totalmente sincera con voi, non era rivolta nel modo più assoluto ad Alvin del quale apprezzo totalmente il lavoro e i toni sempre gentili, professionali e pacati e sopratutto rispettosi. Mi rivolgevo a un’autrice con la quale io non mi rapporto mai  che senza microfono, come da sua abitudine voleva “zittirmi ed educarmi” e impedirmi di esprimere la mia opinione sulla questione (per questo avete sentito solo me e non avete capito a chi fosse rivolta la mia rivolta 😂). Essendo io pagata voluta per fare l’opinionista, per rispetto al pubblico per etica mia, perchè che poi giustamente mi critica spesso e volentieri sulle scelte autorali e dinamiche, senza che io possa mettere il mio “ becco”.. ecco ieri l’ho messo e nonostante le parole non fossero da “signora della tv“ ma da scaricatore di porto (e mi scuso con gli scaricatori), rivendico il diritto di diventarlo quando non mi sento adeguatamente rispettata e soprattutto se mi si rivolge con toni arroganti che mi irritano mentre io faccio semplicemente il mio lavoro di una vita rispettando tutti. Detto questo adoro il gruppo autorale che mi ha seguito e trovo Celeste il nostro nuovo capo progetto un professionista straordinario così come tutta la squadra di @canale5__ e @magnolia in Italia e all’estero . Baci e grazie ….a tutti ma Alvin io lo amo 😍”

 

Alba Parietti

Alba Parietti

 

 

 

Ma ulteriori irregolarità sono state contestate anche nella prova successiva, che ha consegnato il potere di scelta a Marina.. arrivata ad indicare per prima l’autore del “De Bello Gallico” in Cesare.. ma successivamente per certo facilitata dalle indicazioni date a microfono aperto e dalla soluzione contestualmente riconosciuta ad Aaron sul fiume più lungo d’Europa, citato nella seconda domanda, il Volga.. La conseguente eliminazione a plebiscito, con ben il 73% di voti a suo sfavore per Soleil, è stata poi confermata all’ultima spiaggia con l’uscita di scena definitiva della discussa isolana.. che ha avuto la peggio a tutto vantaggio di Luca, malgrado l’agguerrito appello fatto dalla propria mamma e dagli altri familiari degli avversari allo stesso modo in nomination..

E’ tornato Paolo Brosio.. che, sull’onda della commozione raccontata per alcune realtà spiacevoli osservate lì in Honduras, ha naturalmente ridimensionato le piccole questioni che lo avevano opposto a parte del gruppo..

E messi davanti allo specchio, a confronto con i tanti chili persi.. gli altri finalisti ormai qualificati di questa quattordicesima edizione.. Marco Maddaloni e Luca.. hanno conosciuto il nome da loro indicato a votazione segreta.. Aaron.. e quello aggiunto, poi, dalla capogruppo in carica, Marina, che ha rimesso a televoto ancora la mora Sarah.. che dovranno così restare nel limbo fino al risultato del previsto ballottaggio.. Infine, un bagno collettivo notturno, mostrato nella striscia di daytime trasmessa oggi, ha salutato la felice conclusione di questa lunga esperienza, arrivata al termine con la migliore compagnia per loro possibile..