“GRANDE FRATELLO VIP 5”: SI IMPONE IN VETTA, COME DA FACILE PRONOSTICO, TOMMASO ZORZI.. DESIGNATO VINCITORE. ANDREA ZELLETTA, SUBITO FUORI DALLA FINALE, RITROVA LA FIDANZATA NATALIA PARAGONI..

 

 

Giunta finalmente ad agognato termine.. dopo una messa in onda protratta da Dicembre, termine inizialmente prestabilito per la finalissima, ad oggi.. la lunghissima edizione, celebrata come un viaggio nel tempo, del “GFvip 5” di Alfonso Signorini ha incoronato nella notte il favorito della vigilia, l’influencer Tommaso Zorzi, salito sul primo gradino del podio davanti ai suoi compagni di convivenza, di fronte ad un parterre da casa cresciuto in valori assoluti a 4.298.000 telespettatori per una share corrispondente risultata vincente, anche se a conti fatti di poco sopra la concorrenza, al 25.4% (Fonte: “Davide Maggio”).

Ad avere subito la peggio, nello scontro aperto già in settimana al televoto con lo stesso vittorioso contendente, che anche quest’anno devolverà in beneficenza la metà del montepremi meritato.. rimanendo subito fuori, di conseguenza, dalla rosa dei finalisti.. è stato il modello ed ex tronista, Andrea Zelletta, escluso a plebiscito con l’84% di voti arrivati in proprio sfavore.. ma il premio per lui di consolazione non si è fatto attendere e si era in realtà materializzato, nella “stanza degli abbracci”, ancora prima della lettura del verdetto.. con la reunion finalmente a tu per tu festeggiata con la fidanzata Natalia Paragoni.

Dal doppio duello aperto nei successivi televoti-lampo, prepotentemente orientato con la scelta concessa alla brasiliana Dayane Mello di determinare il proprio sfidante diretto, incidendo dunque anche sulle sorti della contesa parallela.. proprio la modella, riabbracciata in passerella a distanza di mesi dalla figlia Sofia (grazie al contributo attivo dei nonni lì presenti a scortarla di fronte alle telecamere, genitori dell’ex compagno, Stefano Sala), è rimasta neanche troppo a sorpresa eliminata, piazzandosi quarta nella graduatoria finale con il 68% di preferenze contrarie ottenute nella sessione di voto.

 E si è così garantito lo scoglio successivo l’ex velino Pierpaolo Pretelli.. a propria volta raggiunto fuori dalla porta rossa dal figlio Leonardo, con la collaborazione sotto i riflettori della mamma del piccolo, Ariadna Romero, lì a favorire il ricongiungimento.. mentre dall’altro testa a testa è passato allo stesso step l’ex volto di “Riccanza”, messo a confronto con l’amica del cuore Stefania Orlando e riunito alla famiglia, la mamma e la sorella Gaia.. ma soprattutto supportato di presenza dall’amico incontrato nel reality, Francesco Oppini. Il terzo gradino del podio se lo è, così, aggiudicato la bionda conduttrice e dirimpettaia bocciata con il 67% al rush decisivo.. in guidata visita all'”acquario” del dietro le quinte ed attesa per il ritorno fra le quattro mura dal marito Simone.

Lo scontro cruciale per la vittoria si è, quindi, a tarda notte prevedibilmente consumato (QUI il precedente post) tra il designato trionfatore..riuscito ad imporsi, da facile pronostico, in vetta al televoto con uno scarto del 68% a 32%.. ed il secondo superfinalista, finito alle sue spalle, Pierpaolo, che insieme con lui ha perciò spento le luci della “Casa”.. mentre in rete tra plausi e voci contrarie, non sono mancate anche critiche e polemiche per il distanzialmento fatto saltare a fine show senza troppe accortezze.. nonostante i tamponi sicuramente effettuati per consentire lo svolgimento con modalità evidentemente più libere.