“GRANDE FRATELLO VIP 5”: LE VERSIONI A CONFRONTO DI ADUA DEL VESCO E MASSIMILIANO MORRA.. LA NUOVA MESSA AL TELEVOTO DI MYRIAM CATANIA, SORPRESA DAL COMPAGNO QUENTIN.. E LO SCONTRO NOBILIARE REITERATO TRA LA CONTESSA E LA RIENTRATA “MARCHESA”..


 

 

Tornata ad un ascolto medio non esaltante di 2.754.000 spettatori ed una share corrispondente ancora piuttosto bassa del 16.5% (Fonte: “Davide Maggio”), proprio quando era stato ventilato il riportato allungamento del reality (QUI il precedente post) ad una data ufficiosamente prevista e lontana dell’8 Febbraio 2021, con la formula attualmente utilizzata dei 2 appuntamenti settimanali.. l’ottava puntata, ieri condotta in diretta da Alfonso Signorini, del suo “Grande Fratello Vip” si è, come di consueto, focalizzata in apertura sulla “soap” (non a caso, così, denominata dallo stesso presentatore e ritenuta tale anche dai loro colleghi di convivenza) portata avanti dai coinquilini ed attori.. Adua Del Vesco e Massimiliano Morra.. separati e tenuti a distanza in ambienti differenti della “Casa” per la durata del decisivo raffronto sulle rispettive versioni. “Non c’è mai stato niente tra me e te. Il problema del grave litigio tra me e Massimiliano è stato questo. Mi ha chiesto scusa e si è risolto”.. ha sbottato contrariata la giovane gieffina, obiettando alla verità appena formulata su di lei dal dirimpettaio di schermo, che dal canto suo l’ha sentita ricondurre “a sensazione” lo sfogo avuto con le amiche sui presunti gusti sessuali di lui.. messa per le evidenti contraddizioni in conseguente difficoltà al suo ritorno nel gruppo, tanto da dover stroncare le inevitabili domande degli amici.. “Dietro ci sono delle altre cose, di cui noi non possiamo legalmente parlare”. Ma la questione è proseguita con la resa dei conti fra la stessa Adua e Tommaso Zorzi sulle parole che l’influencer aveva raccontato di aver raccolto dall’interessata in albergo a proposito dello stesso Morra, ribadite anche se in tono leggermente diverso dal ragazzo.. “Non hai un trascorso particolarmente veritiero. Tu ammetti le cose quando sei messa alle strette, prima neghi.. e tutto quello che tu hai negato, prima o poi, lo hai poi dovuto per forza confermare. Ho dato un nome ed una motivazione, infatti avevi mentito”.. al quale l’interlocutrice ha risposto piccata, con un’accusa a lui rivolta poi ripresa nel “live” nei confronti dallo stesso anche dall’ex tronista, e modello, Andrea Zelletta.. “Ti vuoi ficcare in una situazione che non ti riguarda”. Chiarita anche la “sclerata” dai toni spropositati con cui la ballerina Matilde Brandi si era scagliata in difesa dell’attrice.. la chiosa dello spazio dedicato alla coppia, in realtà mai stata coppia, è stata della contessa Patrizia De Blanck.. “A me non me ne frega proprio niente! Mi sono rotta le pa**e!”.

Il triangolo televisivo.. Guenda Goria, Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci.. inscenato per scherzo ai danni di mamma Maria Teresa Ruta, risultata salva al televoto comunque non eliminatorio.. ha permesso di introdurre la parentesi ancora una volta dedicata all’altra NON coppia, stroncata prima ancora del suo ipotetico nascere dalla stessa protagonista femminile della telenovela a puntate..Noi due siamo amici speciali e non c’è mai stato niente di più. Sicuramente, fuori da questa “Casa”, ci sono delle persone che mi pensano ed io sono felice di questo. Non mi piace parlare della mia vita privata e sono entrata comunque da single, però ti voglio dire che probabilmente.. anzi, sicuramente.. quest’aereo c’è stato ed immagino chi possa essere. L’aereo è stato per me molto importante.. Pierpaolo è un bravissimo ragazzo, però non mi è scattata quella cosa..! Io non illudo nessuno.. ma da più parti anche messa in dubbio, nei social e non solo, quanto alla veridicità di alcune dinamiche.. soprattutto date le assonanze di percorso a ricordare altri amori tuttora in essere nati lì sotto le telecamere, poco credibile dunque non solo per la tempistica di avvicinamento ma anche per le modalità già delineate in precedenza da altri. Messo al corrente dei titoli rimbalzati fuori per il passaggio dei 2 aerei dedicati dall’esterno alla showgirl calabrese.. l’ex velino ed ex tentatore, spinto dal timoniere del programma, ha cercato con quest’ultima chiarezza a tu per tu, incitato anche da Antonella Elia a non demordere per un bacio.. spento, però, sia dallo studio che lì sul divano anche dalla già fuoriuscita Franceska Pepe.. “Non credo che Elisabetta riesca ad adattarsi allo stile di vita di Pierpaolo. Non mi sembra la persona”.. e dalla consueta schiettezza della contessa, interrogata in proposito dal conduttore..  “Un futuro tra lui ed Elisabetta? Non credo”.

A rischio d’ufficio al nuovo televoto, in qualità di concorrente meno votata della scorsa tranche.. è andata la doppiatrice Myriam Catania, raggiunta in giardino a distanza di sicurezza dal compagno Quentin che ha inteso tranquillizzarla ed indurla a non mollare.. “Io ho giurato che non ti bacio, ma guarda che per me è un sacrificio enorme. Tutta la tua famiglia è stata carinissima con me ed ogni volta che vediamo che vuoi mollare, noi ti aspettiamo e non andiamo da nessuna parte.. ma ora è qui il tuo posto”.. riconfermandole occhi negli occhi, senza bisogno di bissare di fronte alle telecamere, la proposta di nozze già urlata al megafono. Capita l’antifona.. “amici e basta”.. un’irritata Dayane Mello, con il tono incrinato nella voce, è stata invece bersaglio dell’affondo via etere della modella con la “k” prima compagna di convivenza.. “Io penso che lei stia chiaramente sfruttando un po’ la situazione a suo gioco, ma a questo punto farebbe bene ad ammetterlo anzichè continuare con questa farsa. A me sembra più interessata a crearsi una storia d’amore al “GF”, come aveva espressamente detto a me. Prendi in giro solo te stessa, Dayane”.. per l’interesse dalla prima dichiarato nei riguardi di Francesco Oppini, che si è detto infastidito da alcuni suoi atteggiamenti essendo fidanzato.. ma ha, soprattutto, scoperto suo malgrado del nuovo.. pubblico.. botta e risposta fra i genitori scoppiato per la critica di Franco Oppini alle precedenti intromissioni in trasmissione dell’ex moglie Alba Parietti.

E hanno fatto scintille, in frangenti diversi, la Ruta e la Brandi.. messe in contrapposizione dallo sfogo in “Confessionale” della bionda e più matura protagonista tv.. “Forse le ho portato via un lavoro, ma non è colpa mia.. Lei ha avuto la sua chance, ha fatto il programma e non è piaciuto come lo ha condotto.. ed hanno chiamato me!”.. che, all’indirizzo di tutti, aveva lamentato altrettanto tagliente.. “parlano di calcio e di serate in discoteca”.. ma anche la De Blanck e la storica “adoratissima” rivale, che le ha restituito la precedente visita da lei avuta nella sua edizione, ovvero la “Marchesa” Daniela Del Secco d’Aragona tornata oltre la porta rossa.. non senza la garanzia di 2 fisicate bodyguards a frenare la strabordante spontaneità della contessa, Enock Barwuah ed Andrea Zelletta.. per replicare lo scontro nobiliare tra le due a colpi di stemmi, vantati o mancati, già finito in passato a “I Nuovi Mostri” (QUI) e concluso con l’ennesimo.. “vaffa”.. dall’attuale gieffina.

 L’ultimo segmento di serata ha riguardato le immancabili nominations.. quelle segrete lanciate, dal “Confessionale”, dai 6 votati immuni del gruppo.. Elisabetta, Enock, Pierpaolo, Patrizia, Matilde ed Andrea.. e quelle palesi toccate ai nominabili a rischio.. da cui è uscito il duo tutto al femminile al ballottaggio con la già proclamata Myriam.. Maria Teresa, indicata a plebiscito per il precedente exploit sul lavoro della collega.. e Stefania Orlando.