“GRANDE FRATELLO VIP 5”: LA REAZIONE CONTRARIATA DI DAYANE MELLO, OSTILE AL NEONATO FEELING TRA ANDREA ZENGA ED ADUA DEL VESCO.. E L’USCITA DAL GIOCO DI GIULIA SALEMI, SEGUITA ALLE POLEMICHE PER LE IRREGOLARITA’ DICHIARATAMENTE EVIDENZIATE NEL TELEVOTO..

 

 

Dall’esito piuttosto scontato, se non fosse per quella dichiarata “mole anomala” di voti riportata a giustificazione della temporanea interruzione resa nota nella particolare sessione eliminatoria.. la 41esima puntata, in onda ieri, del “GFvip 5” di Alfonso Signorini.. vista da una platea in valori assoluti e share più o meno costante, pari a  3.491.000 telespettatori per un corrispondente 19% (Fonte: “Davide Maggio”), sufficiente a reggere la concorrenza.. ha salutato al televoto l’inquilina “persiana”, sconfitta nello scontro titanico con la bionda collega Stefania Orlando, Giulia Salemi.. eliminata con il 47% di preferenze espresse in suo favore contro il 53%, invece, racimolato dalla diretta rivale. Buona parte della serata, segnata dalla lettura del verdetto in studio, si è dunque focalizzata sul saluto prematuro con l’ex velino e già proclamato finalista vicino nel reality all’influencer piacentina, Pierpaolo Pretelli, che dopo aver fatto a tu per tu in giardino le presentazioni a distanza con il padre della stessa, a voce alta ha ripromesso pensando al fuori.. “Spero che fuori da qui non cambi nulla. Giulia ha delle fragilità che io, nel mio piccolo, cercherò di proteggere. Ho avuto fortuna a conoscerla qui”.. ricevendo dalla fuoriuscita compagna di viaggio parole e rassicurazioni sempre troppo simili ad altre già ascoltate nel medesimo contesto.. “Ti aspetto fuori. Tu per me sei la mia vittoria”.. poi raggiunta, vis a vis, anche dagli esternati auspici per la coppia di Elisabetta Gregoraci.

Non ha esitato a mostrare ancora la sua contrarietà, “live” così come aveva fatto per tutta la settimana, la modella brasiliana Dayane Mello.. ostile al neonato feeling, intrecciato nella “Casa”, tra l’attrice Adua Del Vesco e l’ex fidanzato di “Temptation Island Vip”, Andrea Zenga.. culminato in una serie di baci e motivato in “Confessionale”, anche qui con frasi non così nuove, dall’interprete siciliana.. “Ho avuto il coraggio di seguire le mie emozioni e sensazioni e ti dirò che non mi pento (..) Ho messo in gioco la mia vita privata fuori e se non fosse stata una cosa importante per me non l’avrei mai fatto. C’è sempre un limite al gioco”. Ad evidenziarne l’incoerenza è, però, prontamente intervenuta anche l’opinionista Antonella Elia, che si è sentita opporre.. “Alcune cose, purtroppo, non sono riuscita a trattenerle”.. e lo scontro tutto al femminile, proseguito da Dayane contro l’amica.. “Lei adesso ha altre priorità nella vita. Lei è entrata come una persona e ai miei occhi ne esce totalmente come un’altra. Non era quella che avevo conosciuto ed ho tantissimi dubbi”.. si è allargato con l’intervento di Stefania a prendere le parti della coinquilina messa in dubbio.. “Dayane vede strategie negli altri, perchè è lei la prima che vuole manipolare gli altri”.. poi chiuso con i riferimenti esterni alle rispettive famiglie, che dai social e via videomessaggio hanno dato il rispettivo sostegno alle due contendenti.

Un videomessaggio del padre Lorenzo ha ulteriormente rincuorato l’ex volto di “Riccanza”, Tommaso Zorzi (rallegrato anche dal concomitante successo al ballottaggio della bionda concorrente a lui più vicina oltre la porta rossa).. che il conduttore ha difeso anche dal richiesto inserimento ai suoi “danni” da parte del padre di Giulia.. mentre le scuse di rito sono toccate alla riccia Samantha De Grenet, per l’involontario scivolone fatto sul tema delicato della disabilità in una discussione con Andrea Zelletta.

Lo spazio finale è stato, come sempre, dedicato alla nuova tranche di nominations miste.. palesi per i nominabili e segrete alla telecamera per i già promossi all’ultimo scoglio.. che hanno determinato la prossima sfida ELIMINATORIA a 3 tra l’indicata a maggioranza dal gruppo, Samantha.. e gli altri nomi ancora con lei in bilico, Stefania e Zenga..