“GRANDE FRATELLO VIP 5”: IL RITORNO IN “CASA” DI MARIA TERESA RUTA, PER IL FACCIA A FACCIA POST-ELIMINAZIONE CON TOMMASO ZORZI E STEFANIA ORLANDO. L’ELEZIONE AL TELEVOTO COME TERZO FINALISTA PER LO STESSO INFLUENCER.. E L’AVVICINAMENTO AL BACIO TRA ANDREA ZENGA E ADUA DEL VESCO, CON CONSEGUENTE DIFFIDA DEL FIDANZATO DI LEI AL PROGRAMMA..

 

 

Al superamento della 40esima puntata, in questa lunga cavalcata tv del “GFvip 5” ancora in onda da ormai più di 5 mesi.. con ascolti mantenuti più o meno stabili, risultati ieri in media pari a 3.483.000 telespettatori per una share corrispondente del 20% (Fonte: “Davide Maggio”).. si è compiuta, ancora al televoto, nel ballottaggio a 3 vinto con i colleghi.. Adua Del Vesco ed Andrea Zelletta.. anche la proclamazione in diretta del terzo finalista del reality, Tommaso Zorzi, eletto a plebiscito con ben il 61% di preferenze fatte segnare in proprio favore nello scontro per il privilegio. L’ex volto di “Riccanza”, convocato in studio con i compagni prima della lettura del verdetto per il raffronto vis a vis con gli opinionisti, Antonella Elia e Pupo.. ha sviscerato nel corso della stessa serata il suo rapporto non sempre facile da coltivare con il padre.. chiudendo, a promozione ormai per lui finalmente agguantata, anche le ostilità con l'”amica” Giulia Salemi.. che non ha perciò rinominato, pur avendole in settimana rinfacciato la contestata dietrologia.. “Tu mi vuoi far star male ed io lì non ci sto!”.

In giardino, chiamata al faccia a faccia post-eliminazione con il duo di ex coinquilini lasciato fra i malumori all’uscita dalla porta rossa, Tommaso e Stefania Orlando.. si è riaffacciata la bionda esclusa della passata settimana, Maria Teresa Ruta, tornata in “Casa” per replicare senza particolare acrimonia, ma con un pizzico di delusione per la finale vista sfuggirle di mano, alle loro accuse di aver peccato nell’atteggiamento poco sportivo alla comunicazione dell’obbligato abbandono.. “Confidavo soprattutto in voi due, perchè eravate miei amici. Io sono arrabbiata con me stessa, perchè ho puntato tutto sulla nostra amicizia”.

Una nuova tratteggiata coppia ha preso spazio in puntata, quella ipoteticamente in via di formazione tra l’ex fidanzato di “Temptation Island Vip”, Andrea Zenga, e l’interprete delle fictions, Adua, solo poche settimane fa destinataria di una proposta di vera convivenza dal fidanzato Giuliano.. la quale, di avvicinamento in avvicinamento fino allo sfiorarsi della notte, aveva preannunciato sibillina.. “Tu stai forse facilitando una scelta che io già stavo prendendo. Non mi sentivo così da tempo. Se mi sto esponendo così tanto è perchè quello che tu pensi di me lo penso anch’io di te. Ci tengo a te”.. lasciando trasparire  tutta la propria titubanza sulla relazione personale in essere da oltre 10 anni con il compagno a casa. E se non si è fatto contestualmente attendere l’invito di Alfonso Signorini ad inseguire le nuove consapevolezze da lei acquisite.. “La nostra felicità si paga sempre cara, anche a prezzo dell’infelicità degli altri”.. non ha reagito bene oltre lo schermo la parte interessata, che ha fatto pervenire la sua diffida al programma per essere lasciato fuori dallo show.

Ben tre sorprese di “San Valentino” hanno, poi, raggiunto gli innamorati lontani dalle rispettive dolci metà: Stefania, spedita al nuovo passaggio ELIMINATORIO con l’indicazione determinante dell’ex velino Pierpaolo Pretelli, che ha potuto riabbracciare al vetro il marito cercato con una lettera..; Andrea, confortato per il mancato conseguimento della sua proclamazione a finalista dal videomessaggio inoltrato dalla fidanzata, Natalia Paragoni..; e Samantha De Grenet, rallegrata dalla lettera scritta per lei dal marito Luca Barbato. In un defilè improvvisato si sono misurate, a grandi falcate sui tacchi, la showgirl Elisabetta Gregoraci e la “rivale”, e dirimpettaia di seduta, Antonella.. spesso incorsa quest’ultima nello stesso look “vedo/non vedo” criticato alla collega.. e dalla somma delle nominations, effettuate in via palese in “superled” o nel segreto del “Confessionale” per i 3 già all’ultimo scoglio, è derivato l’altro nome femminile a rischio, la modella “persiana” scoppiata in lacrime per la scelta compatta in suo sfavore presa dal gruppo, Giulia, che dovrà contendersi la permanenza con uno dei personaggi-chiave, Stefania appunto, sempre risultato tra i favoriti di quest’edizione..