“GRANDE FRATELLO VIP 5”: DAYANE MELLO ELETTA AL TELEVOTO PRIMA FINALISTA. UFFICIALIZZATA LA DATA DI FINE REALITY E LA REAZIONE INCREDULA DI TOMMASO ZORZI ALLA COMUNICAZIONE..

 

 

Rimasta stabile di media ad una platea d’ascolto di 3.393.000 telespettatori, pari al 19.5% di share ma insufficiente a battere anche in valori assoluti la concorrenza della fiction dirimpettaia (Fonte: “Davide Maggio”).. la 34esima puntata, trasmessa ieri in diretta ad anticipare il raddoppio di nuovo previsto da Venerdì, del lunghissimo ed estenuante “GFvip 5” ancora in corso.. ha visto il conduttore, Alfonso Signorini, ufficializzare ai concorrenti tuttora in gioco la dichiarata “data certa” di fine reality.. corrispondente, da comunicato solenne, a Lunedì 1 Marzo.. per la reazione contrariata ed incredula manifestata, di rimando.. sia dagli inquilini, convinti di poter uscire entro un paio di settimane almeno ed invitati, perciò, alla “resistenza speciale”, su tutti Tommaso Zorzi.. sia dal pubblico, che ha palesato dai social il proprio malcontento.. frenato dallo stesso timoniere con la rassicurazione di circostanza..  “Ognuno è libero, se vuole, di oltrepassare quella porta”.

Il momento clou è stata la designazione fatta al televoto della prima finalista donna, Dayane Mello, eletta nel ballottaggio tutto al femminile con le colleghe.. Giulia Salemi, Stefania Orlando ed Adua Del Vesco.. quasi tutte, tranne quest’ultima, arrivate in studio con la vincitrice per la consegna dal vivo del verdetto. Per la rivale persiana, esclusa dal privilegio ma già a suo dire soddisfatta per l’incontro personale avuto fra le quattro mura con l’ex velino Pierpaolo Pretelli, la consolazione era comunque arrivata con la visita bissata dalla mamma e dal fratello del compagno di convivenza, di nuovo apparsi rispettivamente dalla “glass room”, per il vis a vis con lei, e dalla “stanza degli abbracci” in sicurezza, per il conforto a lui, tornati a dichiarare un timido tifo alla presunta coppia, finora contestata.. ed accolti, di conseguenza, dal passo di distensione fatto nella loro direzione proprio dalla ragazza piacentina.. “Lui mi ha regalato la felicità ed io cerco di renderlo felice”.. convinta, nell’esuberante monologo affidato al “Confessionale”, di poter avere un futuro fuori con il modello e giovane papà.. “Ricordati che se tu sei forte, io sono forte. Io sono molto sicura del fatto che fuori ci sarà un continuo”.

Si era arrestata solo di fronte alla soglia di uscita la crisi di Stefania Orlando, innescata la volta scorsa per il rammarico dello spiacevole confronto a distanza scaturito con l’ex marito Andrea Roncato (QUI il precedente post).. “La cosa più bella fra me ed Andrea non è stato tanto il nostro matrimonio, come ha detto lui durato poco.. ma un’amicizia molto solida ed un volersi bene (..) Io ho sempre salvato la parte bella”.. verso il quale anche il nuovo compagno di lei, Simone, ha inteso dunque inviare un messaggio di positività ed il suo sfogo è stato tenuto a freno, nel riportato slancio di libertà, solo dall’inseparabile e ritrovato Zorzi.. “Se esci tu, prendo la porta anche io. Io esco con te, non sto qui dentro senza di te”.. che, a sua volta, ha ricevuto in passerella l’esortazione a tu per tu dell’amico fidato, Francesco Oppini, dato l’analogo intento espresso di mollare.. “Tu devi scegliere per il tuo bene, la cosa che ti fa meno male”.

E sarà, infine, la nuova sfida al maschile aperta tra i due nominati del gruppo.. Andrea Zelletta, indicato come il più meritevole dalle donne schierate a coppie in “superled”.. e  lo stesso Pierpaolo, votato a maggioranza nonostante la sorpresa in precedenza espressa per la scelta di Giulia di escludere dalla rosa dei papabili l’amico di lungo corso, Tommaso.. a decretare, in aggiunta a Dayane, il secondo finalista uomo già prenotato per la finalissima, pur con la considerevole attesa di quasi un mese davanti. Per l’ultimo tratto di programma si unirà ai concorrenti anche Alda D’Eusanio, già presentata dal suo ritiro forzato in albergo pre-ingresso.. e la commovente “linea della vita” di Samantha De Grenet, ha fatto da preludio alla visita in “Casa” del figlio adolescente di lei, Brando, nato dal suo matrimonio con il marito Luca Barbato.. ma c’è stata anche la resa dei conti a tu per tu tra Adua ed il fidanzato Giuliano, rimasto in attesa del suo “Sì” alla convivenza.. “Io ho tutte le risposte e preferisco dimostrartele fuori”.. nonostante la sentenza emessa sul loro rapporto, per lei già da dichiararsi finito, dall’opinionista Antonella Elia..