“GRANDE FRATELLO VIP 4”: PAOLO CIAVARRO E CLIZIA INCORVAIA SI APRONO NELLE RISPETTIVE LETTERE DI “SAN VALENTINO” E LEI, IN “CONFESSIONALE”, ESTERNA PAROLE IMPORTANTI.. “NONOSTANTE LA FIDUCIA NEGLI UOMINI SIA COSì, IO DI LUI HO MOLTA FIDUCIA”. MA ANCHE LA COMMOZIONE DI PAOLA DI BENEDETTO PER IL FIDANZATO FEDERICO ROSSI..

"GRANDE FRATELLO VIP 4" - Le lettere di "San Valentino" di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. E la commozione di Paola Di Benedetto per il fidanzato Federico Rossi..

 

 

Assillati dalle rispettive paure sul fuori, su come potrebbe effettivamente evolversi nella vita reale il loro legame speciale stretto in una bolla e testato per ora solo all’interno della “Casa”.. lei, dato il proprio complicato vissuto, timorosa soprattutto di dover riaffrontare i probabili giudizi esterni (QUI il precedente post).. e lui.. “un po’ spaventato”.. all’idea di scottarsi o sbattere domani, in tutt’altro contesto meno artefatto ed amplificato, contro un possibile palo.. i due inquilini “vip” più chiacchierati di questo “GFvip 4”, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, in occasione della prevista puntata programmata stasera per la festa degli innamorati, sono stati chiamati a fare reciprocamente i conti con i loro rispettivi sentimenti, oramai messi quasi completamente a nudo di fronte alle telecamere.

E così se la bella influencer siciliana, in “Confessionale”, ha esternato parole davvero importanti rispetto al biondo coinquilino, mostrando di voler seguire il proprio sentire e di non lasciarsi condizionare dai timori che, comunque, non ha negato la affliggano.. “Percepisco delle cose molto belle. Nonostante la fiducia negli uomini sia così, io di lui ho molta fiducia (..) La gente giudica e punta sempre il dito, anche quando sei nel giusto. Io sto seguendo me stessa e la mia libertà. E non posso castrarmi sempre. Io sono stata un po’ al centro mediatico di determinate cose molto scomode e sono stata giudicata ed additata come strega, quando in realtà non avevo fatto proprio nulla”.. la stessa incertezza sul dopo è stata confessata anche da Paolo, assolutamente convinto però delle proprie emozioni tanto da mettere nero su bianco e rendere finalmente ufficiale il proprio invito a Fregene alla giovane. Nella sua lettera, Clizia gli ha a propria volta riconosciuto il merito di aver saputo abbattere determinati muri, per riportarla alla leggerezza a lungo mancata.. “Paolo, hai risvegliato in me la voglia del gioco. Non ero così da quando avevo 15 anni. E’ bello scoprirsi e ritrovarsi bambina, priva di difese e con tanto imbarazzo. Forse, nella realtà esterna, avrei vissuto e consumato in maniera più veloce, senza questa magia che è quella più pura e bella. E tu un pezzo di felicità me lo hai regalato”.. mentre lui si è lanciato in conferme e rassicurazioni, che lasciano sottintendere la voglia di veder proseguire la conoscenza e la frequentazione nella vita di tutti i giorni.. “Ciao “corrosiva”, sai quanto è difficile per me aprirmi e scriverti davanti a tutti questi occhi indiscreti, ma ci provo. In questo momento mi passano per la testa mille pensieri, ma quello che ti voglio dire è che sono pressato ed emozionato. Mi sento vivo e non c’è cosa più bella. Ho voglia di continuare a conoscerti e scoprirti.. e farò di tutto per poterlo fare fuori da qui. Detto ciò, a volte i gesti contano più delle parole. FREGENE – BIRRETTE- TRAMONTO… Sì… NO. Buon San Valentino”.

 

Ma lacrime di commozione, per la giornata eccezionale in cui tutti i concorrenti hanno dovuto cimentarsi con la stessa prova, ha versato anche l’ex “Madre Natura”, Paola Di Benedetto, in attesa di un segno dal fidanzato Federico Rossi che finalmente le arriverà in note.. a cui ha, nel frattempo, mandato a dire nella sua missiva.. “Ciao Tippi, vorrei dirti che in ogni singolo sorriso qui dentro il mio pensiero vola sempre a te. Ogni sera mi fermo a guardare la luna ed immagino che nello stesso momento la stia guardando anche tu. E non so, così mi sento un pochino più vicina a te. Ogni giorno, prima di andare a dormire, la mia mente ripercorre quel momento del 6 Gennaio.. io che sto per partire e tu che mi abbracci, mi baci forte e mi dici.. “Forza, io sono sempre qui. Ti aspetto!”. Mi stai ancora aspettando, vero?! Buon San Valentino amore mio, anche se non è la stessa cosa senza di te. Ti Amo, tua Pao”.