“GRANDE FRATELLO VIP 4”: LA PRIMA NOTTE IN “CASA” DI SERENA ENARDU, NELLA STANZA AD OBLO’ CON PAGO. IL RIMBROTTO DI WANDA NARA A BARBARA ALBERTI, CHE INCASSA ANCHE LA NOMINATION DA FABIO TESTI.. E A RISCHIO BALLOTTAGGIO ANCHE MICHELE CUCUZZA

"GRANDE FRATELLO VIP 4" - Ottava puntata

 

 

E’ stata accolta di buon grado nel gruppo già formato di concorrenti.. dapprima mandata in veste di apparente ospite nel “Privè” per l’atteso incontro con il fidanzato ritrovato, Pago.. poi introdotta in “Casa” al resto dei coinquilini nella nuova posizione di partecipante a tutti gli effetti (QUI il precedente post) di questa quarta edizione del “Grande Fratello Vip”.. l’ex tronista e fidanzata di “Temptation Island Vip”, Serena Enardu, che con il cantautore ha dunque trascorso la sua prima notte nel nuovo ambiente, ereditando da Clizia Incorvaia la stanza con oblò che la ragazza fino a quel momento aveva occupato con la fuoriuscita Rita Rusic. Per la gemella mora c’è stato subito il battesimo di fuoco nel “Confessionale”, prima che i due si addormentassero sotto le telecamere. “Quest’estate torniamo a “Temptation Island”, almeno faccio la controprova”.. ha risposto convinto ed autoironico il musicista, punzecchiato sull’argomento da Pupo.

La questione nominations e i ripensamenti e dietrofront palesati in settimana da Adriana Volpe ed Antonella Elia (QUI) per l’uscita, poi toccata, a Rita.. hanno innescato la querelle fra le due, con la 56enne showgirl che ha lamentato di essersi sentita “manovrata” dall’amica, perchè.. “Si vuole tirare tutti dalla sua parte. Ormai io dubito più di lei che di tutti. I fatti tuoi, una volta, te li vuoi fare?! Se lei si fosse fatta i fatti suoi, io magari avrei nominato Fernanda e poi ci saremmo sicuramente chiarite.. E non avrei nominato Rita, solo per un piccolo attrito”. Ma a spingere il dito nella piaga è stato ancora l’opinionista, che in riferimento anche all’ultimo episodio di giornata (QUI) ha obiettato poco convinto.. “Uno può essere sè stesso, non ledendo gli altri ed offendendo”.

Di strategie e violazioni del regolamento si è parlato anche per quanto riguarda l’evidente frattura fra gli uomini.. con il “complotto” attribuito, per mezzo delle loro stesse dichiarazioni peraltro, ad Antonio Zequila e Michele Cucuzza.. quest’ultimo poi mandato al nuovo ballottaggio.. e lo scontro su un prosciutto visto accendersi fra lo stesso Zequila e Pago. A rientrare dal verdetto in studio, all’apertura della fatidica busta, è stato l’attore Andrea Montovoli, che il giornalista aveva voluto espressamente a rischio.. salvo fare marcia indietro in questa nuova tornata.. ma anche l’ex “Madre Natura”, Paola Di Benedetto, ha voluto esporsi prendendo posizione contro il più maturo collega.. “Qua giochiamo ad armi pari, sennò ci organizziamo tutti!”.

E sono stati eletti altri 8 preferiti della “Casa”, immuni, con l’onere di attribuire in maniera palese la propria indicazione di voto agli avversari.. ma il ballottaggio a quattro che ne è derivato, sarà di nuovo al positivo e senza alcuna eliminazione, condannando al vero televoto di Lunedì solo il meno votato tra loro. Se la giocheranno, in base alle preferenze del pubblico televotante, con Cucuzza.. il veterano “nip”, sinora risparmiato, Patrick Ray Pugliese.. l’ex “Miss Italia”, Carlotta Maggiorana.. e la scrittrice Barbara Alberti, in precedenza “salvata” dal riportato malore. Proprio quest’ultima è stata, per lo stesso motivo, rimessa segretamente al giudizio degli spettatori da parte di Fabio Testi.. che ha fabiribadito quanto già espresso in proposito nella precedente diretta (QUI).. “Secondo me ha avuto un trattamento diverso da quello degli altri concorrenti. E’ uscita, è stata male ed è rientrata.. a questo punto ripristiniamo le votazioni annullate”. Ma per la più “vendicativa” e colta delle concorrenti, che ha inteso restituire lo sgarbo che è alla fine costato a Rita l’eliminazione.. c’è stato anche il rimbrotto a distanza di Wanda Nara, per le frasi poco felici pronunciate a microfono aperto proprio sulla bionda opinionista.