“GF 16”: GIORGIO TAMBELLINI, FIDANZATO DI FRANCESCA DE ANDRE’, A CONFRONTO CON GENNARO LILLIO. GIANMARCO ONESTINI, DIFESO DAL FRATELLO LUCA, HA RESPINTO LE ALLUSIONI A LUI ADDOSSATE SU MICHAEL TERLIZZI. E L’ELIMINAZIONE CONTESTATA DI MILA SUAREZ, PER QUELLA PERCENTUALE DUBBIA..

"GF 16" - Sesta puntata

 

 

Dato spazio all’entrata su marcia nuziale fatta in abito bianco, per ironizzare sulle mancate nozze di Pamela Prati divenute ormai caso mediatico, dall’opinionista Cristiano Malgioglio.. ed al saluto in studio a Jessica Mazzoli, tornata a sedere fra gli altri ex concorrenti come lei definitivamente eliminati.. la sesta puntata del “Grande Fratello” è ripartita ieri, al collegamento con la “Casa” di Barbara d’Urso, dalle vicende sentimentali di Francesca De Andrè.. che la scorsa settimana (QUI il precedente post) aveva appreso in diretta, dalle foto di “Oggi”, del presunto tradimento del fidanzato Giorgio Tambellini con la bionda influencer, Rosi.. e, proprio per quella sua reazione a caldo, come invocato da Gessica Notaro ad una frase del tipo.. “Gli do fuoco”, ha ricevuto formale richiamo dalla conduttrice. Una dopo l’altro, tanto la donna al centro della segnalazione quanto il compagno in carica dell’ex naufraga hanno, poi, fatto in sequenza il loro ingresso oltre la porta rossa: lei, da mamma, invocando le scuse dell’inquilina “nip” a cui ha spiegato i motivi professionali che avrebbero favorito quell’incontro sotto casa e rinfacciato.. “Solo tu puoi andare a prendertelo il tuo ragazzo”.. avendola definita, senza filtri, praticamente cafona, razzista e bulla.. e lui, chiamato a sostenere il faccia a faccia con Gennaro Lillio, non prima di aver smentito ogni illazione su di sè.. “Non è mica il mio genere di donna. E poi, secondo te, la porto a casa tua?!”. Molto tranquilla è stata, di conseguenza, anche la reazione del ragazzo alla visione del filmato che raccontava il rapporto d’affetto tra la propria donna e quello che lei ha descritto solo come un punto di riferimento nella reclusione forzata.. al punto da far commentare al primo.. “Ha fatto bene, bravo! Potevo fare di peggio se stavo in casa io!”.. ed aver fatto giustificare a lei.. “Se ci fosse stato altro, lo avrei fatto! La settimana scorsa ho visto il mio fidanzato, sotto casa, con un’altra donna.. se avessi voluto, avrei potuto prendere e lanciarmi in qualcosa di nuovo che poteva nascere. Ed invece non l’ho fatto! (..) Lui mi conosce!”. E dopo la citazione, anche un po’ fuori luogo, fatta dell’amico scomparso, e nonno della ragazza, Fabrizio De Andrè.. a commento del desolante contesto e dei toni ritenuti troppo accesi da parte dell’opinionista.. l’ultima raccomandazione a Francesca è arrivata proprio dalla dolce metà.. “Non cascare in queste trappole!”.. che ha, infine, infilato una delle vie d’uscita. Per Gennaro, che aveva confidato invece l’abbandono da parte del padre quando era ancora molto piccolo, durante un freeze è arrivato l’abbraccio confortante e consolatorio della bionda mamma.

Ha fatto una toccata e fuga in “Confessionale”, lasciando un biglietto indirizzato all’hairstylist Kikò Nalli, che aveva definito il loro rapporto appena nato come una “scintilla”, la prof. Ambra Lombardo.. “Voglio che tu sappia che quello che abbiamo vissuto in quel pazzo Lunedì, quando ti ho aperto le braccia, nè i miei e nè i tuoi occhi hanno mentito (..) io ci sono e ci sarò. Io ho dovuto sopportare le critiche per un gesto fatto esclusivamente d’istinto e di cuore e del quale non mi pento (..) Non hai ricominciato a volare solo tu da quella sera”… comprensiva sulla situazione esterna venutasi a creare con la famiglia di lui (QUI, QUI e QUI), che le ha mandato per questo a dire, grato.. “La stimo da morire e la penso sempre”.. riuscendo per qualche minuto anche ad interagire a distanza con lei..

Su Michael Terlizzi, come a “Domenica Live”, sono piovute nuove allusioni da parte di Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi, certo della rivelazione a lui fatta, la scorsa estate post “Temptation Island Vip”, dal comune amico Gianmarco Onestini.. che si è trovato perciò a dover smentire seccamente tali insinuazioni a lui attribuite sull’orientamento sessuale dell’ex collega tentatore e a rispedire al mittente le contestuali accuse di aver riso di lui da parte di Cristian Imparato. In difesa del fratello è intervenuto, via “Stories”, anche l’ex tronista bolognese Luca.. che ha in qualche modo affondato contro lo stesso programma.. “Gianmarco, Michael e pochi altri si stanno distinguendo per la raffinatezza, l’eleganza e l’educazione in un’edizione, purtroppo, terrificante.. perchè c’è solo gente che ha voglia di litigare e fare scenate davanti le telecamere, per avere un proprio momento.. gente che entra e dice ca**ate a tutto fuoco, solo per farsi inquadrare e prendere due spicci per andare in diretta”.. spiegando il presumibile perchè di un suo mancato intervento a sostegno del familiare.. “Se facessero venire me in studio, il primo pir*a che passa e si inventa ca**ate su di lui viene zittito in due secondi. Ovviamente, gli salto alla giugulare..! Invece, il programma ha bisogno di queste polemiche e di questi titoli, una volta che la bomba è lanciata poi deve essere smentita e ci fai due programmi. Quindi, io probabilmente sono troppo scomodo e faccio venire fuori la verità delle cose”.

Al televoto è uscita Mila Suarez.. dopo aver riabbracciato la migliore amica Sabrina, entrata nella “Casa” per prospettare le (per lei) inevitabili conseguenze legali alla De Andrè, rea di aver preso di mira la modella.. ma a far discutere è stata quella percentuale, apparentemente ribaltata in studio e passata dal 30% in sovraimpressione al 38% presumibilmente apparso sulla grafica poco chiara, che stante la domanda in positivo.. “Chi vuoi salvare?”.. ha sollevato non pochi dubbi in rete sulla veridicità dell’esito annunciato.

Informata dell’intervista a “Verissimo” rilasciata dalla mamma, Barbara Palombelli, favorevole alla sua esperienza nel gioco televisivo che ne avrebbe sino a qui mostrato personalità e coraggio.. Serena Rutelli ha ricevuto un’ulteriore sorpresa da una vecchia amica d’infanzia, Sara. E un altro scontro a lieto fine ha visto protagoniste Valentina Vignali e la bionda ex inquilina Francesca Cipriani.. spuntata con il solito look audace dalla camera da letto per respingere l’appellativo “stupida” a lei affibbiato dalla cestista e rispondere all’accusa di essersi stravolta i connotati.. e scoppiata in lacrime tanto da aver intenerito l’interlocutrice, che le ha stretto la mano e ha dichiarato sepolta l’ascia di guerra..

Per una coppia che “non s’aveva da fare”, quella composta da Enrico Contarin e
Guendalina Canessa che, concluso il proprio compito di stuzzicare a suon di baci l’inquilino nelle stanze segrete e polverose della “Baronessa d’Ursenstein”, ha lasciato il reality.. l’altra formata da Martina Nasoni e Daniele Dal Moro è rimasta appesa alla mancata uscita di lei, che ha comunque tagliato corto sull’amichevole consiglio ricevuto di cambiare mire.

Ad indicare i 6 coinquilini costretti alle nominations palesi è stato, infine, il favorito del gruppo, Gianmarco.. e al ballottaggio conseguente sono finiti in 4.. Michael, Serena, Gaetano Arena ed Erica Piamonte..