“FESTIVAL DI CANNES 2021”: ALLA “CROISETTE”, IN CONCORSO, IL FILM DI NANNI MORETTI.. “TRE PIANI”. E L’OMAGGIO SUL TAPPETO ROSSO DI CARLA BRUNI ALL’ITALIA IN VISTA DELLA FINALISSIMA DI #EURO2020..

 

 

Annunciato nelle sale da Settembre e proiettato stasera, in anteprima, a “Cannes 2021”.. l’ultimo lavoro da regista di Nanni Moretti, “Tre Piani”, in cui lo stesso film director recita nella parte disvelata nel trailer.. in gara per la “Palma d’Oro” alla stessa rassegna cinematografica internazionale.. nel delineare frammenti di vita degli inquilini di un edificio a tre piani da cui prende spunto il titolo, dà volto e voce ad un cast eterogeneo composto da quattro protagonisti di primo piano del cinema tricolore così rappresentato alla mostra.. Alba Rohrwacher, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini.

L’altro previsto passaggio, compreso anch’esso nella competizione, è “Bergman Island”, in cui il protagonista.. Tim Roth, in coppia con la compagna come lui di professione alla macchina da presa.. si ritira per l’estate nel buen retiro che fu del grande mito e precursore che dà il nome alla pellicola, lì per trarre ispirazione dalle sue tracce.

E all’apparizione sul tappeto rosso per la premiere di “Flag Day” (QUI il precedente post), ieri, della star di giornata.. Sean Penn.. accompagnato al “red carpet” in Armani dalla figlia e co-protagonista con lui sullo schermo, Dylan, lei in Chanel.. .. hanno fatto, allo stesso modo, la loro presenza in passerella, prima o dopo l’arrivo dell’attore e regista.. i membri della giuria principale.. Spike Lee in Louis Vuitton e Mélanie Laurent in Dior Couture.. le attrici.. Catherine Deneuve in Dior Haute Couture, Marion Cotillard in Chanel, Vanessa Paradis in Chanel ed Isabelle Adjani in Dior Haute Couture, ma soprattutto la modella Carla Bruni in YSL.. che, in vista della finalissima stasera di #EURO2020, ha voluto omaggiare l’Italia e gli Azzurri con una nails care verde, rossa e bianca, abbinata ed en pendant con il gioiello all’anulare, presa per auspicio ad ispirazione proprio dalla bandiera della Nazionale..

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)