“BALLANDO CON LE STELLE 16”: ALVISE RIGO E TOVE VILLFOR SUPERANO L’ENNESIMO (IMMERITATO) SPAREGGIO, CHE CONDANNA BIANCA GASCOIGNE. MA SORPRENDONO LA “LAMBADA” DI ANDREA IANNONE E LA “BACHATA” DI ARISA..


 

Un nuovo spareggio, danzato a tarda notte, risolto al mascherino fra due delle coppie più meritevoli di quest’edizione.. al termine della sesta, disputata ieri, puntata di “Ballando con le Stelle 16”, che ha mantenuto il suo bacino di ascolti contro la semifinale di “Tu Sì Que Vales 8”.. conservando i suoi 3.607.000 telespettatori di media in valori assoluti, pari ad un 20.7% in share (Fonte: “Davide Maggio”).. ha stabilito così le sorti della gara, decidendo l’eliminazione.. piuttosto contestata nei social, per la sua modalità.. della “figlia di” e tv star, Bianca Gascoigne, uscita perdente dallo scontro diretto a passo di valzer con l’ex giocatore di rugby, dato tra i favoriti per la vittoria.. Alvise Rigo. Lo sportivo, giunto ancora immeritatamente al ballottaggio per la permanenza in pista, nonostante l’ottima performance di tango lodata dalla giuria, d’ispirazione dalla favola de “La Bella e la Bestia”.. chiacchierato per le “presentazioni ufficiali” nel frattempo fatte ai rispettivi genitori con la bionda e statuaria partner al suo fianco, Tove Villfor.. ha rischiato, tra lo stupore di tutti, l’eliminazione ai “coni di luce”, anche per la discutibile.. doppia.. scelta effettuata nell’attribuzione del tesoretto di serata, diviso su esibizioni meno convincenti.. già messo del preavviso dal puntuale Paolo Belli e tifato a bordo pista da Alessandra Mussolini.

A farne le spese è stata, dunque, la collega sconfitta che, quanto lui, avrebbe meritato di poter continuare nella competizione.. con le recriminazioni in rete che si sono per questo concentrate sui due titolati a veicolare punti per scongiurare eventualità di questo tipo.. il giornalista Alberto Matano e la “tribuna del popolo”.. poco lungimiranti nel riversare la metà del cumulo a disposizione per il salvataggio su coppie già molto amate fuori, per loro stessa ammissione, pur di non contrariare le sensibilità esterne. Così se il primo ha, anche giustamente, accordato il privilegio al sempre ottimo Memo Remigi, apprezzato nella prova libera iniziale e meno nel più tecnico jive.. la seconda ha, ancora una volta, dirottato il proprio favore sul più scenografico (che inappuntabile) Federico “Fashion Style, aiutato nel paso doble dal perfetto costume di scena in stile samurai e dalla guida decisa e sempre preminente di Anastasia Kuzmina.

Chi avrebbe, forse, meritato qualche punto in meno.. nonostante l’ottimo freestyle reso con il suo maestro, Samuel Peron.. è la cantante Sabrina Salerno, risultata meno sorprendente nella prova in solitaria che aveva aperto le “ostilità”.. ballata a ritmo sulle hits d’annata, di volta in volta, estratte a sorte in base all’esatto riferimento temporale dal jukebox a tutto schermo. A meravigliare, con i già applauditissimi Valeria Fabrizi e Morgan.. rispettivamente ricompensati per lo slowfox ed il quickstep anche stavolta di 9 e 10 dai giudici al bancone.. Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, quest’ultima rimasta in silenzio di fronte al cantautore dopo lo scontro di settimana scorsa (QUI il relativo post), mentre la conduttrice Milly Carlucci ha inteso stemperare gli animi fra i dirimpettai da lei stimati.. sono stati, in particolare, Arisa.. coinvolta da Vito Coppola in una sensuale bachata sulle note difficili da reggere nel proibitivo confronto con “Dirty Dancing”.. ed Andrea Iannone, che ha meritato con la perfetta lambada i 30 pt. di bonus extra ricevuti per l’improvvisazione con e senza la sua fidata maestra. Se la cantante ha fatto il pieno di palette con il massimo dei voti.. “perchè nessuno può mettere Arisa in un angolo!”.. il pilota si è innegabilmente lanciato nella sua migliore prova sinora, strappando il plauso dei 5 prescelti lì a giudicare e schivando di conseguenza la bocciatura altrimenti a portata.