“BALLANDO CON LE STELLE 15”: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA SUPERA LO SPAREGGIO ED ANCHE I CONI DI LUCE, CONDANNANDO ALL’ELIMINAZIONE ANTONIO CATALANI E LINA SASTRI. MILLY CARLUCCI, IN PISTA COME “BALLERINA PER UNA NOTTE” CON IL RITROVATO SAMUEL PERON, INCASSA DAI SUOI GIUDICI IL VOTO MENO LUSINGHIERO..

 

 

Ravvisata nei social l’invalidità, lì già certificata, della votazione di spareggio rimasta in sospeso dalla scorsa settimana (QUI il precedente post) tra il conduttore Costantino Della Gherardesca e l’artista e pittore Antonio Catalani.. la quinta puntata, seguita ieri in media da una platea tv conservata più o meno invariata, pari a 4.171.000 telespettatori per una share corrispondente del 21.7% (Fonte: “Davide Maggio”).. ha decretato a “Ballando con le Stelle” la doppia eliminazione, nell’ordine, dello stesso danzatore provetto in coppia con la bionda Tove Villfor.. e dell’attrice Lina Sastri, sconfitta al nuovo ballottaggio dalla rivale Vittoria Schisano. Chi si è salvato, scampando ai coni di luce una nuova sfida, già premiato dal pubblico in quella precedentemente lasciata incompiuta, è la voce narrante e cerimoniere di “Pechino Express”, che in coppia con la brava Sara Di Vaira, ancora vincitrice in carica della passata edizione, ha convinto con il suo slowfox nonostante i voti non esaltanti sul piano tecnico a lui distribuiti dalla giuria.

Ma anche l’eccezionale “ballerina per una notte”, scesa in pista al fianco del ritrovato Samuel Peron, per quest’anno fermato dalla positività.. poi rientrata.. al “Coronavirus”, non ha convinto i giudici.. incassando ben due diversi 0 dai soliti “bastian contrario”, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto.. e, trattandosi della conduttrice Milly Carlucci, alla prova in una coreografia corale con l’intero corpo di ballo professionista ed in un paso doble al fianco del danzatore, il trattamento di poco favore ricevuto ha avuto strascichi con la simpatica promessa di rivoluzione al bancone fatta dalla stessa nel prosieguo di puntata. Il cumulo di 29 punti, così, collezionato ha favorito.. su assegnazione del giornalista Alberto Matano.. per una volta meritatamente il pugile Daniele Scardina, già destinatario di una standing ovation nel suo charleston con Anastasia Kuzmina.. dirottato, poi, per la metà + uno dall’intervento dei tribuni ad ulteriore vantaggio di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro.

Ma in vetta si è posizionata, in forza della prova d’improvvisazione superata a pieni voti, soprattutto Alessandra Mussolini.. promossa anche nel tango in cui si è lasciata guidare dal sempre caliente Maykel Fonts.. e al 10, con media sempre altissima, sono arrivati anche Paolo Conticini.. applaudito nella sensuale rumba da Selvaggia Lucarelli.. “Se mi positivizzo io, voglio fare la quarantena con lui!”.. e Rosalinda Celentano, con un merengue in chiave moderna che è stato apprezzato per la sua particolarità..