“AMICI SPECIALI”: VINCE IRAMA, CHE SI IMPONE AL TELEVOTO SUL COLLEGA MICHELE BRAVI. E STASH, CEDUTO IL SUO POSTO DA FINALISTA AD UMBERTO GAUDINO, CONFERMA LA SUA IMMINENTE PATERNITA’..

AmiciSpeciali_Finale

 

 

Disputata sempre a squadre, malgrado l’elezione decisa in semifinale dei 4 papabili candidati alla vittoria del mini torneo, la gara di “Amici Speciali”.. chiusa ieri notte di fronte ad un parterre medio di 3.206.000 telespettatori, per una share rimasta più o meno invariata dalla settimana scorsa del 16,62% (Fonte: “Tvblog”).. ha decretato vincitore, al termine della sfida decisiva di canto con il collega Michele Bravi, il cantautore Filippo Maria Fanti.. in arte “Irama”.. preferito al televoto dal 52% del pubblico votante. A sparigliare le carte della finalissima a 4 è stato, però, il frontman dei “The Kolors” e prof. di “Amici 19” , considerato fino al suo ritiro favorito data l’alta qualità delle esibizioni.. Stash.. che ha ceduto il proprio posto, guadagnato in extremis e per merito con la sua band, al ballerino Umberto Gaudino. Al cantante, che sarà presto papà ed ha confermato in diretta la sua imminente paternità (QUI il video), è stato fatto dono di un ciondolo dalla conduttrice Maria De Filippi, a cui l’interessato ha confidato al settimo cielo dopo la breve clip che ne annunciava la novità.. “La vita, in un momento così strano, mi ha fatto il regalo più bello in assoluto”.

Con la direzione artistica affidata all’immancabile Giuliano Peparini.. e di fronte ad un terzetto di esperti individuato in Beppe Vessicchio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.. e ai rappresentanti delle radio, su tutti Anna Pettinelli uscita dal suo ruolo di prof.. Umberto, Irama, Michele e l’altro ballerino Alessio Gaudino, con la collaborazione dei compagni rimasti fuori e da loro via via prescelti per supportare a suon di punti la propria casacca, hanno portato a compimento le tre sfide dirette vinte in successione da Alessio e Michele, fino alla proclamazione definitiva di Irama. Tra le prove di maggior resa della serata: il pezzo danzato da Gaudino A., ispirato al film drammatico “Il bambino con il pigiama a righe”.. il singolo di Bravi, “La vita breve dei coriandoli”, seguito più tardi dal brano sanremese “Il diario degli errori” e dalla cover “Quelli che ben pensano”.. “La Notte”, danzata in evoluzioni ed elevazione perfetta da Javier.. il medley dei “Queen” reinterpretato dai “The Kolors”.. e, di nuovo, l’hit estiva lanciata da Irama, “Mediterranea”, che ha terminato con un monologo ad effetto recitato richiamando il recente episodio di cronaca di Minneapolis.

In veste di ospite è infine tornato il rapper J-Ax, che ha presentato l’ultimo singolo Una Voglia Assurda”, perorando la causa delle innumerevoli etichette indipendenti in sofferenza per il lungo stop e ridimensionamento imposto al settore degli spettacoli dal vivo.. e, per la premiazione parallela riguardante la giuria, tra Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Gerry Scotti.. dopo la prova dell’attrice nel gioco “obbligo o verità”, che è costata alla presentatrice una telefonata all’amico Carlo Conti.. a giudizio insindacabile dell’etoile Eleonora Abbagnato è stata proprio la giurata romana, coinvolta come i colleghi nel lungo sketch al monopattino guidato da Maria, l’assegnataria ufficiale della supercoppa del talent grazie alla perfetta sequenza di movenze riprodotta al tappetino..

 

Commenta sul Blog!

  1. Lady G. Lady G.

    A prescindere dalla mia personale idea degli skhetc che non trovo per nulla comici che coinvolgono la De Filippi, con Amici Speciali abbiamo almeno avuto una botta di nuovo rispetto al riciclato preistorico a cui siamo stati costretti in questo periodo di clausura forzata. Le canzoni, belle per carità, spesso erano state fin troppo riproposte o rispolverate e su alcune farei passare un vero e proprio schiacciasassi sulla interpretazione per lo scempio che hanno subito con una personalizzazione fuori luogo (Giordana). Sono arrivati infondo amichevolmente e senza una vera e propria sfida e questo ne ha stravolto il format ma lo scopo era benefico e questo è senza dubbio meritevole. Michele Bravi per me è il vero vincitore. Vincitore della competizione e vincitore per come, con educazione, maturità e rispetto si sta riprendendo, in punta di piedi, la vita e come, in punta di piedi e dolcemente lo canta al pubblico. E’ un ragazzo giovane ed è pentito veramente x quanto è successo che lo ha colpito fortemente. Ciò non vuol dire che non dovrà accettarne le conseguenze come è giusto che sia ma, ora, avrà modo di superare tutto con la sicurezza che può andare avanti a vivere (pur rispettando il dolore di un’altra famiglia). Ho adorato le parole che ha usato nel raccontarsi e ringraziare dell’opportunità datagli con modestia e gratitudine sincera.
    Stash che diventà papà è una ciliegina sulla torta sia per la sua vita di giovane trentenne e per il della trasmissione.

    Il 2020 per qualcuno finirà bene. Io ed M siamo già pronte per buttarlo fuori a calci come ogni anno bisestile che, cacchio, è passato solo per metà ma ha fatto danni incalcolabili!!

    • M. M.

      Con queste premesse.. figuriamoci la metà che manca.. 🤟🏼😣🤣

I commenti sono disabilitati.