“AMICI CELEBRITIES”: PAMELA CAMASSA HA ALZATO LA COPPA DELL’EDIZIONE “VIP” E SI E’ IMPOSTA SUI COLLEGHI FINALISTI ED IL FIDANZATO FILIPPO BISCIGLIA, CHE L’HA APPLAUDITA DAI SOCIAL..

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

Si è chiusa sottotono, senza la presenza di Maria De Filippi e con un ascolto medio di qualche punto inferiore a quello delle puntate precedenti, pari a 2.629.000 telespettatori, per una share del 15,82% (Fonte: Tvblog).. la finalissima in diretta, in onda ieri, di “Amici Celebrities”, che per mano della sua conduttrice Michelle Hunziker ha incoronato vincitrice.. come era abbastanza facile prevedere (QUI il vecchio post).. la brava e versatile Pamela Camassa, riuscita a convincere giuria, tutors, compagni di viaggio e pubblico a casa con ben il 61% di preferenze a suo favore. sia nella danza che nel canto.

Al termine di tre diversi gironi, che hanno stabilito.. nell’ordine.. l’ultimo classificato e di conseguenza primo concorrente ad uscire dalla gara, Ciro Ferrara.. il primo superfinalista, Massimiliano Varrese.. ed il secondo eliminato, che ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio, Filippo Bisciglia.. la trionfatrice dell’ultimo scontro diretto e di questa prima edizione “vip” del talent, ovvero la showgirl ed ex “miss” appunto, ha potuto levare al cielo la coppa, dedicata anche al conduttore di “Temptation Island” e suo compagno di vita, che ha perciò fatto ritorno a centro studio per stamparle un sonoro bacio di approvazione. Orgoglio che l’ex gieffino ha poi cinguettato per la fidanzata anche in rete, dal suo profilo Instagram, dove.. al plauso per lei.. ha abbinato anche il nuovo guanto di sfida, tutto casalingo e da decidersi in famiglia.. “… e brava Pamy … ora alza la coppa “in faccia” a lui 😂😂😂 🏆🏆🏆 … hai vinto una battaglia ma non la guerra, sappilo … le nostre sfide continueranno tra il salotto e la cucina, e lo sai che in cucina sono imbattibile 😉😂💪🏻🎤… brava cucciolotta mia … ti meriti tutto ♥️ #grazieatutti”.

Alla terna ordinaria composta da.. Giuliano Peparini, Ornella Vanoni e Platinette.. si è unita stavolta la cantante, già vista nel ruolo di giudice speciale durante la versione tradizionale del “Serale”, Loredana Bertè.. chiamata ad esibirsi nell’intro con i coach ed ex allievi della scuola, Giordana Angi ed Alberto Urso, sulle toccanti note della sorella Mia Martini in “Almeno Tu nell’Universo”. Il suo giudizio, come quello degli stessi capisquadra, è stato fondamentale per determinare di volta in volta al termine della lunga sequela di esibizioni la speciale classifica combinata, che ha decretato le uscite di scena dei primi due cantanti uomini e l’ultima sfida a due, da cui è uscito sconfitto.. al televoto.. l’attore e ballerino medaglia d’argento, applauditissimo sulle movenze che furono di Michael Jackson in “Smooth Criminal”..

Alla serata hanno preso parte.. alternandosi a sostegno dei 4 contendenti.. il giornalista di “Tiki Taka”, Pierluigi Pardo, ascoltato in duetto con l’amico ed ex calciatore bianconero, Ciro, ne “Il Mio Canto Libero”.. il cantautore Ron, che ha accompagnato in musica Filippo.. la maestra di ballo, Natalia Titova, vista in un sensuale tango con Massimiliano.. ed il comico Andrea Pucci, che ha alleggerito gli spazi vuoti prima dei fatidici responsi..