“TU Sì QUE VALES 8”: IL 100% CHE E’ VALSO IL “PASS” PER LA FINALISSIMA ALLA COMPAGNIA ACROBATICA IN VOLO DALL’ALTALENA.. ED IL BRAVO AMATORE LIRICO PREMIATO DALLA STANDING OVATION DEL PUBBLICO..

 

 

In un terzo appuntamento, risalito in ascolti ad una media di  4.163.000 telespettatori pari ad una share del 25.5% (Fonte: “Davide Maggio”), risultato che ha consentito di incrementare il distacco sino a qui segnato sul diretto competitor.. lo show della prima serata di “Canale 5”, ieri in onda alla sua ottava edizione, “Tu Si Que Vales”, sempre presentato da.. Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Belen Rodriguez.. trasmesso con tutti i suoi riconfermati protagonisti sulle poltrone di giudici.. e, come al solito, Gerry Scotti a presiedere l’ultima spiaggia della “Scuderia Scotti”.. ma anche l’attrice Sabrina Ferilli ancora a capo della giuria popolare.. ha, finalmente, assegnato un nuovo lasciapassare per la finalissima, attribuito all’unanimità dai presenti in studio alla compagnia acrobatica in volo dall’altalena, che ha diversificato in un complesso numero le proprie esibizioni unendo le evoluzioni aeree alle figure in equilibrio a terra o su piano rialzato, ottenendo l’ambito 100%.

 La performance più coinvolgente, premiata con un pieno “Sì” al 97%, solo di poco inferiore all’en plein necessario per la qualificazione diretta, l’ha regalata il 76enne ex pasticciere con la passione per la musica lirica che ha entusiasmato il pubblico con il “Nessun Dorma”, intonato dalla “Turandot” ed accolto con una calorosa standing ovation.. che ha, dunque, di poco mancato la promozione all’ultimo step, così come i due atleti alle corde elastiche sospese, balzati su e giù con incredibile velocità e senza un appoggio o assicurazione sottostante.

Tra le esibizioni ugualmente promosse, nella lunga carrellata in sequenza.. i giocolieri al numero di coppia, che hanno guidato Teo Mammucari nella passeggiata ad ostacoli fra i birilli.. il portiere meccanico che ha concesso il goal a Maria De Filippi.. il 19enne campione di arti marziali, con katana in pugno.. il temerario illusionista e simil fachiro bloccato sotto una sequenza di spade, che ha affidato la propria sorte a Sabrina e fatto esclamare alla stessa tiratrice alle corde.. “A sto cristiano je famo male davero stasera eh!”.. il “raccontabolle” alla magica narrazione di sapone.. l’elegante ginnasta ed acrobata al palo verticale sospeso.. i percussionisti, che hanno accompagnato il numero di fuoco dell’abile giocoliere.. le ginnaste in sincrono, sospese in tandem.. e la coppia al corpo libero.. ma si è rinnovata anche la sfida fra l’attrice romana e l’insolente, rosso, piccoletto tornato a sottrarle il trolley (QUI il precedente post), a cui la stessa ha ripromesso “due sganassoni” per chiudere i conti..