“VERISSIMO”: LUCA ARGENTERO A CUORE APERTO SULLA STORIA DA CORONARE PRESTO CON LA COMPAGNA CRISTINA MARINO. E LA SUA RISPOSTA ALLE RECENTI POLEMICHE SOCIAL..

"VERISSIMO" - Luca Argentero ospite

 

 

Entrato fra gli applausi del pubblico femminile.. invitato in trasmissione a “Verissimo” per parlare del suo film di imminente uscita, “Io, Leonardo”, nelle sale dal prossimo 2 Ottobre, proprio nell’anno che ha segnato il cinquecentenario dalla morte del genio rinascimentale.. e del contemporaneo spettacolo teatrale, che lo vede attualmente in scena.. “E’ questa la vita che sognavo da bambino?”.. l’attore Luca Argentero, tagliati i 15 anni di professione davanti alla cinepresa e sul palco, della sfida accettata con quest’ultima interpretazione per cui apparirà sul grande schermo con un insolito look dai capelli lunghi ha riflettuto.. “Serve un po’ di follia e di coraggio. Nel dubbio, dico “Sì”. Tra fare e non fare preferisco fare e non avere il rimpianto”.. facendo ricorso ad una citazione dello stesso inventore per spiegare la soddisfazione per la propria vita piena e certe scelte, che ad altri potrebbero apparire inusuali o audaci.. “Come una giornata ben spesa dà lieto dormire, così una vita ben spesa dà lieto morire”

Appagato nella vita lavorativa ma anche in amore.. ottimista per natura e “follemente innamorato”, come lui stesso si è definito in una recente intervista, della compagna Cristina Marino che è al suo fianco da ormai 4 anni e vorrebbe portare presto all’altare (QUI il precedente post).. il bel torinese, in imbarazzo, ha confermato l’intenzione di risposarsi, ovviando con una battuta alla domanda diretta della conduttrice Silvia Toffanin.. “Ti comunicherò per tempo la data”.. per poi raccontare della bionda collega e compagna di vita..  “Mi sopporta e questo è già un motivo sufficiente per sposarla. In generale, penso che quando trovi una persona che diventa un volano positivo e ti rende migliore di quello che sei da solo, basta e avanza per pensarlo. Io ho bisogno di progettualità e costruzione e viene naturale”.. con cui è forte il desiderio di mettere su famiglia e avere, magari presto, anche un figlio..

E prima dei saluti l’attore è, poi, tornato anche sulla polemica social.. quella che ha definito una vera e propria “shitstorm” di cui è stato bersaglio, originata da alcune sue dichiarazioni proprio sul suo rapporto con la fidanzata, in merito al quale aveva affermato in un’intervista al settimanale “Oggi”.. “L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo ed ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti. (..) Preferisco continuare ad essere l’uomo della coppia, il maschio.. portarti un fiore ed invitarti a cena”..  approfittando dell’occasione tv per fare le sue scuse ed una doverosa precisazione pubblica..  “Vedo parentesi e puntini, quindi vuol dire che sono sintesi di sintesi.  Quando si fa un’intervista, si parla un po’ in generale per un paio d’ore.. E in questo caso ho usato in modo improprio dei termini, perchè effettivamente quando tiri in ballo la parola “femminista” o l’espressione “gender equality” porti in campo persone e movimenti che si battono realmente a garanzia dei diritti.. Era molto lontano da me, in una domanda in cui si parlava di romanticismo, tirare in ballo decenni di lotte per i diritti.. Quindi mi scuso per l’utilizzo improprio, ma la mia intenzione era solo di auto-definirmi un po’ all’antica, che poi è parte degli insulti che ho ricevuto.. (..) Mi piace quella visione un po’ romantica della vita di coppia. Rivendico il diritto di pagare la cena ad una donna che sia seduta al mio tavolo.. che sia la mia compagna, un’amica, una conoscente o una sconosciuta. Io parlavo di me ed erano solo osservazioni personali. Molto banalmente io parlavo di galanteria, è incredibile come i social scatenino delle reazioni feroci”..