“VERISSIMO”: LO SFOGO DI ANTONELLA CLERICI.. “IO INGIUSTAMENTE FUORI DALLA TV”. ED IL PROPOSITO ESPRESSO DI TORNARE PRESTO IN VIDEO.. “IO ADESSO PENSO AD UN PROGETTO CHE SIA GIUSTO PER ME E ANDRò DOVE LO POTRò FARE”. MA ANCHE LA BELLA DICHIARAZIONE AL COMPAGNO VITTORIO GARRONE..

"VERISSIMO" - Antonella Clerici..

 

 

Intervistata per la prima volta a “Verissimo”, all’appuntamento d’apertura della nuova stagione del rotocalco tv e presentata nella breve clip introduttiva dalla voce narrante della padrona di casa e sua collega, Silvia Toffanin.. che non ha mancato di ricordare una delle puntate più memorabili de “La Prova del Cuoco” da lei presentate, con l’arrivo in studio a sorpresa per il suo compleanno del compianto Fabrizio Frizzi, suscitandole una lacrimuccia di commozione.. lo storico biondo volto della “Rai”, Antonella Clerici, nello stesso salotto televisivo ha parlato della nuova vita cominciata al Nord accanto al compagno Vittorio Garrone e alla figlioletta Maelle e, soprattutto, del forzato allontanamento dal suo pubblico.

Se, infatti, la conduttrice aveva qualche tempo fa preso di sua sponte la decisione di rallentare e lasciare, di conseguenza, il timone quotidiano del suo “programma del cuore” (QUI il vecchio post).. non è, invece, dipesa da lei la sua attuale assenza dai palinsesti, anche se non ha nascosto di essere al lavoro su nuovi progetti. “Io non è che ho pensato.. “Devo avere un programma forte la sera per lasciare il mezzogiorno”. Io mi sono buttata, come sempre, con il cuore oltre l’ostacolo. Ho fatto quello che in quel momento mi sentivo e sono assolutamente felice della vita che faccio. Mi manca un po’ la televisione, perchè mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione. E mi manca molto il fatto di non poter avere della progettualità, se non delle piccole cose.. io abituata a cose più importanti. Però ho pensato che è giusto così: è un momento in cui mi fermo, rifletto e programmo.. e magari già adesso mi vengono delle idee che con la frenesia della vita televisiva non mi venivano, quindi tra poco sarò pronta per nuove grandi avventure. Ne sono certa. (..) La “Rai” è un’azienda in cui si avvicendano tante persone, io sono lì da 34 anni, non puoi piacere a tutti. Magari arriva quel direttore che non ti ama, che ama di più altre persone e cerca un po’ di metterti nell’angolo. Ci sta. Poi penso che non è che vedo fenomeni e la mia esperienza, secondo me, è ancora molto importante. Io poi non chiedo molto, chiedevo solo di fare le cose che già facevo. Mi ero già tolta dal quotidiano.. ha esternato la presentatrice, che non ha comunque mai smesso di ricevere vicinanza dai suoi affezionati spettatori.. “Penso che il pubblico mi voglia bene e che questa sia la cosa più importante per me, perchè so che ovunque io sarò loro mi cercheranno”.. e non ha comunque ancora escluso nulla riguardo il proprio futuro..“Fino a Giugno è in “Rai”. (..) Io lavoro bene se mi sento amata, quando mi sento tollerata o sopportata, e non supportata, soffro. Non riesco più a dare il meglio di me. Quindi il primo istinto è buttare tutto ed andarmene, poi a bocce ferme penso bene a cosa fare. A parte il legame che ho con quell’azienda, per me è la mia famiglia, io adesso penso ad un progetto che sia giusto per me e andrò dove lo potrò fare”.

Ad aver beneficiato del suo momentaneo distacco dal video è, ovviamente, la figlia.. nata dalla sua passata relazione con Eddy Martens.. felicissima della costante presenza della mamma a casa.. ma anche il compagno ed oggi suo convivente, al quale ha rinnovato il proprio amore.. “E’ l’amore completo. Io sono sicura che non lo lascerò mai. Veramente sono stata fortunata. E’ un uomo davvero straordinario. Noi viviamo proprio in maniera molto semplice, in campagna”.. e con il quale oggi ha dato vita ad una bella e serena famiglia allargata, in cui sono ricompresi anche i tre figli ormai grandi di lui, senza scartare l’idea di un futuro possibile matrimonio..