“TU Sì QUE VALES 7”: LA PRESENZA VIA REMOTO DI GERRY SCOTTI, ALTERNATA A QUELLA DAL VIVO PREREGISTRATA.. LE GAGS DI SABRINA FERILLI E MARIA DE FILIPPI.. I 100% SOLO SFIORATI E QUELL’UNICO PREMIATO CON L’ACCESSO ALLA FINALISSIMA..

 

 

Un solo talento, nella decima puntata in onda ieri di “Tu Sì Que Vales”.. sempre premiata da un ottimo ascolto medio, con 5.458.000 telespettatori conquistati in valori assoluti ed una share del 26.2% (Fonte: “Davide Maggio”).. ha ottenuto l’unanimità dalla giuria popolare per il conseguimento del “pass” di accesso alla finalissima, a lui concesso dai giudici in totale sintonia: il musicista al piano, riuscito ad improvvisare una melodia, dopo aver rimosso su indicazione degli stessi dirimpettai di poltrona parte dei tasti dello strumento da lui suonato.. promosso con il beneplacito anche del solitamente “bastian contrario” Rudy Zerbi.

Minor fortuna hanno, invece, ricevuto gli incredibili e fisicati atleti.. applauditi con l’ovazione dell’intero studio ma fermati da un favore formalmente riconosciuto solo del 99%.. in grado di percorrere, su e giù da una pedana, il tragitto l’uno sulla testa dell’altro, in equilibrio senza agganci o appigli.. ma anche le brave ginnaste ucraine in figura.. i 4 acrobati a corpo libero con salti ad incrocio.. ed il duo di equilibristi su trampoli e ruote.. tutti arrivati solo a sfiorare il pieno lasciapassare per lo step conclusivo.

C’era di presenza, nelle immagini preregistrate dal vivo, poi alternate al collegamento via remoto diventato necessario dopo la positività riscontrata al tampone.. Gerry Scotti, spettatore da casa ed in via eccezionale comunque in qualche modo al proprio posto per adempiere al proprio ruolo. E hanno tenuto banco le gags ormai di rito e tutte al femminile tra le colleghe ed amiche, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, lanciate in rete nella partita di calcetto improvvisata agli autoscontri in perfetto tandem, l’una al volante e l’altra al tiro.. ma anche compagne di sventura nel ritrovato percorso ad ostacoli e di coraggio (QUI il vecchio post) affrontato tra le stanze di nuovo preparate ad attrazione da “Cinecittà World”.

E’ tornato ad esibirsi, in qualità di ospite musicale, il rapper J-Ax.. affiancato da Mr. Rain nel pezzo “Via di Qua”.. e come illustre barzellettiere si è, invece, cimentato in gara l’ex tennista Nicola Pietrangeli, che ha commosso e si è commosso mostrando tutta la propria gratitudine alla trasmissione, per l’infusione di buonumore in un periodo tanto buio ed incerto. Infine, si sono manifestate con un nuovo invito solenne le inquietanti presenze femminili ormai di casa nel talent.. ma hanno impressionato anche l’escapologo ed esperto di tecniche militari, risparmiato dalla sorte nell’unica scatola rimasta intatta alla caduta dei pesi fatti sganciare di volta in volta dai giudici.. il romantico illusionista capace letteralmente di animare i vestiti.. la ballerina su tacchi vertiginosi di exotic pole dance.. e l’uomo con la peculiarità allenata da bambino di far uscire gli occhi dalle proprie orbite..