“TU Sì QUE VALES 6”: IL PERCORSO DEGLI ORRORI TOCCATO AI GIUDICI, IN CUI E’ RIMASTO MOMENTANEAMENTE “IMPRIGIONATO” RUDY ZERBI. E LE MOLTEPLICI QUALIFICAZIONI IMMEDIATE ANCORA NEGATE, DA TEO MAMMUCARI E DALLA GIURIA POPOLARE..

"TU Sì QUE VALES 6" - Quinta puntata

 

 

Sempre vincente alla prova Auditel, con un ascolto medio pari questa settimana a 5.427.000 telespettatori ed una share del 29,50% (Fonte: Tvblog).. la quinta puntata, trasmessa ieri, dello show del Sabato di “Canale 5”, “Tu Sì Que Vales”, ha visto trascinare i suoi giudici.. Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.. mentre il collega Teo Mammucari assisteva divertito da fuori.. in un percorso degli “orrori” allestito in stile “Horror House” di “Cinecittà World”.. dove i 4 malcapitati si sono ritrovati faccia a faccia con i più inquientati personaggi dell’horror cinematografico.. dall’Hannibal Lecter de “Il Silenzio degli Innocenti” al Leatherface di “Non Aprite Quella Porta”, fino alla ragazzina sul letto de “L’Esorcista”.. e in cui l’ex discografico e prof. di “Amici” è anche rimasto per qualche minuto “intrappolato” in solitaria, tanto da aver assegnato per ripicca all’uscita il suo voto contrario all’inquietante numero.. “Per me non vale!”.. ed aver ironizzato alla sua maniera sul pericolo scampato di fare da presenza fissa nell’attrazione.. “Già faccio paura così”.

Una meritatissima standing ovation ha, invece, accolto il duo brasiliano Edson e Leon.. amici con trent’anni di età di differenza, uno di 55 e l’altro addirittura di 85, benissimo portati.. intenzionati a sfidare le leggi del tempo con una pazzesca esibizione di equilibrio e forza, al termine della quale l’ex “iena” ha scherzato con il più maturo dei due.. “Tu hai fatto un viaggio dal Brasile e hai avuto questo successo, io ho fatto un viaggio in Brasile e pago un mantenimento della ma****a!”.. ma che non ha superato il 98% nel giudizio complessivo degli spettatori in sala, sfiorando solo di un soffio la conquista dell’ambito “pass”.

Un’unanimità che è stata poco dopo finalmente raggiunta, al palo verticale mobile tenuto a spalla, dalla coppia di atleti ed equilibristi, ugualmente fermati però nella corsa verso la finalissima da un prudente Teo.. e che è stata di nuovo negata, in sequenza, al pazzesco illusionista e, probabilmente, anche contorsionista apparentemente rimasto tagliato in due dall’autoprodotta esplosione al suo baule magico.. e ai tre prestanti “Messoudi Brothers”, in perfetto equilibrio l’uno sull’altro senza appigli..

 

"TU Sì QUE VALES 6" - Quinta puntata

 

"TU Sì QUE VALES 6" - Quinta puntata

 

"TU Sì QUE VALES 6" - Quinta puntata

 

 

 

Hanno sfiorato l’impresa anche gli “Esteriore Brothers”, ragazzi di origine siciliana trapiantati da famiglia di migranti in Svizzera.. appassionati di musica ed ascoltati sulle note di “Uomini Soli” dei “Pooh”.. apprezzati per la loro storia che ha fatto commuovere l’attrice e giurata, un po’ meno per il loro comunque ottimo cantato che gli è valso solo un 97% di preferenze. E, ancora, si sono esibiti.. il ballerino e datato nuovo acquisto della “Scuderia Scotti”, coccolato a zabaione dallo “zio” Gerry.. il funambolo Maurizio Zavatta, riuscito al suo ritorno nel talent a percorrere in doppia direzione la distanza di un cavo teso fra due motrici in movimento, agganciato solo ad una corda di sicurezza (con il progetto già svelato di ripetere lo stesso anche fra due barche in un mare infestato di squali bianchi).. il dispensa-abbracci umano.. il lanciatore portoghese di boomerang, capace di riprenderne al volo fino a 5.. il suonatore, abile ad andare a ritmo con il suono improvvisato delle mani.. l’illusionista che ha provato ad accorciare e poi ri-allungare Belen e l’ipnotista che l’ha quasi fatta abbandonare in un profondo sonno.. le ragazze delle “Freedom Jazz”.. gli spericolati saltatori nipponici.. e l’orchestra che ha reso la musica classica fonte di divertimento..