“TALE E QUALE SHOW 2019”: FRANCESCO MONTE FA INCETTA DI PUNTI E VINCE LA SERATA COME MICHAEL BUBLE’. MA LA VITTORIA DELL’EDIZIONE E’ DI AGOSTINO PENNA, CLASSIFICATO COME LUI AL TORNEO..

"TALE e QUALE SHOW 2019" - Sesta puntata

 

 

Non è riuscito il sorpasso all’ex naufrago pugliese Francesco Monte, risultato ieri.. nell’ultimo appuntamento tradizionale dell’edizione 2019 di “Tale e Quale Show”.. vincitore di puntata con l’indovinata imitazione di Michael Bublè sulle note della nostalgica “Home”.. e premiato, dopo l’ovazione del pubblico in studio e fra qualche critica in rete, con una valanga di complimenti e di punti sia dai coach che dai colleghi che dai due giudici.. Loretta Goggi e Giorgio Panariello, ma rimasto di poco sotto nella classifica generale al vero vincitore dell’edizione, il maestro e musicista Agostino Penna, noto agli spettatori di “Uomini & Donne” per la passata costante presenza nel dating show e votato dall’altro giurato, Vincenzo Salemme, per il suo fare eclettico. Incoronato per l’ultimo riuscito confronto, sia fisico che vocale, di una lunga serie, nei panni del cantautore Fausto Leali, che gli è valso anche il terzo posto in ex aequo della serata con la brava Lidia Schillaci, ascoltata invece nella proibitiva esecuzione di “Casta Diva” come Maria Callas.. il campione neoeletto sarà in gioco nel torneo in programma con i migliori partecipanti, di questo e dello scorso anno. Con lui ci saranno, infatti.. lo stesso Francesco, Lidia e gli altri classificati giù dal podio.. Davide De Marinis e Jessica Morlacchi (visti, rispettivamente, nel ricordo di Lucio Battisti in “Un’Avventura” e in “Lady Marmalade” dal “best of” di Christina Aguilera) e Tiziana Rivale (trasformata per una sera nell’Anastacia di “Left Outside Alone”).. che, come lui, si scontreranno con i protagonisti della scorsa edizione.. Antonio Mezzancella, Alessandra Drusian, Massimo Di Cataldo, Giovanni Vernia, Roberta Bonanno e Vladimir Luxuria.. per sole tre puntate, dato che la decima ed ultima sarà invece dedicata ad un mini torneo fra 12 prescelti contendenti “nip”.

In zona rossa, costretti ai saluti, sono dunque rimasti.. l’attrice Eva Grimaldi, chiamata ad impersonare Sophia Loren.. Sara Facciolini, poco somigliante alla vera Malika Ayane.. il bravo Francesco Pannofino, che avrebbe meritato di più ed ha ricevuto una standing ovation per la sua metamorfosi come Louis (Satchmo) Armstrong.. Flora Canto, con la parrucca bionda diventata l’Anna Oxa di “Quando Nasce un Amore”.. David Pratelli, che ha provato ad essere rock come Adriano Celentano.. ed il duo Gigi e Ross, che ha riscosso l’abituale simpatia in duetto come i due “capitani coraggiosi”, Claudio Baglioni e Gianni Morandi..