“OSCAR 2019”: PREMIATI “GREEN BOOK”, RAMI MALEK E REGINA KING. A LADY GAGA LA STATUETTA PER “SHALLOW”, CANTATA AL PIANOFORTE CON BRADLEY COOPER..

"OSCAR 2019" - Bradley Cooper e Lady Gaga, Jennifer Lopez e Alex Rodriguez..

 

 

La 91esima cerimonia degli “Oscar”, in scena ieri notte senza un vero presentatore, come di consueto dal “Dolby Theatre” di Los Angeles.. si è aperta con un tributo speciale alla memoria del leader dei “Queen”, Freddie Mercury, portato in scena dai suoi musicisti.. Brian May e Roger Taylor.. con il giovane Adam Lambert sulle note di “We Are The Champions”, nella notte in cui per l’interpretazione proprio del frontman nel pluripremiato “Bohemian Rhapsody” l’attore Rami Malek ha portato a casa la statuetta per la “miglior prova maschile” da protagonista. 

Il riconoscimento per il “miglior film” è andato, un po’ a sorpresa, al drammatico “Green Book”.. quello per la “miglior attrice protagonista” a Olivia Colman, per il ruolo in “The Favourite”.. e quello per la “miglior interpretazione femminile da non protagonista” in “If Beale Street Coul Talk” è, invece, stato consegnato ad un’emozionatissima Regina King, salita sul palco in abito bianco con strascico di Oscar De La Renta.

Per la “miglior fotografia” ed il “miglior film straniero” si è imposto “Roma”, del regista messicano Alfonso Cuaròn, che ha trionfato anche con la “miglior regia”.

E’ stato premiato il documentario “Free Solo”, che racconta l’impresa a mani nude in arrampicata verticale su una parete dello “Yosemite Park” dell’alpinista Alex Honnold. E per la “miglior canzone originale”, come da previsioni, ha ritirato la statuetta per “Shallow”.. dalla colonna sonora del film “A Star Is Born”.. la cantante Lady Gaga, in Alexander McQueen, che ha poi duettato intensamente al piano con il regista e collega Bradley Cooper in Tom Ford .. quest’ultimo accompagnato alla cerimonia dalla modella e compagna Irina Shayk, in Burberry.. 

Sul tappeto rosso hanno, infine, sfilato: le attrici sconfitte.. Glenn Close in Carolina Herrera, Amy Adams in Atelier Versace, Emma Stone in Louis Vuitton, Rachel Weisz in Givenchy, Melissa McCarthy in una tuta pantalone intera di Brandon Maxwell, con mantellina color chiaro.. le colleghe.. Julia Roberts in Elie Saab, Helen Mirren in Schiaparelli, Charlize Theron in Dior, Brie Larson in Celine, Angela Bassett in Reem Acra, Emilia Clarke in Balmain, Allison Janney in Pamella Roland, Laura Dern in Rodarte, Sarah Paulson in Brandon Maxwell, Octavia Spencer in Christian Siriano.. l’attore James McAvoy che ha posato in un selfie allo specchio con la camicia ricordo segnata dalle firme dei suoi colleghi.. la cantante Jennifer Hudson in Elie Saab.. le coppie.. Jennifer Lopez ed il compagno Alex Rodriguez in Tom Ford, Willem Dafoe e la moglie Giada, Jason Momoa e la moglie Lisa Bonet in Fendi.. e l’attore Billy Porter, in veste di intervistatore e corrispondente fashion, con il look più eccentrico ma anche applaudito di Christian Siriano..