“MTV MOVIE & TV AWARDS: GREATEST OF ALL TIME”: LA SPECIALE SERATA-EVENTO CHE HA CELEBRATO I MIGLIORI MOMENTI DIVENTATI “CULT” NELLA STORIA DEL PICCOLO E GRANDE SCHERMO..

 

 

Nella cerimonia eccezionale, condotta in tempo di pandemia, dall’attrice Vanessa Hudgens, che ha sfilato in miniabito nero sul tappeto rosso dell’evento trasmesso ieri da Los Angeles.. gli “Mtv Movie & TV Awards” hanno quest’anno incoronato i protagonisti dei migliori momenti diventati “cult” nella storia del piccolo e grande schermo, dagli anni ’80 fino ad oggi, già celebrati nelle varie edizioni dello stesso show.

A portare a casa i relativi “popcorns d’oro”, mai così prestigiosi, sono stati nelle diverse categorie i personaggi più iconici entrati nell’immaginario comune in questi decenni.. tutti omaggiati con l’invidiabile e simbolico riconoscimento, per il segno lasciato con il loro lavoro in video. I 4 titoli più ambiti sono stati, rispettivamente, attribuiti a: Sarah Michelle Gellar e Selma Blair che hanno meritato ilLegendary Lip Lock Award” per il miglior bacio scambiato in “Cruel Intentions”, replicato come sul palco nel 2000 (QUI il vecchio video) ma con la protezione del plexiglass a fare stavolta da filtro per veicolare il giusto messaggio anticontagio; Jamie Lee Curtis, eletta a Scream Queen” per il ruolo interpretato nei vari capitoli della saga horror di “Halloween”, che ha scherzato con il temibile vicino di inquadratura e nemico di trama sulla maschera assai più rassicurante da sfoggiare in questo 2020 senza paura; Kevin Bacon, per i perfetti passi danzati in “Footloose”, che gli sono valsi il “Dance Your Ass Off”; e Drew Barrymore e Adam Sandler, coppia da set che ha ritirato virtualmente il “Dynamic Duo” per il tandem reiterato negli anni, promettendosi di riunirsi presto per un altro successo. Uno speciale tributo postumo, come “Hero of the Ages”, è stato infine riconosciuto al compianto (QUI) “best hero” del 2018 ed interprete di “Black Panther”, Chadwick Boseman.. ricordato con commozione nel loro intervento dai colleghi Robert Downey jr e Don Cheadle..