“AMICI 20”: UNICO ELIMINATO, DAL BALLOTTAGGIO FINALE A TRE, SAMUELE.. USCITO SCONFITTO ALLE BATTUTE FINALI CON ALESSANDRO, CHE ECCELLE IN VERSATILITA’ MA FINISCE INCREDIBILMENTE ALL’ULTIMO SCONTRO..

 

 

Sceso di qualche punto in share e valori assoluti, rispettivamente al 25.8% con una platea racimolata di poco in calo a 5.181.000 telespettatori (Fonte: “Davide Maggio”).. il settimo “Serale” di “Amici 20”, tornato ieri in onda con i 3 giudici quest’anno sulle poltrone rosse.. Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash.. ha preso il “via” con il saluto della conduttrice Maria De Filippi alla quasi mamma presente fra il pubblico, dato il passato da allieva nella scuola, Lorella Boccia, che per una sera di ritorno nel talent ha mostrato dalla sua seduta il pancino della dolce attesa (QUI e QUI i relativi posts).

In sorte, è stavolta spettato ad Anna Pettinelli e Veronica Peparini.. dopo la comparata tra i 4 colleghi prof. giocata a ritmo sulle note della colonna sonora di “Pulp Fiction”.. dare avvio al primo match utile della riaperta gara con le avversarie prescelte, Arisa e Lorella Cuccarini.. aperto con il rifiuto espresso dalla cantante e coach di far eseguire all’unico cantante rimasto in squadra il “guanto di sfida”, annullato di conseguenza per l’assenso della giuria tutta perchè destinato a non mettere in luce i rispettivi punti di forza dei designati contendenti. Nessun problema, invece, per la sfida di “versatilità” lanciata poco dopo tra Giulia ed Alessandro, pensata per evidenziare il saper adattarsi di lei ai diversi stili e giudicata perciò in suo favore, sebbene la prova dei fatti.. con buona pace dei titolati a decidere sulla poltrona.. abbia, piuttosto, messo in luce la flessibilità del ballerino ad eccellere anche in generi molto lontani dal classico. E la vittoria assegnata al duo di partenza, che aveva opposto ad Alessandro anche Samuele nel “guanto” sull’improvvisazione ancora raccolto dalle avversarie.. ha, di conseguenza, incredibilmente ed immeritatamente rimandato all’ultimo scontro per la permanenza in gioco proprio il danzatore, Alessandro, sacrificato per la messa a rischio provvisoria dopo il verdetto espresso in favore di Tancredi.

Al termine del secondo confronto a verdetto capovolto, giocato dalle vincitrici contro i veterani ancora in panchina.. Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano.. a fare la trafila per guadagnarsi la salvezza alla loro portata sono stati quindi i componenti del decimato schieramento delle due docenti uscite perdenti.. Aka7even, Giulia e Samuele.. con l’onere ricaduto sul ragazzo della categoria danza, Samuele.. dopo il salvataggio stabilito a vantaggio della collega ballerina.

Nell’ultimo vis a vis ancora con gli stessi protagonisti, in cui ai punti hanno però questa volta avuto la meglio proprio Pettinelli e Peparini.. passando dal  “guanto di scrittura barre”.. ai raffronti più inflazionati di ballo, che hanno eccezionalmente coinvolto in pista i tre ospiti fissi… l’ultimo terzetto inviato provvisoriamente a rischio.. Serena, Sangiovanni e Deddy.. ha determinato la candidata a sua volta incredibilmente chiamata allo spareggio, Serena appunto.. rimasta in bilico dopo la pronuncia in suo sfavore.

In studio, prima e dopo il verdetto decisivo annunciato come sempre in casetta, hanno fatto incursione nel talent per due brevi intervalli.. l’attore Nino Frassica.. e la cantante un tempo nella scuola, Giordana Angi in duetto d’eccezione con una guest star come Loredana Bertè.. e, dal ring a tre a questo punto solo di ballo combattuto tra.. Alessandro, Serena e Samuele.. dopo il rientro meritato dalla ballerina per la perfetta esibizione in vasca a tempo di “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman”.. è uscito il verdetto cruciale sull’eliminazione del terzo, che non aveva potuto contrastare la pulizia tecnica perlopiù espressa dal primo..