“AMICI 18”: MOWGLY DESIGNATO PER L’ELIMINAZIONE E “SQUADRA BLU” DI GRIGOLO GIA’ IN INFERIORITA’ NUMERICA. SI SALVA,CON L’AIUTO DEI COMPAGNI, LUDOVICA CANIGLIA, VOTATA DA JEFEO DOPO LA RIVELAZIONE DI MARIA DE FILIPPI SUL LORO LEGAME..

"AMICI 18" - Primo Serale

 

 

Introdotta dalle presentazioni pomeridiane fatte in casetta nello speciale registrato del Sabato alle rispettive squadre, “Blu” e “Bianca”.. e dalla piccola intervista preparata dalla conduttrice e padrona di studio Maria De Filippi ai due direttori artistici di fama internazionale, Vittorio Grigolo e Ricky Martin, che si sono subito sfidati tra loro a colpi di ugola ed altri, anche più sexy, di bacino.. la prima puntata in diretta del “Serale” di “Amici 18”, che ha totalizzato ieri una buona media di ascolti pari a 4.096.000 telespettatori ed una share del 22,23% (Fonte:Tvblog), sufficiente a battere di poco il diretto competitor di “Raiuno”.. ha dato modo di scoprire il nuovo ed intricatissimo meccanismo di sfida tra le due diverse squadre.. che, al termine della serata, hanno segnato una vittoria a testa..

Nelle diverse e susseguenti prove delle due previste manches, giudicate.. senza una logica ben chiara..  ora dall’unica giudice esterna, Loredana Bertè.. ora dagli ospiti musicali, Laura Pausini e Biagio Antonacci, promossi temporaneamente nelle scomode vesti e tornati poi sul palco anche per duettare con i ragazzi.. ora dalla sola commissione interna di professori o dalla somma tra quella interna e quella esterna.. con il potere di intervento riconosciuto però a bordo campo, per bilanciare gli eventuali giudizi iniqui formulati, all’ex docente di danza Luciano Cannito ed al maestro Vessicchio, arruolati come una sorta di moviola per esprimere il loro parere non vincolante.. hanno avuto la meglio prima i “Bianchi”, guidati dall’artista portoricano.. poi i “Blu”, capitanati dal tenore italiano.. tanto che, a fasi alterne, i due hanno dunque avuto modo di scommettere su uno dei rispettivi talenti del proprio schieramento da sottoporre al giudizio del pubblico per tentare di garantirgli, così, l’immunità alla fase eliminatoria. Obiettivo quello di centrare l’80% dei consensi a casa, raggiunto tanto dal cantante lirico Alberto Urso.. risultato tra i migliori nel duetto sulla “Traviata” o sulle note anche più attuali del musical “New York, New York” o de “Il Mare Calmo della Sera”.. che dal ballerino Rafael Quenedit Castro.. esclusi di conseguenza dalle scelte degli avversari..

L’indicazione dei candidati a rischio, fatta a quel punto di volta in volta dalla squadra vincente.. sebbene condizionata dalla successiva pronuncia dei professori e dall’ulteriore scelta della Bertè e, nel finale, del coreografo Giuliano Peparini.. ha, infine, determinato i due nomi chiamati al ballottaggio decisivo, fra cui quello della cantante bianca.. Ludovica.. spedita incredibilmente all’ultimo scoglio dal collega Jefeo.. dopo che la presentatrice aveva voluto spiegare il loro appassionato abbraccio, rendendo pubblico il loro legame..

 

"AMICI 18" - Primo Serale

 

 

 

Ad avere la peggio in un ulteriore e ridotto ultimo confronto a sei è stato il ballerino di breakdance, Mowgly.. avversato da Alessandra Celentano e per il quale, invece, aveva speso parole di stima lo stesso Peparini.. che, a caldo subito dopo la propria uscita di scena, ha sfogato con la telecamera la propria delusione ma anche la propria determinazione.. “La serata è stata super fantastica, uno show assurdo.. però è andata male, ho perso. Ho ballato bene e sono contento, alla fine, ho fatto il mio.. Il mio percorso qui è stata un’esperienza indimenticabile, che ti forma un sacco.. a livello mentale, fisico, lavorativo. Anche le lezioni di classico, dopo un po’, mi sono piaciute. Non mi piacciono gli addii, io sono un tipo super positivo.. poi mi escono le lacrime. Mi mancano tante le competizioni di break e le battles, gli amici, la crew.. Alla fine, nella vita sei tu a decidere se vinci o perdi.. Anche se non ti va bene “Amici”, sei tu a decidere che vuoi diventare.. Per me già arrivare a prendere la maglia del serale è stato un traguardo assurdo, quindi già sono felice”

Non è mancata la lettura delle lettere in stile “C’è Posta”.. davvero toccante quella scritta a Vincenzo Di Primo dal padre.. e, altrettanto sentita, quella dedicata dal nipote e dalla sorella incinta all’altro ballerino, Umberto Gaudino.. apprezzati su fronti opposti nel quadro tratto dal film “La Vita è Bella”  e nelle perfette e meccaniche movenze di soldatino.. e, forse per altre ragioni, nel tributo a Prince, sulle note di “Kiss” e “Purple Rain”.. 

In chiave comica, hanno rivisitato il brano spagnolo del capitano bianco..(Un, dos, tres) María”.. giocando sulla facile dedica alla De Filippi, i comici Pio e  Amedeo.. presenze fisse a questo serale.. ma i saluti sono stati ancora per i superospiti.. Pausini ed Antonacci.. con il loro singolo “In questa nostra casa nuova”.. con cui hanno dato appuntamento al comune tour negli stadi.. 

 

"AMICI 18" - Primo Serale