“AMICI 18”: ANCHE GIORDANA ANGI OTTIENE L’ACCESSO ANTICIPATO AL “SERALE”. MOWGLY LAMENTA IL VOTO PER LUI PREGIUDIZIEVOLE DI ALESSANDRA CELENTANO E CHIEDE DI NON FARLA VOTARE.. ALESSANDRO CASILLO NON PASSA. MAMELI E FEDERICA IN SFIDA SINGOLA..

"AMICI 18" - Undicesima puntata

 

 

Una nuova maglia verde del serale.. dopo le tre già assegnate a Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo e Tish (QUI il precedente post).. è stata consegnata nello speciale televisivo del Sabato trasmesso oggi della diciottesima edizione di “Amici”. La cantante che è riuscita a superare i tre previsti steps di sbarramento ottenendo, nell’ordine, l’approvazione dell’ex prof. della scuola, Charlie Rapino.. del presidente “Universal Music Italia”, Alessandro Massara.. e di Fio Zanotti.. risultando promossa con tutti e tre i semafori verdi.. è la mora capitana della squadra di “Sparta”, Giordana Angi.. ascoltata in due cover e nell’inedito.

Non ha avuto l’opportunità di affrontare lo stesso passaggio Mowgly, che aveva chiesto.. ma non ottenuto.. di non far votare Alessandra Celentano, o che lei si esprimesse al limite solo nelle sue esibizioni di break, lamentando il pregiudizio radicato della prof. che secondo lui non gli avrebbe mai ingiustamente permesso di raggiungere la media del 9.. e che da lei ha dunque ricevuto l’ancor più inatteso 0 e l’invito a lasciare lo studio, dopo la provocatoria offerta avanzata nei suoi riguardi con alcune dispense di hip hop.. Ci ha, invece, provato in quanto in vetta alle preferenze del pubblico a casa, con la possibilità considerevole di saltare a piè pari il giudizio della commissione, il cantante Alessandro Casillo.. fermato, però, al primo semaforo utile da Rapino.

In forza della doppia sconfitta di squadra subita, ad affrontare la nuova sfida singola tra i membri di “Atene” saranno Mameli e Federica.. e la chiusura è stata tutta per un protagonista di “Sanremo 2019” ed ex allievo del talent show, Enrico Nigiotti, che ha presentato la sua “Nonno Hollywood”..