“AMICI SPECIALI”: IL MINI TORNEO DEL TALENT TRA VETERANI ED ARRUOLATI ESTERNI, VINTO ALLA PUNTATA D’ESORDIO DA ALESSIO GAUDINO..

"AMICI SPECIALI" - Prima puntata

 

 

Con l’intento rinnovato in apertura dalla sua conduttrice, Maria De Filippi, di essere al fianco della “Protezione Civile”, dato il persistere dell’emergenza sanitaria da “coronavirus”.. e di mirare a sbloccare, grazie ai punti cumulati di scontro in scontro dalle due diverse squadre, “Blu” e “Bianca”, una serie di obiettivi funzionali ad un concreto contributo.. la prima, in onda ieri, delle 4 previste puntate di “Amici Speciali”, seguita in media da 3.847.000 telespettatori per una share sufficiente a battere la concorrenza del 18,80% (Fonte: “Tvblog”), ha laureato provvisoriamente campione il ballerino Alessio Gaudino.. preferito dal pubblico agli altri due decretati come lui aspiranti di diritto in pole position, per effetto delle tre affrontate manches. Due le vittorie ottenute dai “Bianchi” ed una assegnata ai “Blu”, che hanno portato al rush finale con il danzatore i colleghi cantanti.. Stash, in gara con la sua band “The Kolors”.. e Michele Bravi, artista emerso a “Sanremo 2017” e ancora prima nel talent concorrente, “X Factor”.

Con la direzione artistica affidata all’immancabile Giuliano Peparini.. e di fronte ad un parterre di esperti individuato in Beppe Vessicchio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.. ai rappresentanti delle radio, su tutti Anna Pettinelli uscita dal suo ruolo di prof.. e ad una giuria a 4, composta da.. Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Gerry Scotti.. con la sola assenza di Eleonora Abbagnato, che in quarantena obbligata come prescritto al rientro dalla Spagna sarà seduta al suo posto in poltrona solo dalla prossima settimana.. le due opposte formazioni, completate da.. Irama, Alberto Urso, Gabriele Esposito, Umberto Gaudino e Javier tra gli sconfitti.. e.. Giordana Angi, l’ultima vincitrice in carica Gaia Gozzi (QUI il precedente post), il rapper Random e Andreas Muller tra i premiati, hanno dato battaglia ricorrendo anche alla facoltativa “palla magica” per ribaltare la propria sorte nel gioco.

Tra le (poche) esibizioni degne di nota della serata: il pezzo coreografato di Andreas sulle adrenaliniche note di “Thriller” di Michael Jackson.. il segmento cantato sul quadro dedicato al musical “Moulin Rouge!” da Alberto, coinvolto nel gossip riportato di un suo presunto interesse, definito dalla presentatrice “unilaterale”, per la rivale di casacca Gaia.. il “Bolero” di Ravel danzato da Javier.. e l’invito a distanza di Umberto per la mora attrice romana e giurata, salita con lui sul palco, dopo la performance ballata di lui ne “La Dolce Vita” e “Mambo Italiano”.

Un’ulteriore premiazione, infine, ha riguardato la stessa giuria.. trascinata nell’assegnazione di due distinte sottocoppe consegnate a Panariello, per la temeraria passerella allo specchio ultimata a suon di risate con un modello.. e la Ferilli, costretta alla prova di coraggio al buio.. mentre un quiz preparato ad hoc e condotto dallo “zio” Gerry è costato l’ennesimo bagno al predestinato Zerbi, finito con un uovo schiacciato in fronte e docciato come ormai tristemente d’abitudine..