“X FACTOR 11”: NELLA SECONDA PUNTATA DI AUDIZIONI.. IL RITORNO DI GABRIELE ESPOSITO E LA POLEMICA SULLA “MEDIOCRAZIA” (VIDEO)

"X FACTOR 11" - Seconda puntata

 

 

Si è consumata ieri, nella seconda puntata in onda di “X Factor 11”, ferma alla fase delle “Audizioni”, la rivincita di un ex aspirante concorrente del talent show, Gabriele Esposito, che lo scorso anno era stato eliminato durante i “Bootcamp” da Arisa (QUI il vecchio post). Il ragazzo, a cui gli altri giudici avevano consigliato di non demordere e ripresentarsi ai castings, ha cantato il suo inedito “Limits”, ispirato proprio alla sua esperienza ai provini, accompagnandosi con la chitarra.. ed ha ricevuto la standing ovation del pubblico. Il primo dei quattro “Sì”, per lui, è arrivato da Fedez, che ha sottolineato.. “Io penso che con te “X Factor” ha un grande debito e penso che stia a noi saldarlo”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Tra i talenti promossi, anche.. Noemy, che ha aperto le danze con “Girls Just Want To Have Fun” di Cyndi Lauper.. Francesca, che ha emozionato in particolare Levante in “Your Song” di Elton John.. Domenico, che ha sorpreso tutti con “Kiss” negli acuti di Prince.. Andrea, che nella vita fa il pizzaiolo ma ha eseguito in maniera quasi impeccabile “Back at One” di Brian McKnight.. Luca, che al piano ha cantato “When I Was Your Man” di Bruno Mars.. un gruppo, i “Belize”.. e Lorenzo che ha trasformato “Like a Prayer” di Madonna in versione lirico.-swing… 

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Non è stata eliminata, ma secondo i molti che commentano le pagine social del programma lo avrebbe meritato.. Tian, ascoltata in “Città Vuota” di Mina..

Sonora, con ben quattro “NO”, è stata invece la bocciatura incassata da un cantautore che sul palco ha portato il suo inedito, “Mediocrazia”, che nelle intenzioni avrebbe dovuto essere una denuncia contro la mediocrità spesso riscontrabile nella musica italiana.. Se Fedez lo ha stroncato, ma in maniera più soft.. “Ho trovato mediocri le tue  argomentazioni. Sei stato mediocre nel tuo denigrare la mediocrità. Sei in contraddizione con te stesso secondo me e dovresti chiarirti un po’ le idee”.. non ci è andato invece per niente leggero Manuel Agnelli, che lo ha ammonito.. “Tu eri venuto qui per dare un messaggio, però l’educazione si dà con l’esempio. Ho trovato un’arroganza, che solo perchè hai 19 anni mi sembra abbastanza accettabile. Ricordati che una cosa che si impara è che, per quanto sia alto il trono, è sempre sul tuo c*lo che sei seduto. Perchè la tua supposta superiorità rischia di fare la fine di tutte le supposte”..

E non è passato neppure l’aspirante rapper.. che dopo essersi dichiarato fan di Fedez ha sfidato la sorte esibendosi nel pezzo di Fabri Fibra, “Fenomeno”. La sua esibizione ha però permesso di assistere all’esilarante siparietto, con il botta e risposta in inglese tra lui e il giudice.. e Mara Maionchi in sottofondo a commentare sul collega.. “Ma caxxo, parla inglese come un inglese”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Si è infine rivisto, dopo la prima improvvisata di Giusy Ferreri, un altro ex, Michele Bravi, che a cappella e su richiesta ha intonato il brano portato in gara a “Sanremo 2017”, “Il diario degli errori”

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO