“X FACTOR 11”: LE “HOME VISIT” E I 12 ARTISTI CHE PASSANO AI “LIVE” (VIDEO)

"X FACTOR 11" - Le "Home Visit"

 

 

Due mete estere, come Dubai e Manchester .. e due bellezze del patrimonio italico, come Venezia e Tindari, in Sicilia.. hanno fatto da cornice, ieri, alle “Home Visit” di questa undicesima edizione di “X Factor”, che hanno dato modo ai quattro giudici.. Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante.. affiancati, rispettivamente, dalla ex vincitrice del talent Francesca Michielin, dagli ex colleghi di giuria Skin ed Elio e da un’altra ex concorrente, Noemi.. di selezionare i 12 talenti che ritroveremo alla fase successiva dei “Live” e completare così le rispettive squadre.

Da cinque a tre i prescelti per ogni categoria: per le “Under Donne”, la cantautrice ormai entrata nel ruolo ha scelto di portare con sè la già osannata Rita Bellanza, Camille Cabaltera, e Virginia Perbellini.. ma, sulla carta, il team più forte sembra essere quello “Over” della collega Mara, che potrà schierare Andrea Radice, il pizzaiolo con la passione per la musica che ha omaggiato Pino Daniele.. Enrico Nigiotti e il tenore “pop” Lorenzo Licitra, al quale ha intimato.. “Vai a casa e ascoltati tutti i cantanti pop dal 1921 ad oggi.. Ok? Ok un caxxo”. Fortemente contestate, dal pubblico che segue lo show anche sui social, sono state invece le scelte di Fedez e Manuel Agnelli. Se il rapper negli “Under Uomini” ha deciso di scommettere su Samuel Storm, il ragazzo di colore dall’incredibile voce costretto ad esibirsi in collegamento da Lucca, che ha cantato bene “Ordinary People” di John Legend.. Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano, malgrado quest’ultimo abbia dimenticato il testo di Francesco De Gregori.. rinunciando quindi a Domenico Arezzo….  il leader degli “Afterhours” per i “Gruppi” ha puntato su “Maneskin”, i “Ros” e “Sem & Stenn”… questi ultimi abbastanza incredibilmente preferendoli agli “Heron Temple”.

A seguire sono andate in onda anche le ultime audizioni dello “StraFactor”.. che in questa terza puntata, con Elio presidente di giuria accanto al rapper Jake la Furia, ha trovato la sua sigla..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO