“X FACTOR 10”: AL PRIMO “LIVE SHOW”, ARISA PERDE DIEGO. OSPITE MARCO MENGONI (VIDEO)

"X FACTOR 10" - Primo "Live Show"

 

 

Ha aperto con il suo medley il primo appuntamento live di questa decima edizione di “X Factor”, Marco Mengoni.. protagonista ieri sera della spettacolare opening con cui, accompagnato dal musicista internazionale Matt Simons, dal conduttore Alessandro Cattelan (che ha fatto il suo ingresso dalla pedana rialzata) e dai 12 talenti in gara, il cantante ha di fatto introdotto i quattro giudici: Arisa, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Fedez, pronti a prendere il rispettivo posto dietro al bancone della giuria…

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

E con sullo sfondo la coloratissima ed imponente scenografia.. è stata l’ex vincitrice di “Sanremo” a perdere subito pezzi e a dover fare “mea culpa” per l’assegnazione del brano con il primo eliminato.. Diverse le esibizioni che hanno convinto nel corso della serata: Marco, sulle note degli “One Republic”, per il coraggio e la presenza scenica..; Gaia, in “Fast Car” di Tracy Chapman, per l’intensità..; Andrea che ha suonato i “Radiohead”; Lorenzo, in arte “Loomy”, che con il suo mash up omaggio a Lucio Dalla, nonostante la scelta non condivisa, ha fatto cambiare giudizio a Fedez.. e i “Daiana Lou”, per l’energia..

Il ballottaggio decisivo tra i due meno votati delle due manche, i “Les Enfants”… e Diego.. quest’ultimo ascoltato in “Io Vivrò (Senza Te)” di Lucio Battisti.. si è chiuso in favore del gruppo e a fare da ago della bilancia per l’eliminazione del giovane talento “Under Uomini” è stato proprio Manuel Agnelli, desideroso di riascoltare la band..

 Mara Maionchi e Elio hanno poi guidato l’ “XtraFactor”, che quest’anno prosegue idealmente la gara con il talent nel talent, lo “StraFactor”, una selezione tra gli aspiranti talenti più particolari visti cimentarsi in questi anni ai castings, tra i quali Yusaku, il giovane giapponese fan di Marco Mengoni.. battuto da Dumitru, che alle “Audizioni” aveva portato il successo de “Il Volo”, “Grande Amore”..

 

 

Siete d’accordo con questa prima eliminazione?