U&D: RAFFAELLA MENNOIA A “MIO” PER I VENT’ANNI DELLA TRASMISSIONE.. “SE CI PUO’ ESSERE UN MERITO, CHE VA RICONOSCIUTO A MARIA, E’ QUELLO DI ASSECONDARE I TEMPI. (..) ANDREA DAMANTE E OSCAR BRANZANI MI HANNO STUPITA POSITIVAMENTE”

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

Intervistata dal giornale “Mio” e dalla giornalista Silvia Santori in occasione, qualche giorno fa.. il 16 settembre, del ventennale di “Uomini e Donne”, il programma di cui nel tempo è diventata prima redattrice, poi autrice, e che ha visto nascere sin dalla prima edizione, Raffaella Mennoia dei suoi inizi ha ricordato.. “All’epoca avevo vent’anni e nessuna idea di cosa sarei andata a fare in quegli uffici. Mi misero subito nella redazione di un programma che stava partendo e che si sarebbe chiamato “Uomini e Donne”. (..) il programma era difficilissimo da fare. Maria è stata la prima a portare la famiglia, i figli, i matrimoni in televisione come confronto: i famosi panni sporchi si sono iniziati a discutere in pubblico proprio lì”.

Poi la svolta con l’introduzione della figura del tronista e l’arrivo di Tina Cipollari come corteggiatrice.. “In quel periodo vestiva come Marylin Monroe.. E’ una donna intelligente e una persona divertentissima, molto più divertente di quanto si possa pensare! Poi a volte sbaglia perchè è una passionale e perchè, da quel punto di vista, è “mezza matta”e si arrabbia. Lei si incavola veramente, mica fa finta! Ancora oggi rimango sconvolta che lei si arrabbi così tanto. Credo anche che quello sia un suo tratto distintivo”.

Nel 2002 il boom, con il “fenomeno” Costantino, o come ha riconosciuto la stessa Raffaella, della coppia composta da lui e Alessandra.. “La sua fortuna è stata Alessandra Pierelli. (..) Arrivò come corteggiatore di Lucia Pavan e fece quella sparata incredibile chiedendole un bacio (che lei gli diede) e poi dicendole di “NO”. (..) quando noi l’abbiamo messo sul trono non era molto amato, visto come si era comportato: le donne vogliono la favola e il lieto fine. Con Alessandra, Costantino si è riscattato. Lei incarnava la ragazza della porta accanto, pulita, giovane, carina e innamorata persa dello “stronxo”. Tutte le donne si sono immedesimate in lei. Anche noi della redazione improvvisamente ci siamo trovati a dover gestire un qualcosa che non pensavamo fosse un fenomeno di tale portata. (..) Io credo che noi siamo capaci di guardare la realtà, non di anticiparla. Se ci può essere un merito, che poi va riconosciuto a Maria, è quello di assecondare i tempi. Noi non abbiamo detto a Costantino “sbottonati la camicia, pettinati in un certo modo e fai il belloccio”. Lui ci è venuto da casa sua così. (..) Loro arrivano da fuori e noi li rappresentiamo”.

Tra le storie, nate nel programma, che più l’hanno emozionata Raffaella ha incluso: Teresanna Pugliese e Francesco Monte.. “Alla scelta mi sono emozionata: durava da tanto quella storia, ero inevitabilmente coinvolta”.. ma anche Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, Serena Enardu e Giovanni Conversano, Aldo Palmeri e Alessia Cammarota. Degli ultimi due, in particolare, recentemente ospiti in registrazione per parlare della fine del loro matrimonio e prossimamente in onda in tv, l’autrice ha spiegato.. “Per loro è stato tutto molto veloce: il matrimonio, il bambino, il trasferimento. So che sono in forte crisi e mi dispiace moltissimo. Quando ci sono i figli di mezzo non puoi fare altro che augurargli di trovare una soluzione, che non sia per forza quella di stare insieme, ma che li veda uniti per il bambino. Sono molto giovani”.

Le sorprese più piacevoli sono state due ed entrambe nella scorsa stagione: “Andrea Damante. Io lo avevo selezionato come tentatore per “Temptation Island”. Subito dopo gli avevo fatto un provino come tronista, ma lui già si frequentava con Giorgia Lucini, quindi non abbiamo proseguito. Un altro che mi ha stupita positivamente è stato Oscar Branzani. (..) Oscar viene da un mondo, quello dei social, che è un po’ una truffa. E’ un mondo in cui le persone diventano seguitissime grazie a delle foto, ma non le senti mai parlare, non sai chi sono. Mettere un influencer o un fashion blogger sul trono è stata una scommessa, poteva essere il più scemo del mondo, invece si è rivelato un ragazzo molto profondo e di buoni principi. Lui ed Eleonora Rocchini sono venuti in puntata e, anche dietro le quinte, si vedeva che si volevano bene”.

Tra tanti fidanzamenti, continuati o finiti, anche due matrimoni già celebrati ed uno prossimo già annunciato… Teresa e Salvatore, ma anche Francesca Del Taglia ed Eugenio Colombo.. “Ho adorato entrambe queste coppie. Francesca, poi, fa così ridere! E’ una come Rama Lila Giustini, una che io vorrei come amica. Teresa l’anno scorso ha lavorato in redazione a “C’è Posta per Te”: smistava le lettere, è una ragazza perbene ed educata. Sia lei che Salvatore si meritano tante cose belle”. E poi le discusse nozze di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto.. “Un passo condivisibile, dopo tanti anni di fidanzamento”.

Attualmente sono quattro i tronisti in carica, in cerca dell’anima gemella.. “Riccardo Gismondi è un ragazzo spontaneo, non costruito. Al contempo è moderno.. (..) Claudio D’Angelo ha fatto un buon percorso dentro “Temptation Island”, è una persona perbene. (..) Poi c’è Clarissa Marchese, che è dolce e bellissima. (..) Era poi l’ora di mettere un trono gay. Le esterne di questi ragazzi sono così belle: hanno tanta voglia di raccontare le loro vite e le loro esperienze, cosa che nel trono etero si è un po’ persa. Claudio Sona è un bellissimo ragazzo, quando è andato il filmato di presentazione, le ragazze in studio (..) si sono girate e hanno detto ai corteggiatori gay.. “Come siete fortunati!”.

 

 

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con lei?

 

15 thoughts on “U&D: RAFFAELLA MENNOIA A “MIO” PER I VENT’ANNI DELLA TRASMISSIONE.. “SE CI PUO’ ESSERE UN MERITO, CHE VA RICONOSCIUTO A MARIA, E’ QUELLO DI ASSECONDARE I TEMPI. (..) ANDREA DAMANTE E OSCAR BRANZANI MI HANNO STUPITA POSITIVAMENTE”

  1. Avatar luna89

    Buongiorno. Carina ha detto delle verità specialmente sugli aldalessi ahimè.
    Su Oscar e Eleonora mi è piaciuto molto il commento su di lui.
    A proposito di loro mentre c’era chi rompeva sotto i loro post ..si erano già organizzati che lei sarebbe salita più tardi per gli impegni che aveva, certo che a molti non sarà andata giù il fatto che ci fosse anche lei sopratutto dopo la foto messa da Oscar con la scritta I love you 😀 .. eh vabè ormai ci si fa il callo con certi troll che puntualmente scassano quando per qualche giorno si dividono. Mentre lui postava la foto hot datata haha si preparava per andarla a prendere dopo la sfilata..ho letto su un altro blog che oscar l’ha aspettata fuori con la sua 500.
    Comunque ha fatto più la Rocchini eventi in due giorni che lo stesso influencer hahaha.
    Poi finiti gli impegni sono tornati a casetta loro, certo vedere il Branzani con il pigiama felpa con le iniziali E.R è un colpo al cuore per altri un colpo di bile hahaha. Scusate l’ot.

    • elizha elizha

      insomma dire che lei ha fatto più eventi di lui mi pare eccessivo,magari fosse per lei.di fatto è stata a un paio di eventi e non da sola,con vari personaggi anche di uomini e donne .lui ha fatto degli eventi mirati e più conosciuti.ma in fondo lui ha un press agent già da prima .di che parliamo ? press agent che non spingerà mai per qualche intervista di coppia se tanto mi da tanto ???? ma non importa perchè la parte più vera è l’altra ,quella dove portano il cane a fare la pipì fortunatamente

      • M. M.

        Ho la febbre oggi e non connetto ? ma leggo.. Direi che la parte più vera è quella in cui lui continua a farsi Firenze e ancora Firenze.. ? con comunione annessa..
        Come pochi di quelli che lo hanno preceduto.. ?
        E sarò la sola a pensarlo ma continuo a non capire perchè si debbano fare confronti per una volta che c’è una coppia che dimostra di pensare insieme..

        • elizha elizha

          Infatti mi riferivo anche io a quella parte ?sempre fortunatamente e meno male.

        • Lady G. Lady G.

          Sono d’accordo anch’io e, sinceramente, non sento nemmeno la mancanza di un’intervista a due (che giustamente non verrà mai) con tutti quei regali che ci fanno condividendo “il giusto” e tenendosi ben stretto l’intimo. Certo che andare alla comunione della sorellina non è stata una grande prova d’amore considerando tutto quel ben di Dio che c’era da mangiare e la possibilità di fare il bis col millefoglie ? ma non dimentichiamo la sosta da Ele malata e le toccate e fuga nei luoghi delle serate X tornare più in fretta possibile dove era lei.
          Lei non è un personaggio importante che debba rilasciare interviste ? Lei è simpatica “naturale” e non le si deve cucire addosso una “falsa simpatia” come ad un “personaggio in decadenza” ? Con lei persino Oscar é diventato bello e simpatico……e, grazie ai kg in più, più bello e sex symbol di prima ?
          Intanto io stasera mi guardo Pechino express tanto non guarderei il GFVIP nemmeno ci fosse Oscar come influencer ? forse lo guarderei se ci fosse Eleonora ? ma questo non accadrà mai ….. fortunatamente ?????

          • Lady G. Lady G.

            P. S. Vorrei specificare che “bimba” è un termine toscano per definire la fidanzata, moglie ecc. e non ha nulla a che vedere con la grandezza della persona…….per cui io direi che il Branzani oltre ad essersi posizionato in pianta fissa in Toscana ne prende anche la parlata e ne gusta i sapori ? In una foto scrisse a Ele: “fai la fiha o la foha?” modi di dire nostri? ed è risaputa la sua passione X i ns mega panini, bistecca fiorentina ecc

  2. Lady G. Lady G.

    Può sembrare O. T. ma non lo è ?
    Ho veramente poco tempo e soprattutto voglia di leggere gli assurdi sproloqui di chi cerca un nanosecondo di popolarità sotto le foto di Oscar ed Eleonora ma io le interpreto in modo totalmente diverso. O sono troppo avanti rispetto ai dissidenti o sono ingenua ? ma ho sempre avuto la netta sensazione che tra la pubblicità di un prodotto e l’altro ci sia un dialogo tra loro nelle foto pubblicate. Per es. nella ripubblicazione della “VECCHIA” (mi sembra) del Branzani allo specchio io leggo un:”Occhio a non tirar fuori mal di testa stasera!!!!!?” ed era in risposta all’allegria di lei nell’essere a Milano? Credo veramente che Raffaella abbia raccontato il vero nel loro dietro alle quinte e soprattutto sono convinta che quel che raccontano di loro chi li paparazza sia altrettanto vero. Chi si inventa crisi o litigi, mai suffragati, lo fa X motivi personali e X nulla nobili ?
    Di fatto Oscar ed Eleonora sono impegnati entrambi lavorativamente nella FWM ma, come giusto sia, con potenzialità e marchi diversi ritrovandosi poi nel privato escludendo il resto del mondo. Cosa c’è di diverso da quanto detto da Eleonora in puntata?

    P. S. : Chissà come mai Raffaella non ha citato Scala, Berami ecc ????

    • elizha elizha

      Raffaellona già è tanto abbia avuto l’onestà intellettuale di chiarire il fenomeno Costantino,a distanza di una decade forse ma l’ha fatto ? sarà per la prossima l’ovvia verità riguardo un attore del Segreto da mettere sul trono,però Ramalila è tanto simpatica sia chiaro ?? ?? così come la ma più nominata Fiadone era una bravissima ragazza ,anche troppo per il contesto .
      p.s.
      quindi tu dici che almeno la stessa struttura per dormire da soli l’hanno potuta condividere in quel di Milan ?non sia mai si indispettisse qualcuno !ci fosse un calo di immagine da sex symbol!servisse la benedizione tipo confraternita della nuova fidanzata e noi non ne sappiamo nulla? ?

      • Lady G. Lady G.

        Elizha penso che Branzani sia abbastanza grande da decidere indipendentemente da chiunque lo vorrebbe libero sex symbol e che possa avere un sostegno almeno dall’amico che in cambio di comagnia a Formentera potrebbe avergli pure lasciato casa libera ? ?

        Non nomino nessuno che NON può essere nominato ma io farei meglio i conti su quanto Ele ha apportato sia nella vita che nell’attività di Branzani prima di scrivere commenti sotto post pubblicati da persone seguite in conseguenza alla presenza a U&D

        • Lady G. Lady G.

          P. S. : Flavia ora hai un bellissimo fidanzato, si è laureata ed ha fatto pure dei master se ti interessa saperlo ? Atra corteggiatrice che mi ha fatto tornare a guardare U&D ?

  3. elizha elizha

    la fortuna del tronista è sempre la corteggiatrice e come scrissi l’altra volta ,visto che mi da ragione anche la Mennoia ahhahahha ,ribadisco che le telespettatrici più vedono o credono che il tronista sia innamorato più a loro volta se ne innamorano .Più vedevano Monte inzerbinato per Teresanna più impazzivano(anche qui credo la storia sia finita per un tradimento di lui?e meno male che era quello più innamorato) per non fare l’esempio di Costantino e Alessandra. personalmente è un qualcosa che non capisco fino in fondo,anzi il lato romantico si ma che appunto sfocia del tifare una coppia o augurare il meglio ;ma quelle fan che vanno oltre che ‘sbavano’ come scrivevano l’altra volta o che credono anche di essere migliori della corteggiatrice prescelta bene quel lato non lo capirò mai fino in fondo.è un controsenso.vengono colpite dal fatto che un ragazzo sia preso da una donna ma nello stesso tempo gli andrebbero dietro tranquillamente…allora dove sta il romanticismo in tutto questo?è solo appurare che il lui di turno è buono per la riproduzione ahhahah scusa M

    • Lady G. Lady G.

      Riproduzione ? Non ti allargare ? diciamo solo X i preliminari di una riproduzione per quelle tipe ?

  4. Lady G. Lady G.

    Sono pienamente d’accordo con Raffaella sul fatto che la differenza l’ha fatta la corteggiatrice in quasi tutti i casi che ha ricordato (Teresanna non l’ho seguita per es. per cui non ho idea 😉 ) Ha ragione anche sui commenti su Claudio S. ma soprattutto Tina dimostra anche in Pechino Express quanto siano vere e naturali le sue incazzature.
    A Clodine vorrei rispondere da qui che spero anch’io che la RocchinA non si snaturi e mantenga la posizione che ha espresso durante U&D proprio in ragione del fatto che io trovo le corteggiatrici nominate da Raffaella il motivo che ha reso la trasmissione più veritiera e “guardabile” secondo i miei canoni.

  5. Avatar miky

    Sono d’accordo con lei x la maggior parte, esclusi Teresanna&Francesco… tra le coppie +emozionanti loro? Ma vi prego… mai vista una +falsa di lei. Anche Teresa e Salvatore x motivi diversi ma… emozioni zero o quasi, troppo morbosi e melensi x i mie gusti…
    Riguardo a Costantino la frase: la sua fortuna è stata A.Pierelli direi che è emblematica. Solo che lui presuntuoso com’è non lo riconoscerà mai, anzi credo che questa cosa gli abbia sempre dato molto ma molto fastidio.

    • M. M.

      Onore a Raffaella.. l’unica in tanti anni ad averlo sottolineato ed evidenziato che nella coppia il vero fenomeno era la corteggiatrice..

Comments are closed.