“TU SI QUE VALES”: IMPORTANTE MESSAGGIO CONTRO IL FEMMINICIDIO. DUE I PASS IN GIOCO PER LA FINALE, MA IL “NO” DI MARIA DE FILIPPI FRENA UNA COPPIA DI ACROBATI (VIDEO)

"TU SI QUE VALES" - Terza puntata

 

 

E’ partito da due donne, una ragazza rimasta orfana dopo la morte di entrambi i genitori in uno dei tanti omicidi-suicidi che, ormai quotidianamente, affollano le cronache del nostro paese.. e una mamma, che ha perso la figlia neppure diciannovenne per mano di un assassino.. il duro messaggio di condanna contro il femminicidio, lanciato ieri nel corso della terza puntata di “Tu Si Que Vales”.. attraverso la scritta a tutto schermo,  a ricalcare il titolo, adattato alla causa, del romanzo di Primo Levi.. “Se Questo è un Uomo”.  Se questo è un uomo.. “.. io non sono un uomo”.. è il messaggio che è stato ripetuto in una sorta di telefono senza fili da tutti gli uomini dello studio: non solo Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Simone Rugiati.. ma anche molti dei presenti tra il pubblico.. con l’obiettivo di dare voce a chi non ha voce.. nella speranza di sensibilizzare anche il pubblico a casa ed educare i ragazzi al rispetto verso le donne..

 

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Un messaggio subito raccolto sui social dall’ex corteggiatore Diego Daddì, fidanzato da oltre sette anni con l’ex tronista Elga Enardu, che su Instagram ha fatto sue quelle parole ..

 

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

 

Così come l’ex tronista, e postino a “C’è Posta per Te”, Gianfranco Apicerni.. o l’ex tentatore Giorgio Nehme:

 


 

 

 

E due sono stati i 100% regalati dalla giuria popolare ad un’artista del cerchio e ad una coppia, marito e moglie, di acrobati.. con esiti piuttosto diversi. A fare da ago della bilancia sono stati i “NO” di Maria De Filippi e Rudy che hanno dunque consentito l’accesso alla finale solo alla prima delle due esibizioni premiate dal pubblico..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Sempre molto variegato lo spettacolo offerto dai tanti numeri, che si sono susseguiti nel corso della puntata: dall’equilibrista/funambolo specializzato nella disciplina del trickline.. al mentalista capace di rallentare il proprio battito cardiaco, che con la solita spontaneità che la contraddistingue ha fatto esclamare a Mara Venier.. “Se ce more qua che facciamo?”.. subito rassicurata da Teo Mammucari.. “Se ce more, è già vestito”.. in allusione al look non proprio allegro dell’aspirante concorrente. Poi il ripetuto “scontro” in campo musicale tra l’ex discografico e l’ex iena.. che hanno manifestato pareri diametralmente opposti in particolare sulla prima esibizione, per la stessa Maria troppo “urlata”, in un brano di Beyoncè.. e l’ultimo aspirante cantautore accusato di mettere troppo in piazza il suo vissuto personale, perchè non in grado di fare presa con il solo testo. Sempre più calato nel ruolo di manager di talenti improponibili da arruolare nella sua scuderia Scotti.. Gerry è riuscito ad essere persuasivo con la giuria popolare al punto da influenzare e cambiare il voto.. per consentire il passaggio del turno ad uno di loro, con cui si è poi esibito all’interno di una gabbia.  E ancora le acrobazie su moto e quad… che hanno coinvolto la stessa Maria e Belen Rodriguez.. i selfisti anonimi, rimproverati dalla stessa conduttrice per l’ossessione di collezionare foto con i vip.. l’illusionista in grado di far ruotare il proprio corpo .. e l’esilarante numero comico alla pianola.. il friggitore specializzato in succulenti piatti di patate.. ballerini, musicisti.. e un numero plastico che ha convinto un po’ tutti i giudici..