“TIM MTV AWARDS 2017”: TRA I PREMIATI, EMMA MARRONE, MARCO MENGONI, PAOLA TURCI E IL CONDUTTORE FRANCESCO GABBANI. NEL BACKSTAGE, LUCA ONESTINI E LA FIDANZATA SOLEIL SORGE..

"TIM MTV Awards 2017" - Francesco Gabbani

 

 

Si è svolta a Roma, in una “Piazza del Popolo” gremita e partecipe, questa edizione 2017 dei “TIM MTV Awards”, che ha visto sul palco, in qualità di conduttore, l’ultimo vincitore del “Festival di Sanremo”, Francesco Gabbani. E’ stato lui ad aprire la serata con la sua “Occidentali’s Karma”.. e, a fine esibizione, il cantautore ha chiesto e ottenuto un applauso per le giovani vittime del terrorismo a Manchester.

Il cantautore ha poi concesso il bis con un altro pezzo, “Tra le granite e le granate”, ritirando da “Radio Italia” anche un premio per aver portato in alto la musica italiana nel mondo.

 

"TIM MTV Awards 2017" - Francesco Gabbani premiato da "Radio Italia"

 

 

Durante il live, si sono esibiti, tra gli altri.. Nina Zilli, Samuel, Gabry Ponte, la nuova giudice dell’undicesima edizione di “X Factor”, Levante, e i finalisti di “Amici 15”,  Elodie Di Patrizi e Lele Esposito, quest’ultimo anche vincitore di “Sanremo Giovani”.

Premiati, tra gli italiani.. Emma Marrone come “Best Italian Female” ed Ermal Meta come “Best New Artist”, entrambi assenti perchè in contemporanea alla finale di “Amici 16”; Marco Mengoni come “Best Italian Male”.. ma anche per il “Best Fan”; Benji & Fede come “Best Italian Band” e per l’“MTV Awards Star”; Michele Bravi votato per la “Best Performance”Fabri Fibra come “MTV Rap Icon Award” .. mentre a Paola Turci è stato consegnato l‘”MTV History Award” per la lunga carriera. Tra i cantanti internazionali, hanno vinto.. Justin Bieber come “Best International Male” e Ariana Grande come “Best International Female”; gli “One Direction” come “Best International Band”; i “The Chainsmokers” ft. Halsey Closer per la categoria “Best Video”; Enrique Iglesias come “Best Artist from the World”. A Rihanna è stato assegnato il “Mentos White Always Best Look & Smile”, alle “Fifth Harmony” l’“Artist Saga”, a Sfera Ebbasta l’“MTV Music Award” quindi il giovane Alberico De Giglio, ancora, come lo scorso anno, miglior “Webstar”.

 

Nel backstage dell’evento hanno fatto la loro apparizione in coppia anche l’ex tronista Luca Onestini e la fidanzata, scelta a “Uomini & Donne”, Soleil Sorgé