“THE VOICE OF ITALY 5”: PRONOSTICO RISPETTATO CON LA VITTORIA DI MARYAM TANCREDI ED AL BANO CARRISI, CHE FESTEGGIA ANCHE LA NASCITA DEL PRIMO NIPOTINO..

"THE VOICE OF ITALY 5" - Vincono Maryam Tancredi ed il suo coach, Al Bano Carrisi

 

 

Tre cover a testa, il canonico duetto con il proprio coach e l’inedito.. più una prova corale con la cantautrice canadese Betta Lemme.. sono serviti anche stavolta a decretare la vincitrice annunciata di questa quinta edizione di “The Voice of Italy”, che quest’anno ha incoronato, senza grosse sorprese, la brava Maryam Tancredi del #TeamCarrisi con ben il 64.81% di voti a favore. Con lei, al suo debutto sulla poltrona rossa girevole, ha vinto anche Al Bano, che contestualmente ha annunciato.. grazie all’assist del conduttore.. la nascita del primo nipotino, Kay, primogenito di sua figlia Cristél e del marito Davor Luksic. Dopo aver duettato con l’artista di Cellino sulle proibitive note di “The Prayer”, nella versione di Andrea Bocelli e Celine Dion, Maryam si è imposta anche con il suo nuovo singolo, “Una Buona Idea”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Secondo, e comunque soddisfacente, gradino del podio per il talento, sempre al femminile, del #TeamAx, la giovane Beatrice Pezzini.. sostenuta ed incoraggiata dal rapper, che con lei ha eseguito la sua “Piccole Cose”.. chiamandola anche al difficile raffronto, che ha saputo reggere, con Whitney Houston in “I Wanna Dance With Somebody”.. Suo è l’inedito forse più apprezzato dal pubblico dei social, “Arriverà l’Estate”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

 Terzo classificato, e dunque secondo eliminato dal talent show, dal #TeamScabbia l’unico finalista maschile, Andrea Butturini, che con la voce dei “Lacuna Coil” aveva duettato sulle note di “Under Pressure” dei “Queen”, nella versione di Annie Lennox e David Bowie, oltre ad aver cantato il suo nuovo brano, “La Risposta”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Quarta ed ultima classificata, e dunque prima eliminata della serata, Asia Sagripanti del #TeamRenga.. che con l’ex membro dei “Timoria” aveva cantato “L’amore altrove”, nei panni femminili in origine di Alessandra Amoroso.. e studiato la bella esibizione sulle note del pezzo di Lucio Battisti, “Con il nastro rosa”, in un originale mash-up con “Beat It” di Michael Jackson. “Gravità” è l’inedito di Asia, già scaricabile su ITunes, come quello dei suoi colleghi..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Ad animare il “Live Show” del presentatore Costantino della Gherardesca, i frequenti botta e risposta con gli ex protagonisti di “Pechino Express” a vario titolo ospiti in studio.. i “Socialisti”, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace dei “The Show”.. la “Clubber” Ema Stokholma e Lory Del Santo, presenti per “Radio 2”.. ma anche la presidentessa di giuria di “Ballando con le Stelle”, Carolyn Smith.. 

 

Siete d’accordo con questo verdetto?