“THE VOICE OF ITALY 5”: AL SECONDO ED ULTIMO “KNOCK OUT” FUORI, A SORPRESA, MARCO PRIOTTI. E LE CONFERME, IN EXTREMIS, ALLO “STEAL”..

"THE VOICE OF ITALY 5" - Il Secondo "Knock Out"

 

 

Si è privata della voce che tanto aveva atteso nella fase conclusiva delle blind auditions (QUI il relativo post), decidendo nelle ultime battute del secondo previsto “Knock Out”, in onda ieri, di rinunciare a Marco Priotti e portare con sè piuttosto la bionda Alessandra Machella, ascoltata in un pezzo di Daniele Silvestri.. la coach della quinta edizione di “The Voice of Italy”, Cristina Scabbia, che dopo essere stata criticata dai colleghi di poltrona rossa girevole, Francesco Renga e J-Ax, per le assegnazioni musicali non proprio indovinate distribuite ai propri talenti, è stata contestata anche dal pubblico sui social. Sua la scelta di sacrificare il musicista e cantante torinese.. che non avrà, forse, brillato sulle note di “Girl, You’ll Be a Woman Soon” degli “Urge Overkill”, ma avrebbe almeno di certo meritato lo “Steal”.. 

E così la new entry, e voce dei “Lacuna Coil”, ha dovuto motivare su Twitter la propria decisione, in risposta ai tanti cinguettii di dissenso piovuti dagli spettatori del talent “Rai”. “Ero davvero indecisa, la mia convinzione è passata dall’uno all’altra, non capivo più niente. Come al solito sceglie il mio stomaco per me e ho scelto Alessandra. Marco, Ylenia, Alessio vi auguro davvero tutto il meglio perchè siete stupendi!”.. ha scritto la coach, che quanto al rocker eliminato ha auspicato.. “Marco è fantastico e il suo cammino non sarà certo interrotto dal fatto di non proseguire nel programma. Non me ne vogliate e continuate a supportarlo, così farò io”..

 

Cristina Scabbia

 

 

Ma la cantante si è fatta sentire anche a proposito di alcuni, contestati, mancati “Steal”, replicando sempre a mezzo social.. “Scusate eh, ma facile dire che dobbiamo stealare tutti i talenti che piacciono a voi.. ma poi noi coach dobbiamo scegliere SOLO UNO TRA TUTTI LORO per la finale e abbiamo già dei talenti (che apprezziamo) nei nostri stessi team! Eccavolo ?!! #TVOI”

 

D2D4A5F9-7862-4D13-AA1E-8F98553BD634

 

 

 

Di nuovo sei, quindi, le voci che sono approdate al prossimo turno in vista delle “Battles” per decisione insindacabile del proprio giudice.. quelle cariche ed intense di Maryam Tancredi, che ha ricevuto la standing ovation del pubblico in studio, e Raimondo Cataldo nel #TeamCarrisi.. quelle intonate e sicure di Andrea Butturini e Alessandra nel #TeamScabbia.. quella particolare di Marica Fortugno nel #TeamRenga.. e quella di Beatrice Pezzini nel #TeamAx, riuscita a far commuovere il rapper.. 

 

 

 

 

Ai 3 talenti selezionati per ogni team.. si sono così aggiunti i 4 salvati in totale con l’opzione dello “Steal” a disposizione di ciascun coach.. che, al termine di tutte le manches e dei vari “switch”, sono risultati essere.. Laura Ciriaco per Cristina, riconfermata sullo sgabello.. Antonio Marino, rimasto inamovibile per AxMara Sottocornola salvata da Al Bano, che dopo averla spuntata su Renga ha dovuto far congedare di conseguenza la precedente scelta, Sabrina Rocco.. e Deborah Xhako per l’ex membro dei “Timoria”..