THE #FERRAGNEZ FINALMENTE SPOSI: IL “Sì” A NOTO…

Le nozze di Fedez e Chiara Ferragni, i Ferragnez, a Noto..

 

 

Emozionati ed anche un po’ commossi, si sono reciprocamente promessi amore eterno in serata, a Noto, in Sicilia.. presso la location già spoilerata della “Dimora delle Balze”.. il rapper Fedez e la bionda influencer, ed ora sua moglie, Chiara Ferragni.. convolati a nozze al tramonto, in uno scenario da sogno, di fronte ad una vasta schiera di invitati ed al sindaco che ne ha officiato il rito civile. Con loro, il piccolo Leone.. il figlio di 5 mesi della coppia, arrivato alla cerimonia tra le braccia della nonna materna.. le sorelle della sposa, Valentina e Francesca, che come le amiche hanno fatto da damigelle in elegantissimi abiti rosa firmati dalla stilista Alberta Ferretti.. il padre della sposa, che ha accompagnato la figlia.. e i genitori dello sposo, al suo fianco nell’ultimo ritratto di famiglia da celibe. Di Versace, come già anticipato direttamente da lui stesso (QUI il precedente post), l’abito del giudice di “X Factor”.. mentre ha percorso il breve sentiero verso il suo, ora, marito in Dior.. con lungo velo e corpetto bianco ricamato.. l’imprenditrice digitale, che ha pronunciato il suo “Sì” ed i suoi voti tra i singhiozzi.. “Io viaggiatrice costante, tu prigioniero di Milano.. Sembravamo così diversi ed incompatibili.. (..)  Per la prima volta nella mia vita mi sono fatta trascinare completamente dalla corrente delle emozioni, senza pensare alle conseguenze. E’ arrivata quella proposta di matrimonio per il mio compleanno, che ha fatto sognare non solo me, ma chiunque crede nell’amore come lo intendo io.. (..) sei arrivato tu. Sognavo un legame forte e tu mi hai insegnato che non importa quanto io possa viaggiare, sarai sempre la mia casa! Sognavo una famiglia e tu mi hai dato Leo! Ma soprattutto sei la mia anima gemella.. Ti prometto che sarò a ridere con te ogni volta che sarai felice e sarò la tua roccia ogni volta che avrai bisogno di sostegno. Mi emozionerò sempre a vedere il tuo nome apparire sul telefono, a sentire parlare di te..”.. fermando anche su Instagram il momento del bacio che ha suggellato, anche ufficialmente, la loro unione..

 

Chiara Ferragni

Fonte: Instagram

 

 

 

 

Bukowski diceva che l’essere umano ha due grandi difetti: l’incapacità di arrivare in orario e l’incapacità di mantenere le promesse. Io non posso garantirti che sarò sempre in orario ma ti prometto che, anche se in ritardo, ci sarò per sempre”.. le ha fatto eco Fedez, che a sua volta sui social ha ribadito l’ineluttabilità e la solidità del forte sentimento che in poco tempo li ha travolti e portati a costruire la loro famiglia.. “Chi mi conosce sa quanto, nella mia personalissima visione della vita, tutto ruoti attorno a cinismo e disincanto. Prospettive che poco si conciliano con concetti come il destino e l’idea di un futuro già scritto che ci attende ineluttabile. E nel corso della mia, ormai non più tanto breve, esistenza, gli eventi che ho vissuto non solo non hanno scalfito questi miei preconcetti, ma anzi li hanno soltanto irrobustiti, portandomi a osservare la realtà con occhio sempre più scettico e ipercritico. Eppure si dice che c’è un momento nella vita in cui le certezze si dissolvono e che quel momento arrivi per tutti. E tu, ancor prima di essere la donna che amo, sei stata il fattore scatenante di questo momento, un cortocircuito. Pensare che se nell’estate del 2016 non avessi scritto, in maniera del tutto casuale, una rima con il tuo nome noi oggi non saremmo qui, da un lato mi fa sorridere da un altro mi mette i brividi. Una casualità che sembra più figlia di una sceneggiatura cinematografia che di uno spaccato di vita reale. E nei primi mesi di frequentazione ci siamo anche detti, scherzando, che sarebbe stato un aneddoto fantastico da raccontare a nostro figlio quando ci avrebbe chiesto come ci siamo conosciuti. E oggi siamo la dimostrazione di cosa si può arrivare a fare per non buttare nel cesso un bellissimo aneddoto!! E mi piace pensare che questo assurdo allineamento di pianeti, nella nostra relazione, ci abbia fatto sentire legittimati a non doverci chiedere più di tanto se stessimo correndo troppo o se ci fosse qualcosa da correggere nella traiettoria del nostro destino prima di fare passi più grandi noi. Come se tutto fosse stato già scritto, per l’ appunto. Sono certo che di cose da correggere ne abbiamo e ne avremo molte, ma so anche che per quanto avremmo potuto posticipare tutto rimandando a un momento più giusto, più adatto, più solido, io e te sappiamo che tutto questo sarebbe dovuto finire comunque così. Perché non puoi correggere il fato. Perché non puoi combattere l’inevitabile. Perché ci sono momenti in cui senti il destino stringersi intorno a te, come una mano stretta attorno alla maniglia di una porta. E allora puoi soltanto lasciarlo entrare”.

 

Fedez

 

Fedez

 

 

 

La coppia aveva iniziato già ieri i propri festeggiamenti, mostrandosi alla folla che l’aveva accolta di fronte a “Palazzo Nicolaci”, con amici e parenti.. fra cui le blogger Chiara Biasi e Gilda Ambrosio.. la sportiva Bebe Vio.. e la cantante Giusy Ferreri.. come raccontato nel breve video diario condiviso con i followers dalla neosposa, che per l’occasione aveva indossato un abito di Prada e, come il compagno, si era sciolta in lacrime ai discorsi di famigliari ed amici..

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

Fedez

 

 

 

Si è fatta sentire, tramite tweet, la squadra di lavoro del talent.. come pure Mika, che non potendo essere presente alla celebrazione ha inviato all’amico ed ex collega, direttamente dalla rete, i suoi auguri… “ci sarò, col pensiero, e vi sarò vicino ! ❤”.  E partecipanti speciali al lungo weekend di festa, che continua in queste ore con il party di nozze organizzato nelle vicinanze dell’enorme ruota panoramica fatta allestire appositamente, sono state le due mascotte con le fattezze di Fede e Chiara, i #Ferragnez come li identifica l’hashtag nato dai loro soprannomi e cognomi, apparse vicino ai due novelli sposi già dal loro arrivo sull’isola..

Di Dior anche il secondo abito indossato dalla influencer, che nei ricami riporta parte del testo della canzone.. “Favorisca i Sentimenti”.. sulle cui note il neo marito le aveva a suo tempo dato l’anello..