TALE E QUALE SHOW 2014: VINCE IL RICORDO DI BRUNO LAUZI

Una classifica finale questa settimana sovvertita dagli stessi concorrenti, che con l’attribuzione dei loro 5 punti, a sorpresa, hanno mandato sul gradino più alto del podio Matteo Becucci in omaggio al compianto Bruno Lauzi, con il medley di “Ritornerai” e “Onda su Onda”.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

Avrebbe sicuramente meritato la vittoria, ma si posiziona comunque seconda, Serena Rossi nella sua imitazione sin qui più indovinata ad Elisa in “Luce”. Questa volta non solo per l’ottima esecuzione tecnica, ma davvero tale e quale alla cantautrice friulana: 

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

E secondo a pari merito è anche Valerio Scanu (che complessivamente nelle varie puntate vanta forse in media la prova migliore) in un inedito Jon Bon Jovi somigliante sicuramente nella mimica facciale, un po’ meno nel graffiato e nel sex appeal. Ma a Valerio non manca certo la voce e l’esibizione è stata comunque buona:

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

Alessandro Greco e Raffaella Fico hanno duettato non proprio all’altezza degli originali sulle note di Eros Ramazzotti e Anastacia ma lui bravissimo ad imitarne le espressioni. Luca Barbareschi ha cantato “I Migliori Anni (della nostra vita)” di Renato Zero e Roberta Giarrusso “Try” di PinkMichela Andreozzi ha fatto PupoRita Forte Diana Ross  e Pino Insegno ancora agli ultimi posti con Bobby Solo.  Gianni Nazzaro ha cantato bene “That’s Amore”Gabriele Cirilli meno bene la Geri Halliwell delle Spice Girls.  Bruttina l’esibizione di Veronica Maya nei panni di David Bowie… anche perchè francamente  sembrava più un personaggio uscito dal musical “Cats”. :roll:

 

 

E voi chi avreste fatto vincere?