“Hai trovato il modo per risparmiare: a Sanremo portati loro e spacciali per quelli veri” ha suggerito Claudio Lippi a Carlo Conti nella prima puntata dello show di Raiuno che ha visto trionfare l’ex vincitore di X Factor, Matteo Becucci nei panni del leader dei Simply Red.
“Essenziale”, sempre talentuoso, e persino troppo sottovalutato a sentire Loretta Goggi, l’ex conduttore di “Furore”, Alessandro Greco, che ha vestito i panni di Marco Mengoni.
I più attesi erano però Raffaella Fico, irriconoscibile nelle movenze di Shakira
e Valerio Scanu che si è misurato con Francesco Renga. I due ex concorrenti di Amici e del Grande Fratello hanno sorpreso un po’ tutti e meritavano forse qualche gradino in più di quello ottenuto.
Nella gallery… Veronica Maya è Viola Valentino; Serena Rossi la ragazza di periferia Anna Tatangelo; Luca Barbareschi un Ligabue un po’ lento e statico; Rita Forte e Gianni Nazzaro hanno inaugurato la serie dei duetti con Liza Minelli e Frank Sinatra; a Michela Andreozzi è toccata la grande Barbra Streisand; Roberta Giarrusso ha conquistato il podio con Ivana Spagna e Pino Insegno ha omaggiato Johnny Dorelli.
Incursione di Gabriele Cirilli nei panni di Suor Cristina.
Bravo Alessandro Greco, ma Mengoni è inimitabile 🙂
Non mi è piaciuta Veronica Maya. Mi ha stupito la Fico, Valerio me lo aspettavo, è bravo in queste cose… Forte, come sempre, Cirilli!