“SPECIALE U&D – LA SCELTA”: ANDREA DAL CORSO DICE “NO” A TERESA LANGELLA E NON SI PRESENTA ALLA FESTA, COMUNICANDO LA SUA RISPOSTA SOLO AL PADRE DI LEI..

"SPECIALE U&D - LA SCELTA" - Teresa Langella prende il "no" da Andrea Dal Corso...

 

 

Non sono stati sufficienti un castello, una cerimonia da fiaba, una voce narrante del calibro di Luca Ward ed il palcoscenico per la prima volta toccato dal dating show giovane in prima serata, con risultati di ascolto in linea con quelli del pomeridiano pari a 3.402.000 telespettatori ed una share del 16,73% (Fonte: Tvblog).. per trasformare nel sognato principe azzurro il corteggiatore prescelto, Andrea Dal Corso, che.. invitato inizialmente alla corte di Mara Fasone e poi rimasto, per dichiarato interesse, anche a quella di Teresa Langella.. alla mora tronista partenopea ha detto il suo prevedibile “NO”, scegliendo di non presentarsi alla festa e di comunicare la sua risposta, in disparte, solo al padre di lei. “Io ho una cosa, che per me ha un valore inestimabile.. a parte l’amore per un uomo.. ed è l’amore per la mia famiglia. Quello mi ha sempre resa fiera in tutti i sensi.. Non so come riesco ad essere così razionale, forse sto morendo dentro.. Però mi sento di ringraziare tutti voi.. Sono fierissima e tanto felice di aver fatto un percorso, scavando a fondo alla mia anima.. Non ci ho messo il cuore, di più.. sono andata oltre e il sesto senso di una donna non sbaglia.. Avevo dei dubbi, li ho sempre avuti.. però mi sarei pentita amaramente se non avessi scelto lui”.. ha dichiarato agli ospiti, dopo aver preso coscienza della risposta dell’ex collega di reality, l’ex tentatrice.. che, su proposta di Gianni Sperti, ha quindi dedicato proprio al padre il previsto ballo di coppia.. per poi sfogarsi in lacrime, con le telecamere, a fine serata.. “Dentro di me ci ho sempre creduto. Lo dimostra il fatto che dal primo giorno ci ho messo il cuore, perchè sono fatta così. Mi sento un po’ stupida ad aver detto.. “Mi sento quasi innamorata”. Però sentivo qualcosa dentro, che stava cambiando. Fa male, tanto male.. “.

 

"SPECIALE U&D - LA SCELTA" - Teresa Langella prende il "no" da Andrea Dal Corso...

 

 

 

Proprio l’uomo aveva avuto modo di conoscere in anticipo la risposta del ragazzo, che aveva chiesto di rivederlo in disparte, dopo il discorso che lui stesso gli aveva schiettamente fatto sui sentimenti della figlia e la risposta migliore da darle per non rischiare di prendersi gioco, al di fuori, di lei.. “Terry è una persona che stimo tantissimo. Tutto il percorso che io ho fatto insieme a lei è stato un percorso completamente vero. Ho voluto partecipare alla villa perchè avevo delle cose che volevo vedere. Abbiamo avuto un colloquio insieme e lì, in qualche modo, mi hai fatto pensare. Ad oggi, io penso che quelle che sono le sue aspettative siano in contrasto con i miei sentimenti in questo preciso istante. Io sarei stato per iniziare le cose, però pian piano. Se sono qui a farti questo discorso è perchè, da parte mia, la ragione purtroppo predomina sul cuore. Sapere che Teresa non mi ha trovato lì mi ha stretto un nodo che ho tuttora, però è anche vero che uno poi deve tirare fuori le p***e”.. lasciando a lui l’onere di comunicare la sua decisione alla ragazza..

Poco prima era stata la 27enne a dover dire il suo “NO” all’altro pretendente, Antonio Moriconi, portato fino alla fine solo come antagonista e comprensibilmente deluso per le troppe parole non pesate nei suoi riguardi dalla giovane napoletana.. tanto nel finale del loro percorso in studio quanto in villa, dove aveva organizzato per lei anche una dolcissima serenata.. “Tu, il cuore, lo senti una settimana in un modo ed una settimana in un altro! Non mi sembri una persona che pesa le parole ed i gesti. L’ho detto all’inizio ed io le persone le sgamo subito. Nel momento in cui tu torni a casa mia e mi dici in macchina.. “Io avevo paura di perderti”.. ci baciamo e tu dici.. “Mi sento richiamata dall’amore”. Io sono stato onesto dall’inizio alla fine. Alcune cose, alcune frasi, alcuni gesti avresti dovuto evitarli. Io ho messo prima te. Io le frasi che ho detto, non le ho dette tanto per dire. Però, se sei così, non mi serve che mi spieghi altre cose. Tu me l’hai fatto credere, magari facevi finta”.. lasciato a propria volta a dare, solo, il triste annuncio ai suoi parenti..

E, al castello, hanno sfilato.. per Teresa la mora ex corteggiatrice Giulia De Lellis, in qualità di “esperta di look“.. Gemma Galgani, eletta a confidente e “spuntata dalla nebbia”.. la bionda vamp Tina Cipollari, che ha però sbagliato la sua previsione, avendo immaginato che l’ex tentatore si sarebbe almeno presentato.. Valeria Marini, in veste di party planner.. e le altre coppie delle stagioni passate invitate all’evento.. la quasi mamma Rosa Perrotta ed il fidanzato Pietro Tartaglione.. Aldo Palmeri e Alessia Cammarota.. Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia.. Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo.. Andrea Cerioli ed Arianna Cirrincione.. Paolo Crivellin ed Angela Caloisi.. Elga Enardu e Diego Daddì.. e, da “Temptation Island Vip”, Sossio Aruta ed Ursula Bennardo..