“SARA’ SANREMO”: LE 8 “NUOVE PROPOSTE” IN GARA A “SANREMO 2018”

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

Sono stati selezionati ieri, in diretta da “Villa Ormond”, parallelamente all’annuncio dei 20 Big in gara, gli 8 giovani che concorreranno nella sezione dedicata alle “Nuove Proposte” a “Sanremo 2018”.

Nella serata condotta da Federico Russo e Claudia Gerini.. la giuria, composta dall’attrice Ambra Angiolini, dal regista Gabriele Salvatores, dai cantanti e conterranei Piero Pelù ed Irene Grandi e da Francesco Facchinetti.. con la commissione musicale presieduta dal “capitano” Claudio Baglioni e il pubblico, che si è espresso tramite il televoto.. hanno selezionato: Mudimbi (“Il Mago”) – Eva (“Cosa Ti Salverà”) – MirkoeilCane (“Stiamo Tutti Bene”) –  Lorenzo Baglioni (“Il Congiuntivo”) – Giulia Casieri (“Come Stai”) – Ultimo (“Il Ballo delle Incertezze”).

A loro si aggiungeranno i 2 finalisti di “Area Sanremo”Leonardo Monteiro (“Bianca”) e Alice Caioli (“Specchi Rotti”).. mentre non potrà calcare il palco dell’“Ariston” il bravo Dave Monaco escluso dalla rosa dei prescelti, non senza qualche polemica in rete, malgrado l’ottima prova con il brano “L’Eternità è di chi sa volare”..